Consiglio sulla CPU

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Guarda un lcd è una cosa fantastica, anche solo un 17" ti sembra enorme (io ho l'acer al1731 e mi ci trovo benissimo...), quasi come un 19" crt, ma anche se ti prendi un lcd da 15" è poco più piccolo di un 17" crt.....

Io molto spazio sulla scrivania non ce l'ho e lcd è fantastico...... ma per questiono di prezzo non andrei oltre (anche perchè aumentano anche i tempi di risposta e sono concepiti per utilizzi diversi), personalmente penso che un lcd 17" sia un ottima scelta....

Cmq come ti trovi a spazio ? lo muovi mai il monitor da dove l'hai messo? e tu ti muovi? nel senzo che un lcd è manegevolissimo.....
 

Pliskin

Utente Attivo
35
0
Beh,col computer non mi muovo mai,quindi non avrei bisogno di tutta questa trasportabilità :D

La cosa che piu' mi preoccupa nell'acquisto di un LCD è il fatto che a detta di tanti,non sia ideale per i videogiochi.Sembra sia sempre meglio un buon CRT... :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No, ormai ci sono monitor lcd in cui non si nota la scia..... però se devi tagliare sul procio per il monitor non farlo, magari se ti ci sta ti prendi un bel crt da 19" che comq schermo è + o - come un lcd da 17" e l'unico neo sono le dimensioni e la scomodità.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Per la mobo adesso che ci penso un po punterei su abit per evitare problemi con i 2 controller s-ata e raid (molta gente ha problemi a installare i driver). l'unica cosa che perdi è l'audio 7.1 ma penso che se mai ti vuoi buttare nell'audio multicanale basta un 5.1 ( devo dire che è fantastico, secdondo me se ti avanza qualche soldo lo prenderei.....).

E per il monitor se hai spazio e chiudi un occhio va benissimo in crt, che è ancora migliore in molti campi..... io ho lcd e mi sono trovato molto bene, c'è molto spazio (va beh adesso ho 2 lcd e 2 comp e in camera non ci sto + ma metterò a posto...) libero e secondo me gli lcd sono + belli. cmq io non gioco tanto e va benissimo l'lcd, ma se uno è un incallito giocatore penso un crt sia ancora il meglio per adesso.....
 

Pliskin

Utente Attivo
35
0
Bene.Anche per il monitor ora ho le idee chiare. :D
Stavo notando,pero',che su Syspack la Asus V9999-Geforce FX6800 viene data ancora come "non ordinabile" e quindi non disponibile!Ma deve ancora uscire??? :boh:
Grazias!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
no uscita è uscita, ma siamo agli inizi.... sta sicuro che quando gli dici che gli dai + di 600€ te la trova in un baleno..... :D:D:D:D

Scherzo, ma gli basta ordinarla, dato che sono schede da milioni non penso ci sia tanta domanda e quindi bisogna ordinarla perchè i negozianti non ne tengono tante....

Prego, carloccio
 

Pliskin

Utente Attivo
35
0
Oh bene...appena vado in negozio e gli comunico il preventivo... :lol:

Gia' me la immagino la faccia del commmesso:
Io:Salve,vorrei un Athlon64 FX-53,una Asus V9999 Deluxe Ultra,1 Gb di Ram,ecc... :cool:
Lui: :eek:

Ciao e grazias! :D
 

kr7

Utente Attivo
76
0
carloccio qui forse la pesiamo diversamente ... per un giocatore credo che ancora la scelta migliore sono i "vecchi monitor" dimmi una cosa.. come fai a giocare a 1600x 1200 con un tft. almeno che non vuoi spendere 600euro per comprarlo.. con una 6800ultra credo che la tentazione di giocare a quelle risoluzioni sia tanta:D :confused: o magari vedersi un bel dvd :figo: io giro il monitor e i dvd li guardiamo comodomente seduti anche di giorno;)... comunque invece della ultra potrebbe optare per una x800 o 6800gt risparmia gia qualcosa e cosi terrebbe la fx53 anche se 300 euro di differenza non sono pokini.. carloccio quel motor che aveva scelto.. scusami ma era na "ciofeca" se hai un pc che va 10000 e poi visivamente non te lo godi.. non e' un po un controsenso... comunque direi che possiamo riconfigurare qualcosina e fare comunque un ottimo mix in tutto;) che ne dici??? dai su pensa a come tagliare qualcosina in prezzi e vediamo di consigliare un buon monitor;) anche tft ma che sia discreto.. ciaoo... vado al amare.. aspetto la tua risposta quando torno:P...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
carloccio ha detto:
ma se uno è un incallito giocatore penso un crt sia ancora il meglio per adesso.....
No, no anche io penso che un bel monitorone "vecchio" sia meglio per i giochi....


Non ci avevo pensato al monitor..... cioè non così tanto come per il procio o la mobo....

Allora parlando di monitor crt cosa preferisci? un 17 o un 19"?

Per un 17" direi che un'ottima scelta è il samsung 757nf che raggiunge la risoluzione di 1800x1440 a 64khz (ma la frequenza di refresh sale se scendi un po da quella spaventosa risoluzione) inoltre ha una funzione cche si chiama Highlight zone che permette di regolare la luminosita anche solo in alcune finestre dello schermo. unico neo sono le eccessive dimensioni (anche per un crt). sulla stessa fascia di prezzo (250-300€) possiamo anche citare il viewsonic p75f+ oppure per un prezzo più basso possiamo considerare il benq g781 (che costa circa 190€)

Cmq quell'acer non è malissimo, purtroppo ha un dot pitch di 0.27mm che gli permette solo 1280x1024....

Che ne pensi? volevi mica un 19"?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Riguardando un po la conf se vuoi per tagliare un po ti posso cinsigliare il kit tastiera + mouse (a pallina, per quel prezzo cosa vuoi? :D:D:D ) typhoon che funzionano bene..... io ce l'ho e l'ho presa all'ipercoop per 30€....

p.S. per gli hdd 150€ è il costo di tutte e 2 assieme?
 

Pliskin

Utente Attivo
35
0
Si'.€150 è il costo dei due HDD messi insieme.

Ma dite che il monitor Acer raggiunge la max risoluzione di 1280*1024?!?!?
Ma se nella scheda dice 1600*1200!?!?!?
Io solo per questo mo lo sarei fatto!!! :eek: :D

AZZ!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Hai ragione ho scritto una cazzata.... ho confuso l'ultima cifra.... Pardon.... :D:D

Sto guardando un po i crt su quel sito, ma non ho visto cose ottime per ora........ 17 o 19"?
 

Pliskin

Utente Attivo
35
0
Mah!In generale dire quell'Acer da 17" se supporta la 1600*1200...questo perche' non vorrei sforare i 150€ in quanto sono veramente al limite. :eek:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!