RISOLTO Consiglio su smartphone da comprare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Vecchio ormai, non ne vale la pena

Concordo con @Unreal6777 , un mio amico ha lo xiaomi mi9 e ha differenti problemi con instagram (funzionalità mancanti e storie smarmellate).

Un Motorola G7 Power ? Se giochi ha una batteria che ti regge 2 giorni.
Con il budget disponibile andrei più su Motorola Moto G7 Plus
Post unito automaticamente:

Aggiungo anche il Motorola One Vision che con Android One a bordo è top :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Harvey4

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Fa parte di una lunga lista di "ma" e problemini che saranno risolti :asd:
Post unito automaticamente:

@Manuel Ferrari con tutto rispetto credo tu usi il telefono come tale. Chiamate qualche foto browser così, non come un "ragazzino".

Xiaomi, ti assicuro che nel caso di un uso da "ragazzino" cioè molti giochi, varie applicazioni, modifiche foto (quei programmi che ti mettono le orecchie), molti social (Facebook Instagram ticktok e tutte le varie porcherie) con uno Xiaomi ti trovi crash dovunque, lag, problemi, robe che non si avviano, giochi che laggano dovunque, applicazioni incompatibili, questo non va, l'altro no, problemi su e giu.

Ho visto persone pure qua sul forum comprare Xiaomi per poi difenderli a morte (100core 2tera ram 128megapixel), poi iniziare a dire "ma" poi ammettere che qualcosa non va.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Va bene, fammi vedere allora che problemi ha :asd:
Per privacy non penso possa passarti il profilo instagram del mio amico :asd:
Comunque esiste mamma google: cerca "problemi instagram xiaomi" e troverai differenti riscontri a riguardo (anche sul sito della Mi Community) non mi piace parlare senza avere delle prove in mano o per lo meno senza aver prima trovato delle fonti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per privacy non penso possa passarti il profilo instagram del mio amico :asd:
Comunque esiste mamma google: cerca "problemi instagram xiaomi" e troverai differenti riscontri a riguardo (anche sul sito della Mi Community) non mi piace parlare senza avere delle prove in mano o per lo meno senza aver prima trovato delle fonti :)

Ricerca google "Problemi instagram xiaomi": 6.260.000 risultati
Ricerca google "Problemi instagram samsung": 40.100.000 risultati
Ora, se smettete di accusare Xiaomi per chissà quale motivo bene, sennò :popo:

Ah, nel 95% dei casi problemi con le applicazioni sono date dalle applicazioni stesse, e non dallo smartphone
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ricerca google "Problemi instagram xiaomi": 6.260.000 risultati
Ricerca google "Problemi instagram samsung": 40.100.000 risultati
E quindi? il numero di risultati non indica che tipologie di problemi ci siano sui relativi smartphone. Quei dati mi confermano solo che i samsung sono più diffusi degli xiaomi.
Ora, se smettete di accusare Xiaomi per chissà quale motivo bene, sennò :popo:
Chissà quale motivo? Ti sto dicendo che ci sono problemi che ho visto direttamente, non parlo per sentito dire.
Ah, nel 95% dei casi problemi con le applicazioni sono date dalle applicazioni stesse, e non dallo smartphone
Confronto tra stesse versioni instagram su OnePlus 6t e Xiaomi Mi 9: sul primo c'era una funzionalità in più che sul secondo e in più i video pubblicati sono di qualità decisamente superiore (non dovuti alla qualità della fotocamera dello smartphone dato che quello pubblicato con xiaomi sembrava proprio una mod di minecraft). Detto questo ti posso dire che qualche problema con instagram + xiaomi c'è e dato che l'utente vuole un telefono che funzioni bene con instagram, xiaomi è da sconsigliare per i problemi che presenta. Se tra un mese vengono risolti i problemi, sarò il primo a consigliare xiaomi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E quindi? il numero di risultati non indica che tipologie di problemi ci siano sui relativi smartphone. Quei dati mi confermano solo che i samsung sono più diffusi degli xiaomi.

Esatto !!
Quindi, se una ricerca del genere non indica la tipologia di problemi sui relativi smartphone perchè mi hai detto di cerca "problemi instagram xiaomi" ? :asd:
Ti sei contraddetto da solo

Confronto tra stesse versioni instagram su OnePlus 6t e Xiaomi Mi 9: sul primo c'era una funzionalità in più che sul secondo e in più i video pubblicati sono di qualità decisamente superiore (non dovuti alla qualità della fotocamera dello smartphone dato che quello pubblicato con xiaomi sembrava proprio una mod di minecraft). Detto questo ti posso dire che qualche problema con instagram + xiaomi c'è e dato che l'utente vuole un telefono che funzioni bene con instagram, xiaomi è da sconsigliare per i problemi che presenta. Se tra un mese vengono risolti i problemi, sarò il primo a consigliare xiaomi.

Sono problemi causati dall'applicazione, non dal telefono, e come ci sono con Xiaomi ci sono con TUTTE le marche del pianeta
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È vero che i sviluppatori devono un attimino impegnarsi. Il telefono va bene, le applicazioni no. È proprio questo il punto.

Che se ne fa della super fluida home se instagram va a scatti ed i giochi crashano? Applicazioni incompatibili e "si prega di attendere"

Mi mix 3 6/128gb, asphalt ogni tanto si chiude, Nova va a volte va a 3fps poi si riprende (ho moltissimi giochi), applicazioni varie "incompatibile" "vuoi attendere o chiudere" . Io gioco per svago in treno/aereo ma se fossi gamer da smartphone lo avrei già sistemato contro l'asfalto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ok a questo punto non riesco più a capire se sono io che non riesco a spiegarmi o se si tu che non comprendi.
Esatto !!
Quindi, se una ricerca del genere non indica la tipologia di problemi sui relativi smartphone perchè mi hai detto di cerca "problemi instagram xiaomi" ? :asd:
Ti sei contraddetto da solo
Io ho scritto che il NUMERO di risultati non indica la tipologia del problema. Basta aprire un solo link e leggere il contenuto dei post/articoli per capire che i problemi esistono. Mi sembra italiano, basta solo leggere meglio quello che scrivono gli altri utenti
Sono problemi causati dall'applicazione, non dal telefono, e come ci sono con Xiaomi ci sono con TUTTE le marche del pianeta
Ripeto quanto detto sopra dato che magari scrivendolo più volte e in modo differenti si riesce a capire meglio: ho eseguito una prova girando video dall'applicazione instagram tramite due differenti dispositivi, un OnePlus 6t e uno Xiaomi Mi 9. Il primo non presentava problemi riguardanti la qualità del video girato, mentre xiaomi ha girato un video di pessima qualità
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,052
9,327
Ovviamente uno fa dello smartphone l'uso che meglio credere, ho preso uno Xiaomi Mi 9T e lo reputo fantastico anche in relazione al rapporto prezzo / prestazioni (si prende con meno di 300 euro). Le stories su Instagram io le vedo bene, non ne faccio quindi non saprei valutare questo aspetto.
Ma foto e video vanno bene, quindi se poi i video caricati su Instagram si vedono male, il problema è chiaramente dell'app Instagram.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ovviamente uno fa dello smartphone l'uso che meglio credere, ho preso uno Xiaomi Mi 9T e lo reputo fantastico anche in relazione al rapporto prezzo / prestazioni (si prende con meno di 300 euro). Le stories su Instagram io le vedo bene, non ne faccio quindi non saprei valutare questo aspetto.
Ma foto e video vanno bene, quindi se poi i video caricati su Instagram si vedono male, il problema è chiaramente dell'app Instagram.
Non critico assolutamente il telefono che reputo essere di alta qualità dato l'hardware che ha al suo interno. Non critico le foto e i video dato che sono di buona qualità. Ho solo fatto notare come in una comparativa che ho effettuato con l'app instagram (applicazione utilizzata dall'utente che ha posto la domanda) presentava più problemi rispetto ad un altro smartphone. La soluzione per risolvere tali problemi esiste ed è girare video con la fotocamera normale e poi condividerli su instagram, ma il fatto che ci siano problemi girando video direttamente dall'app instagram è indiscutibile
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non critico assolutamente il telefono che reputo essere di alta qualità dato l'hardware che ha al suo interno. Non critico le foto e i video dato che sono di buona qualità. Ho solo fatto notare come in una comparativa che ho effettuato con l'app instagram (applicazione utilizzata dall'utente che ha posto la domanda) presentava più problemi rispetto ad un altro smartphone. La soluzione per risolvere tali problemi esiste ed è girare video con la fotocamera normale e poi condividerli su instagram, ma il fatto che ci siano problemi girando video direttamente dall'app instagram è indiscutibile

Ma come ci sono per Xiaomi ci sono per le altre marche
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Richardo

Nuovo Utente
9
0
Ok ragazzi, non pensavo di aver scatenato questo PPuttiferio :D ho letto quello che avete scritto e mi è venuto di non prendere Xiaomi...ma per il semplice fatto che ero già un pò titubante io, e non mi piacciono queste marche "nuove" "cinesi" che sbucano fuori con prezzi abbordabili e quindi perché abbordabili significa che i telefoni sono buoni... (ho scritto questa cosa nella mia più totale ignoranza nel campo degli smartphone, però avevo già questo dubbio)...io pensavo di rimanere su Apple o Samsung, perché so che sono i due colossi della telefonia mobile...o sbaglio? Apple no perché ci vogliono tanti soldi, ma di Samsung mi sembrava una buona strada...che dite? anche i motorolla o asus che mi avete consigliato potrebbero starci....
Post unito automaticamente:

io comunque si, cerco un telefono che NON MI CRASHI ogni due secondi, che non si blocchi, che non ci metta 3 anni a caricare una storia instagram, che faccia video e foto belli, insomma, un mini computer sul telefono, a quanto ho capito me ne serve uno con un pò di RAM, giusto? Lo dico da utente di Huawei P8 Lite che è un telefono che oramai mi va a pedali, eppure l'ho sempre trattato "internamente" bene, facevo i backup ogni mese, lo resettavo ogni tanto....poche foto, poche app, eppure mi VA A PEDALI MANNAIA A HUAWEI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili