Consigli build PC white

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro

Civisss

Nuovo Utente
45
6
Ciao ragazzi, mi manca solo la scheda video che dovrebbe arrivare settimana prossima e poi ho tutto...
Mi vorrei fare gentilmente un paio di domande che mi son venute in questi giorni:
- Guardando la foto allegata, qual è il miglior verso per collegare il cooler alla CPU e perchè? (mi riferisco al verso del cooler e quindi come il tubo finisce sulla CPU).
- I fan rgb del cooler, non vanno collegati all'hub delle ventole del case giusto? Devo cercare una porta sulla MOBO chiamata sys_fan o qualcosa del genere...
 

Allegati

  • immagine.png
    immagine.png
    9.3 KB · Visualizzazioni: 3

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
- Guardando la foto allegata, qual è il miglior verso per collegare il cooler alla CPU e perchè? (mi riferisco al verso del cooler e quindi come il tubo finisce sulla CPU).
fin quanto è montato sopra, non hai problemi, il verso più comune è quello della prima immagine, per una questione di comodità, i tubi sono troppo lunghi per riuscirli a montare senza creare grosse curve
- I fan rgb del cooler, non vanno collegati all'hub delle ventole del case giusto? Devo cercare una porta sulla MOBO chiamata sys_fan o qualcosa del genere...
gli RGB puoi collegarli dove vuoi, i connettori PWN vanno collegati su cpu_fan, in questo modo la mobo capisce che sono le ventole del radiatore e le setta in base alle temperature della cpu
 

Civisss

Nuovo Utente
45
6
Ok quindi il cavo rgb servirà solo per i colori delle luci, mentre l'attacco cpu_fan si occuperà direttamente di controllare le ventole quando devono partire e quando no.
Ma poi per cambiare colore di tutto (ram, fan ecc) mi basta scaricare Mystic Light di Msi?
 

Civisss

Nuovo Utente
45
6
Buonasera ragazzi, stavo iniziando a montare le cose nel case e mi sono imbattuto nella prima domanda… non sono troppo piccole quelle ventole per essere montate nella parte bassa del case? Le 3 laterali e la singola laterale sono perfette, ma queste due montate nella parte bassa mi sembrano piccole. Guardate anche la corrispondenza delle ventole con i fori del case.
Vi ringrazio
 

Allegati

  • 096945FD-43CF-4B47-B3CD-8152DE79F834.jpeg
    096945FD-43CF-4B47-B3CD-8152DE79F834.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
sembrano i fori per le 140mm, non ci sono i fori per le 120mm o c'è qualche adattatore nello scatolo del case?
 

Civisss

Nuovo Utente
45
6
No purtroppo no non c’è nessun adattatore.
Stavo anche guardando la doc (guarda foto) e per il bottom parla solo di 140.
Va bè mi toccherà prendere 2 fan da 140mm.
Sapresti linkarmene 2 che li prendo al volo su Amazon?
Sempre Thermalright, il più simile possibile a quelli che ho già se possibile.
Grazie
Post unito automaticamente:

Credo che guardando il modello dovrei prendere questa…

Questa però mi pare singola, non è nel pacco da 3 come l’altra
 

Allegati

  • IMG_2431.png
    IMG_2431.png
    210.2 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
un adattatore potevano metterlo, puoi prenderne due da 140mm + una da 120mm e fare il reso di un trio o prendere questo adattatore di noctua
 

Civisss

Nuovo Utente
45
6
Eh ho visto che anche su Reddit la gente si lamentava e ha scoperto sta cosa solo quando gli è arrivato il case 😂
No comunque preferisco prendere il fan giusto, senza adattatore.
Prendo quello che ti ho linkato? È solo uno quello?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili