consiglio su nuova macchina fotografica digitale

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio: ho intensione di acquistare una macchina fotografica digitale, ma non ho esperienza nè sulla marca da acquistare nè sul posto dove poterla pagare meno. Vi sarei molto grato se qualcuno di voi mi potesse dare qualche suggerimento. il mio budget varia da 500 a 700 euro
 

kyo

Utente Attivo
519
0
Prima di tutto si dovrebbe sapere l'utilizzo che intendi farne o le tue previsioni future :)
 

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
semplicemente mi piace avere una buona macchina per iniziare.......poi sono un tipo che per motivo di lavoro giro il mondo a 360° mi sposto da un continenente all'altro.
Poi dopo aver fatto un po di pratica cambierò modello magari mi butto su qualche macchina professionale.......comunque Grazie
 

Cucciolo73

Utente Attivo
490
0
CPU
Prescott 3 GhZ
Scheda Madre
Asus P4c800e Deluxe
HDD
500 Gb
RAM
4x512 Corsair pc3200 ddr
GPU
Ati Radeon
Monitor
LG Flatron Monitor TV 17"
PSU
450
OS
XP Pro
Ascolta io ho una Kodak DX7590 da 5 megapixel e zoom ottico 10x + zoom digitale 3x e ormai la trovi a poco + di 350 euro, ci sto facendo la tesi e mi trovo benissimo, fa ottime foto e la batteria al litio dura tantissimo.
Può sembrare ingombrante, ma tutto sommato sta in una mano.
Ovviamente ci sono macchine migliori della mia, ma secondo me non hai bisogno di spendere così tanto.
Con 700 euro ci compri tanta bella roba e che nn hai bisogno di cambiare a tempi brevi.