DOMANDA Consiglio su Sintoamplificatore 5.1 + Diffusori

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
forse e dico forse perchè non sono onniscente sono i migliori diffusori in linea di trasmissione ad oggi esistenti... ok non saranno delle trombe, ma imho per avere delle trombe che scendono lo spazio occupato aumenta in maniera esponenziale e quindi non le puoi mettere proprio ovunque... una linea invece si

- - - Updated - - -



il montaggio... va bhè io non faccio testo
se hai manualità con la colla e con il saldatore è praticamente un gioco montarle

sul numero di vie
nell'altra sezione ho fatto delle guide http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html
non ricordo se l'ho scritto così ma
2-3-4 vie... che importa se suonano bene?

No mauri dobbiamo scartarla come opzione, non è per me la manualità ed il resto! Piuttosto che altre soluzioni consigli? :)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Allora ho visto le vega di cui parli ma putroppo siamo fuori budget perchè costano parecchio! (dai 500€ in sù)
Ho nominato le Joma perchè come rapporto qualità/prezzo dicono siano molto buone e comunque per avere una scena più completa, essendo un 5.0. Magari dopo l'acquisto del 5.0 si potrebbe completare in futuro il tutto con un subwoofer di fascia media o medio bassa.


Delle caratteristiche elencate non mi servirebbero molto, alla fine quindi cambiano solo per n° di funzioni che offre che non m'interessano molto. Piuttosto girando un pò sul web io trovo 100€ di differenza tra x1k e x2k
Sai consigliarmi qualche sito per acquisti di questo genere?

Va bene allora resta sulle Jamo ( non Jomo! :) E' un'azienda del gruppo Klipsch).

Per i denon dai un'occhiata sull'amazzone tedesca.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
probabilmente però non ho compreso bene il budget

400-500 per tutte le casse oppure solo per i frontali? (avevo inteso solo i frontali forse ho inteso male)
 

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
Va bene allora resta sulle Jamo ( non Jomo! :) E' un'azienda del gruppo Klipsch).

Per i denon dai un'occhiata sull'amazzone tedesca.

Ok controllo subito!

probabilmente però non ho compreso bene il budget

400-500 per tutte le casse oppure solo per i frontali? (avevo inteso solo i frontali forse ho inteso male)

Direi almeno per le frontali + centrale, nel caso delle Jamo riesco ad ottenere anche i surround... Comunque quello è il budget, poi magari mi suggerisci le varie opzioni che posso avere!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
indiana line nota 550 + nota 740
wharfedale diamond 10 cc + diamond 10.4
wharfedale vardus vr400 + vardus vr c1 + vardus vr100 (qui ci stanno anche i posteriori)
polk audio ts110c + ts330t
 

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
Ma il tipo di musica che ci dovresti sentire è questa?:party:
https://www.youtube.com/watch?v=WgRVdPU2siw

https://www.youtube.com/watch?v=QMKoeE4OwtM

n.b.



Il posizionamento lascia a desiderare....

Piu le vedo più mi piacciono! E con il sinto della denon sarà bello farle suonare (per me che cmq il mio impianto non viene rinnovato da 12 anni, sarà un'altra storia).
Comunque tu come le piazzeresti?
Io più o meno a casa doveri avere una configurazione simile a quella del secondo video!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Tutti i diffusori e in particolare quelli che scendono in frequenza devono essere distanziati dalla pareti laterali e di fondo almeno 30/50 cm. Andrebbero anche angolate verso il centro a formare un triangolo il cosiddetto toe-in.

Più info qui:

http://www.nexthardware.com/forum/h...izionamento-dei-diffusori-speaker-set-up.html

http://www.tnt-audio.com/casse/wasp.html

http://www.cardas.com/room_setup_main.php

Ovviamente le istruzioni sono indicative ognuno poi deve fare i conti con lo spazio a disposizione ( e i gusti nell'arredo degli altri membri della famiglia!)

Un passo ulteriore sarebbe consisterebbe nel limitare le "prime riflessioni".
Info in più le trovi a questo link
http://www.stefanoolla.com/articoli/acustica/creare_una_zona_di_ascolto_senza_riflessioni.html
Non dimenticare un bel tappeto davanti ai diffusori...

Per me non sbagli a prenderle.
Le indiana/wharfedale sarebbero probabilmente più "corrette" ma avrebbero meno bassi e quindi un "fun factor" inferiore...
 
Ultima modifica:

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
Tutti i diffusori e in particolare quelli che scendono in frequenza devono essere distanziati dalla pareti laterali e di fondo almeno 30/50 cm. Andrebbero anche angolate verso il centro a formare un triangolo il cosiddetto toe-in.

Più info qui:

Guida per il posizionamento dei diffusori - Speaker Set Up

WASP: Wilson Audio Speakers Placement [Italiano]

Cardas Room Setup Guide

Ovviamente le istruzioni sono indicative ognuno poi deve fare i conti con lo spazio a disposizione ( e i gusti nell'arredo degli altri membri della famiglia!)

Un passo ulteriore sarebbe consisterebbe nel limitare le "prime riflessioni".
Info in più le trovi a questo link
"Creare una zona di ascolto senza riflessioni acustiche - Parte I" :: ARTICOLI - ACUSTICA :: Stefano Olla :: Tecnico del suono - Produttore - Pro Tools Operator
Non dimenticare un bel tappeto davanti ai diffusori...

Per me non sbagli a prenderle.
Le indiana/wharfedale sarebbero probabilmente più "corrette" ma avrebbero meno bassi e quindi un "fun factor" inferiore...

Ok grazie per i suggerimenti...

Stavo vedendo un pò le funzioni del sintoampli... Ho un dubbio...

-Dato che adesso i dispositivi (tv, decodere, ps3) si collegano tramite hdmi, praticamente l'amplificatore rimane acceso tutto il tempo giusto? Se volessi ascoltare l'audio dalla tv, devo accenderlo per forza? Ad esempio giocando con la ps3..
-Ho un paio di casse del mio vecchio stereo Sony ss-e 331 putroppo non riesco a trovare le caratteristiche tecniche, sono perfettamente funzionanti, posso servirmi a qualcosa oppure le vendo?
mPGs4S6BEpX7HKFGOKPwpyQ.jpg
------
Questo è il mio soggiorno
Dove c'è la freccia della linea 7m mi sono dimenticato di mettere il finestrone!
piant.png
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè se la tv la vuoi ascoltare dal tv non serve accenderlo... se invece vuoi ascoltarla con i diffusori che prenderai lo dovrai accendere
le casse della sony se non sbaglio sono passive... per farle funzionare le devi attaccare ad un ampli o al sintoampli stesso
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Ok grazie per i suggerimenti...

Stavo vedendo un pò le funzioni del sintoampli... Ho un dubbio...

-Dato che adesso i dispositivi (tv, decodere, ps3) si collegano tramite hdmi, praticamente l'amplificatore rimane acceso tutto il tempo giusto? Se volessi ascoltare l'audio dalla tv, devo accenderlo per forza? Ad esempio giocando con la ps3..
-Ho un paio di casse del mio vecchio stereo Sony ss-e 331 putroppo non riesco a trovare le caratteristiche tecniche, sono perfettamente funzionanti, posso servirmi a qualcosa oppure le vendo?
Questo è il mio soggiorno
Dove c'è la freccia della linea 7m mi sono dimenticato di mettere il finestrone!

1) Ti basta tenerlo in standby. Il sinto dispone sia di hdmi passthrough che di arc ovvero ha il canale di ritorno e non ti serve collegarlo separatamente al sinto...

2) Se prendi il x2000 puoi usarli in una 2° zona.
Altrimenti non ci fai nulla...non puoi collegarli se usi tutto il kit jamo al x1000.

3) I surround sono troppo avanti.
 

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
1) Ti basta tenerlo in standby. Il sinto dispone sia di hdmi passthrough che di arc ovvero ha il canale di ritorno e non ti serve collegarlo separatamente al sinto...

2) Se prendi il x2000 puoi usarli in una 2° zona.
Altrimenti non ci fai nulla...non puoi collegarli se usi tutto il kit jamo al x1000.

3) I surround sono troppo avanti.

Che differenza c'è tra i due?

Per 2° zona cosa s'intende? Per esempio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili