DOMANDA Consiglio tablet per università

Pubblicità
ma non deve necessariamente andare su un ipad air o pro, è overkill per prendere appunti, io ho preso come esempio quelli perchè l'utente vuole spendere 550€ per un utilizzo da tablet entry level con penna digitale

Vabbè ovvio io mi basavo sul budget. Però se ti gli server per università e gli deve durare un 5 anni, non fa male avere un device con una cpu così potente.

Aggiungi che l'iPad air 5 oltre al costo abbastanza alto ha un autonomia sensibilmente inferiore ai tablet android di qualità

Dipende che intendi per tablet android di qualità...

Non trovo confronti precisi con l'S8, ma qui l'ipad air 5 ha fatto 8.10h di sot su più utilizzi. Non incredibile ma nemmeno male.

Per quanto riguarda l'S8 ha il vantaggio di avere il refresh rate variabile, ma non è OLED e può raggiungere i 120Hz. Per cui non saprei se faccia meglio o peggio, ed è difficile stimarlo senza un confronto diretto.

Vabbè ovvio io mi basavo sul budget. Però se ti gli server per università e gli deve durare un 5 anni, non fa male avere un device con una cpu così potente.
se vuole un tablet duraturo si va di ipad (il base 2021), fino a quando ci sono aggiornamenti sarà fluido nella maggior parte dei task

Considerando il prezzo di iPad 2021 e la sua futuribilità non ci sono paragoni nei confronti dei tablet android, non perchè questi non siano buoni prodotti ma a 300 euro non compri niente che verrà aggiornato costantemente per un periodo di tempo così lungo e che soprattutto abbia delle prestazioni decenti dopo tutto quel tempo.
Io ho ancora un kindle di amazon del 2014, ma già dopo un paio di anni era diventato praticamente un e-book reader.
Poi per la questione università, a meno che non ci sia bisogno di far girare programmi specifici, e questo non sembra il caso dalla descrizione, basta poter aprire pdf e usare una suite simil-office, cosa che fai con qualsiasi dispositivo.
Se all'ipad ci aggiungi una tastiera compatibile hai il vantaggio di avere un dispositivo ultra leggero, che nello zaino/borsa non ti accorgi nemmeno di avere, e prendi appunti in tutta comodità.

ho ancora un kindle di amazon del 2014, ma già dopo un paio di anni era diventato praticamente un e-book reader.
il mio mediapad m5 comprato a dicembre 2018 fila liscio ed è perfettamente funzionante e abile come una volta.

certo è fermo ad Android 9, ma pazienza.
a livello di funzionamento non ha mai mostrato il fianco.

Pero considera che al epoca era praticamente un tablet android top di gamma e il software Huawei è abbastanza snello.
inoltre l' utilizzo è principalmente YouTube, Netflix, Chrome

Considerando il prezzo di iPad 2021 e la sua futuribilità non ci sono paragoni nei confronti dei tablet android, non perchè questi non siano buoni prodotti ma a 300 euro non compri niente che verrà aggiornato costantemente per un periodo di tempo così lungo e che soprattutto abbia delle prestazioni decenti dopo tutto quel tempo.
se non fosse per la penna, gli avrei consigliato anche il mio realmi pad da 170€ con cui leggo, guardo qualche video o giro fra i social nel letto e soprattutto ho tutte le app per la domotica e ipcam che girano senza problemi

Ok ok raga, non è che non capisco è che non vorrei prende un prodotto che poi nel momento del bisogno si blocchi o si rallenti mentre.prende.appunti. Visto che S.8 a quel.prezzo non è più disponibile..e prendo iPad 9 su MW e pencil su Amazon non originale a 22€ spendo pure.meno del Samsung.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esisteva un detto che più spende meno spende o sbaglio?.....forse sbagliando credevo che prendendo il s8 mia figlia non avrebbe mai avuto problemi.

Ok ok raga, non è che non capisco è che non vorrei prende un prodotto che poi nel momento del bisogno si blocchi o si rallenti mentre.prende.appunti. Visto che S.8 a quel.prezzo non è più disponibile..e prendo iPad 9 su MW e pencil su Amazon non originale a 22€ spendo pure.meno del Samsung.
che si blocchi o rallenti è molto improbabile, porta tua figlia con te e provatelo in negozio se si trova bene a scrivere, mentre cover e altri accessori prendili su amazon, in negozio di rifilano la roba originale o cinese sovraprezzata
come penna vai su questa

Esisteva un detto che più spende meno spende o sbaglio?.....forse sbagliando credevo che prendendo il s8 mia figlia non avrebbe mai avuto problemi.
Certo, ma bisogna pur rapportare l'utilizzo che si va a fare di un prodotto al costo; Sono stato anche io 5 anni all'università, ho frequentato una facoltà scientifica, e tranne che per un solo corso e il mio progetto di tesi, non ho mai dovuto utilizzare programmi particolari, nello specifico parliamo di Matlab e Fusion 360.
Di conseguenza, se hai la possibilità con 300 e passa euro di poter acquistare un dispositivo che va alla grande non vedo il perchè spenderne 500/600 per fare le stesse identiche cose. L'iPad sarà in grado di poter sostenere un uso quotidiano per tutto l'arco della sua vita, così come l's8, nel mentre ci ballano quei 200/300 euro

prodotto che poi nel momento del bisogno si blocchi o si rallenti mentre.prende.appunti
Ma non diciamo assurdità, mica ti abbiamo consigliato ciarpame da 100€
Ok , prendo quello da 64 gb basteranno? E' in promo a €309, quello a 256 a €550
Direi proprio che 240€ per l'upgrade memoria siano un furto.

64gb sono più che sufficienti, tranne se vuoi installare decine di videogiochi pesanti
Oppure avere decine di film in memoria locale.

Di conseguenza, se hai la possibilità con 300 e passa euro di poter acquistare un dispositivo che va alla grande non vedo il perchè spenderne 500/600 per fare le stesse identiche cose. L'iPad sarà in grado di poter sostenere un uso quotidiano per tutto l'arco della sua vita, così come l's8, nel mentre ci ballano quei 200/300 euro
Puoi linkare questo S8 a 300 euro?

Puoi collegare questo S8 a 300 euro?
Cosa intendi?
Da un lato ti consiglierei Apple per via dell'ecosistema con l'iPhone. Pero' di contro hai che ti ritroveresti ad usare una penna di prima generazione un po' cacchina ed in caso di iPad di decima generazione pure un adattatore.

Dall'altra parte Tab S8 e' di molto superiore ad un iPad di nona o decima generazione.

E anche vero che un Tab S8 e' pure un po' troppo eccessivo per prendere appunti o scrivere testi a scuola. A meno che tua figlia non usi il tablet pure per cose normali come usare apps, vedere film, navigare e compagnia bella.
Questa frase non mi ha fatto dormire.....

Ultima modifica:
Quindi alla fine cosa compri?
Ieri sera avevo deciso peri pad 9...poi prima di andare a letto mi sono letto tutti i commenti e ho sottolineato il tuo.....
Mi sono ritornati i dubbia, c'è da dire pero che s8 ora c'è in promo quello da 256 a 599 quindi troppo.
Comunque se vado di ipad assolutamente la versione 9?

Questa frase non mi ha fatto dormire.....
perchè sono due fasce differenti, l'ipad costa 300€, l'S8 costa 600€, ma in quel caso non lo vai a confrontare con un ipad base, ma lo metti a confronto con un ipad air o pro, che a parità di prestazioni si mangiano l'S8
Comunque se vado di ipad assolutamente la versione 9?
utilizzo base si, la 10gen costa 500€ ed è quasi identica alla 9°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro