Consiglio su nuova ram

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
Salve ragazzi,nel mio pc ho 2 banchi da 8GB l'uno da 2400 Mhz della kingston. Siccome tale ram mi è stato detto in questo forum che non è tanto veloce,avevo pensato di prendere questo kit : Corsair Vengeance RGB PRO 16GB (2x8GB) DDR4 2666 Mhz C16 XMP 2.0. Andando sul sito della scheda madre ho notato che questa memoria Corsair è compatibile con la mia scheda madre,però ho notato che dopo la sigla della scheda madre c'è scritto versione 5.39 ecc ecc. Come faccio a sapere che versione sono queste ram Corsair? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi,nel mio pc ho 2 banchi da 8GB l'uno da 2400 Mhz della kingston. Siccome tale ram mi è stato detto in questo forum che non è tanto veloce,avevo pensato di prendere questo kit : Corsair Vengeance RGB PRO 16GB (2x8GB) DDR4 2666 Mhz C16 XMP 2.0.

Salve a te.

Non hai minimamente senso questo upgrade che vuoi fare. Sprechi i soldi e basta
Va bene la ram che hai finchè terrai quel processore e quella scheda madre.
Andando sul sito della scheda madre ho notato che questa memoria Corsair è compatibile con la mia scheda madre,però ho notato che dopo la sigla della scheda madre c'è scritto versione 5.39 ecc ecc. Come faccio a sapere che versione sono queste ram Corsair?

Quella che hai visto non è la lista delle ram compatibili ma solamente la lista delle ram che il produttore ha testato su quella scheda madre. Nessun produttore di schede madri ha il tempo ed i soldi per testare tutte le ram compatibili per ogni scheda madre.
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
Salve a te.

Non hai minimamente senso questo upgrade che vuoi fare. Sprechi i soldi e basta
Va bene la ram che hai finchè terrai quel processore e quella scheda madre.


Quella che hai visto non è la lista delle ram compatibili ma solamente la lista delle ram che il produttore ha testato su quella scheda madre. Nessun produttore di schede madri ha il tempo ed i soldi per testare tutte le ram compatibili per ogni scheda madre.
Ok,io volevo fare questo upgrade,mi puoi dire che vuol dire quel versione dopo la sigla della ram?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho 2 banchi da 8GB l'uno da 2400 Mhz della kingston. Siccome tale ram mi è stato detto in questo forum che non è tanto veloce,avevo pensato di prendere questo kit : Corsair Vengeance RGB PRO 16GB (2x8GB) DDR4 2666 Mhz C16 XMP 2.0
cerca però di rivendere quella che hai già, altrimenti sono soldi buttati al vento.
però ho notato che dopo la sigla della scheda madre c'è scritto versione 5.39 ecc ecc. Come faccio a sapere che versione sono queste ram Corsair?
non puoi saperlo fino a quando non ti arrivano a casa!
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
cerca però di rivendere quella che hai già, altrimenti sono soldi buttati al vento.

non puoi saperlo fino a quando non ti arrivano a casa!
Grazie del consiglio. Riguardo alle ram che ho adesso,difficilmente riuscirò a venderle perchè nuove si trovano a 45 euro e le mie hanno quasi un'anno di vita,quindi non ci riprenderei niente per due banchi di ram ;)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ok,io volevo fare questo upgrade,mi puoi dire che vuol dire quel versione dopo la sigla della ram?

Non ci sarà nessun upgrade visto che le tue ram sono veloci e considerando che ha quel processore e quella scheda madre. Butti solo i soldi e basta. Fai un buco nell' acqua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili