Consiglio Su Scheda Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
Ciao ragazzi, ho un mio amico che ha un vecchio pc.... partiamo dal punto che non ha soldi per cambiarlo. Il suo problema è che la scheda video è praticamente morta. La mia domanda è la seguente, considerando che lui con il pc ci gioca, con un budget MASSSIMO di 130-150 euro, cosa possiamo fare? c'è qualche scheda video ( migliore della sua ) che vada bene con il resto dei suoi componenti? o possiamo cambiare più pezzi, rientrando sempre nei 150...

Processore: Intel (R) Core i5-3330 CPU @ 3.00GHz
Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC P8H61-M LE R2.0
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 610
Alimentatore: questo WhatsApp Image 2017-03-03 at 15.19.58.jpeg

Possiamo fare qualcosa? la scheda video di ora ha problemi e gli manda in pc in pappa ogni volta riavviandolo, non può usarlo più...
 

Illidatch

Nuovo Utente
126
11
CPU
i5-6500
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock slim
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB - SSD Samsung 120gb 750EVO
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR4 @ 2133 Mhz
GPU
XFX Radeon R7 470 RS 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LS24F350
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
Case
Phanteks P300
OS
Windows 10
a quel budget direi nvidia gtx 1050 (120€) o 1050ti (150€). Non dovrebbero dare problemi di alimentazione.
 

xmarcox00

Nuovo Utente
102
15
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer i32
Scheda Madre
MSI H170 GAMING M3
HDD
SanDisk SSD Plus 256 GB / WD Caviar Blue 7200RPM 1TB
RAM
2x4G HyperX Fury Black DDR4 2133MHz
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 GAMING 6GB
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Asus VX238H
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Red
Periferiche
Cuffie=> AKG K240 STUDIO, Mic=>Neewer NW-800
Net
FTTCab VDSL2 150/35 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64-bit / Linux Ubuntu 18.04 LTS 64-bit
Basta che prendi una rx 460 di AMD su Amazon (Consiglio il modello da 4 GB di RAM ma per risparmiate 20 Euro va bene quello da 2) prezzo attorno ai 130

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
Quindi con scheda madre e alimentaotre non ha problemi? allora in caso gli facci ocambiare solo la scheda video, grazie mille :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Basta che prendi una rx 460 di AMD su Amazon (Consiglio il modello da 4 GB di RAM ma per risparmiate 20 Euro va bene quello da 2) prezzo attorno ai 130

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao :)

La RX 460 custom 4gb per giocare non ha molto senso dato che per usare i 4gb serve una scheda video superiore.
Tra l' altro poi la gtx 1050 2gb va di più in gaming rispetto alla RX 460 custom.
Altrimenti se ce la fa meglio la gtx 1050 TI se la trova ad un buon prezzo. Consiglio di vedere anche Tao Computer.
 

Illidatch

Nuovo Utente
126
11
CPU
i5-6500
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock slim
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB - SSD Samsung 120gb 750EVO
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR4 @ 2133 Mhz
GPU
XFX Radeon R7 470 RS 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LS24F350
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
Case
Phanteks P300
OS
Windows 10
Basta che prendi una rx 460 di AMD su Amazon (Consiglio il modello da 4 GB di RAM ma per risparmiate 20 Euro va bene quello da 2) prezzo attorno ai 130

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah vero, mi ero scordato delle 460. Alla fine basta che prenda quella su cui trova il prezzo migliore, non c'è troppa differenza (la 1050ti la eviterei però, costa un po' troppo).


Quindi con scheda madre e alimentaotre non ha problemi? allora in caso gli facci ocambiare solo la scheda video, grazie mille :)

Sono tutte schede video che non richiedono alimentazione extra nè particolari feature sulla scheda madre, quindi finchè funzionano entrambe ok
 
I

il velo di Maya

Ospite
Quindi con scheda madre e alimentaotre non ha problemi? allora in caso gli facci ocambiare solo la scheda video, grazie mille :)

Ciao :)

L' alimentatore non mi piace proprio ed io aspetterei qualcuno che sappia chi ha prodotto quell' alimentatore per capire se friggerà uno dei componenti del pc oppure no e se l' etichetta è falsa oppure no.
Non bisogna guardare solo il wattaggio ma anche altre cose.

Che monitor ha?
 

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
Ciao :)

La RX 460 custom 4gb per giocare non ha molto senso dato che per usare i 4gb serve una scheda video superiore.
Tra l' altro poi la gtx 1050 2gb va di più in gaming rispetto alla RX 460 custom.
Altrimenti se ce la fa meglio la gtx 1050 TI se la trova ad un buon prezzo. Consiglio di vedere anche Tao Computer.

si vedo sempre li... ma c'è la gtx 1050 TI della gigabyte a 151+6 di spedizione 157.... non credo ci arrivi purtroppo...vediamo, in caso gli faccio prendere la gtx 1050 da 2gb sempre gigabyte che sta sui 122+6.
 

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
Ciao :)

L' alimentatore non mi piace proprio ed io aspetterei qualcuno che sappia chi ha prodotto quell' alimentatore per capire se friggerà uno dei componenti del pc oppure no e se l' etichetta è falsa oppure no.
Non bisogna guardare solo il wattaggio ma anche altre cose.

Che monitor ha?

Monitor LG Flatron W1934S
 
I

il velo di Maya

Ospite
Monitor LG Flatron W1934S

Su Tao, se paga con il bonifico bancario risparmia qualcosina.

Bisogna vedere la marca ed il modello. Es. c'è un modello Gigabyte della gtx 1050 TI che richiede il connettore a 6 pin pci-e.

Per fortuna che ho chiesto che monitor ha perchè nessuna delle scheda video che abbiamo menzionato è assolutamente compatibile con il monitor che ha.
Poi c'è sempre la questione dell' alimentatore da vedere, Menziono: @Ottoore così ci dirà se l' alimentatore lo potrà tenere oppure no.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ultima modifica:

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
quindi le schede video con quel monitor non vanno bene...alla fine dei conti cosa può fare? xD

Il monitor andrebbe cambiato, oramai ha tecnologie superate da secoli, e un ingresso VGA. Inoltre non ha né GSync né FreeSync, altro svantaggio per il gaming. Non escludo che potrebbe avere problemi di visualizzazione con il refresh dello schermo.
Comunque, se vuoi usare una 1050 su quel display e non puoi proprio cambiarlo, puoi prendere un adattatore come questo, collegarlo da una parte al PC e dall'altra allo schermo e giocare.
 
Ultima modifica:

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
ho capito.... non arriva a 152 euro figurati cambiare monitor :D... in caso la soluzione più "realista" è quella di prendere gtx 1050 più l'adattatore, cosi da rientrare nei 140 euro...
 

CyberMatrix

Nuovo Utente
53
1
Ragazzi, in caso VGA GBT GTX1050 2GB OC più l'adattatore, con 4 gb di ram sul pc, il tipo riesce a far almeno girare gta5 e fifa 17? ... ovviamente niente sparato al massimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili