Consiglio su responso Crystal Disk HDD notebook

Pubblicità

Margenius

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
1
Punteggio
36
Buonasera. Dopo aver recuperato dei dati da questo HDD, ho effettuato dei test con vari programmi, i quali hanno rilevato alcuni settori danneggiati. CHKDSK mi ha trovato per la precisione 44KB in questi settori. Ho provveduto quindi a fare una formattazione con HDD Low Level Format e CHKDSK adesso sembra non trovare più questi settori. Successivamente, per avere ulteriori riscontri ho eseguito un test con Crystal Disk da una chiavetta live ed ho ottenuto i risultati sottostanti.
Qualcuno sa dirmi se con questi valori c'è effettivamente il rischio che a breve l'hard disk diventi inutilizzabile?
Crystal Disk.webp
Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti.
 
Buonasera. Dopo aver recuperato dei dati da questo HDD, ho effettuato dei test con vari programmi, i quali hanno rilevato alcuni settori danneggiati. CHKDSK mi ha trovato per la precisione 44KB in questi settori. Ho provveduto quindi a fare una formattazione con HDD Low Level Format e CHKDSK adesso sembra non trovare più questi settori, però dopo aver avviato da una chiavetta live l'applicazione Crystal Disk ho ottenuto i seguenti risultati.
Qualcuno sa dirmi se con questi valori c'è effettivamente il rischio che a breve l'hard disk diventi inutilizzabile?

Visualizza allegato 334823

Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti.
Beh, io ti consiglio di mandarlo in pensione... o almeno se vuoi ancora usarlo, non salvare dati importanti...
Ah, ti sconsiglio di usare il CHKDSK di Windows, non fai altro che accorciarle la vita...
 
Mi pare che abbia fatto parecchie ore (se fosse una media di utilizzo pari a 4 ore al giorno, tutti i giorni ininterrottamente, lo staresti utilizzando da 11 anni).
Penso sia il caso di fare un backup serio e mandarlo in pensione o su un muletto: a livello preventivo perchè magari ti potrebbe durare ancora diversi anni, nonostante il rischio reale dei settori riallocati.
 
La vita di questo hdd è giunta al termine, sono solo gli ultimi respiri.
Se utilizzerai ancora questo hdd ti ritroverai molto presto con gli stessi problemi ma più gravi di prima con crescita esponenziale.
La formattazione non ripara hdd con danni sulla superficie, se lo fa è solo momentaneamente e in apparenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top