DOMANDA Consiglio su scheda grafica

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Si certo. Questo case ha anche un hub per ventole e led, quindi sono abbastanza sicuro di aver collegato tutto bene perché le ventole sono in funzione
Prendiamo ad esempio l'usb, hai detto che non funzionano, hai collegato i cavi delle USB sia il 3.0 che 2.0 alla Scehda madre?
 

fra_mh

Nuovo Utente
36
3
Prendiamo ad esempio l'usb, hai detto che non funzionano, hai collegato i cavi delle USB sia il 3.0 che 2.0 alla Scehda madre?
IMG_20230330_210544.jpg
Post unito automaticamente:

Questo è il cavo che ho attacco nella presa che vedi subito sotto. Questo parte dall'hub che ti dicevo
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Si, si è lui. Il 2.0 però non mi pare di averlo da collegare. Può essere che me lo abbiano dato con l'alimentatore?
No attenzione, stai facendo confusione, ti spiego... Le usb del case hanno dei cavi, generalmente un case può avere delle USB 2.0 o 3.0 od entrambi, questi cavi che partono dal case vanno collegati alla Scehda madre per fare in modo che le usb del case funzionino
 

fra_mh

Nuovo Utente
36
3
No attenzione, stai facendo confusione, ti spiego... Le usb del case hanno dei cavi, generalmente un case può avere delle USB 2.0 o 3.0 od entrambi, questi cavi che partono dal case vanno collegati alla Scehda madre per fare in modo che le usb del case funzionino
Allora non ci dovrebbero essere problemi, i cavi del case li ho collegati tutti alla scheda madre, tranne il pwm fan che da quel che ho visto sulla mia scheda non dovrebbe esserci. La cosa che mi preoccupa è che anche le usb della scheda madre non funzionano.
Post unito automaticamente:

Può essere che sia avvenuto un cortocircuito di qualche tipo?
 
Ultima modifica:

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Allora non ci dovrebbero essere problemi, i cavi del case li ho collegati tutti alla scheda madre, tranne il pwm fan che da quel che ho visto sulla mia scheda non dovrebbe esserci. La cosa che mi preoccupa è che anche le usb della scheda madre non funzionano.
Post unito automaticamente:

Può essere che sia avvenuto un cortocircuito di qualche tipo?
Ma il pc si accende? Windows è installato? Nessuna proprio nessuna porta posteriore della scheda madre funziona???
 

fra_mh

Nuovo Utente
36
3
Il pc si accende, ma Windows non è ancora installato. Mi stavo apprestando a farlo, ma sembrava che la mia chiavetta non venisse rilevata dal computer (la mia chiavetta ha un led che si accende quando è collegata e prima, anche se connessa, non dava alcun segno di connessione). Per quanto riguarda le altre porte, tutte le usb non funzionano e neanche la hdmi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,059
32,053
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il pc si accende, ma Windows non è ancora installato. Mi stavo apprestando a farlo, ma sembrava che la mia chiavetta non venisse rilevata dal computer (la mia chiavetta ha un led che si accende quando è collegata e prima, anche se connessa, non dava alcun segno di connessione). Per quanto riguarda le altre porte, tutte le usb non funzionano e neanche la hdmi.
devi installare windows e tutti i driver prima è ovvio che parte delle cose non funzionano non ci sono i driver ancora
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,059
32,053
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma se non mi rileva la chiavetta usb come installo Windows?
allroa lle usb 2.0 deve rilevarle almeno quello hai fatto i collegamenti giusti>?

riconmtrolla

Poi le porte usb dietro la scheda madre funzionano sicuro
 

fra_mh

Nuovo Utente
36
3
allroa lle usb 2.0 deve rilevarle almeno quello hai fatto i collegamenti giusti>?

riconmtrolla

Poi le porte usb dietro la scheda madre funzionano

allroa lle usb 2.0 deve rilevarle almeno quello hai fatto i collegamenti giusti>?

riconmtrolla

Poi le porte usb dietro la scheda madre funzionano sicuro
Connettori 2.0 non ne ho, ho collegato l'hub del case e le usb 3.0. Le porte dietro la scheda madre le ho provate e ho anche provato a cambiare l'entrata ma è risultato in un nulla di fatto. Adesso riprovo
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Connettori 2.0 non ne ho, ho collegato l'hub del case e le usb 3.0. Le porte dietro la scheda madre le ho provate e ho anche provato a cambiare l'entrata ma è risultato in un nulla di fatto. Adesso riprovo
La Scehda madre dietro ha porte usb 2.0 e 3.0, devi averle per forza
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,059
32,053
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Connettori 2.0 non ne ho, ho collegato l'hub del case e le usb 3.0. Le porte dietro la scheda madre le ho provate e ho anche provato a cambiare l'entrata ma è risultato in un nulla di fatto. Adesso riprovo
le porte dietro devono funzionare per forza o hai una chiavetta rotta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili