DOMANDA Consiglio su notebook 17" per giochi, foto e montaggio video

Pubblicità
La scheda video non è importante perchè alla fine il gioco è al massimo il 20% dell'utilizzo che devo farne e non con giochi pesanti e dettagli al massimo, il resto dell'hardware mi sembra buono per stare a posto un po di anni soprattutto processore e ram, quindi per me andrebbe benissimo anche la 710m.

La 710M è più veloce della GT620M, certamente PhysX e rendering 3D insieme non sarà possibile ma, con qualche compromesso sui dettagli, i giochi gireranno fluidamente :sisi:

A giorni mi dovrebbe l'Acer, si effettivamente con quell'hardware la gt710m stona un po davvero, lo hanno fatto comunque per contenere i costi però mi chiedo perchè non ci abbiano messo magari una 7670m con 2 gb, anche se per quello che ci devo fare io la gt710m è più che sufficiente. L'unica cosa che non ho capito però dei notebook sono le frequenze dei processori, per esempio nel mio c'è un i7 3632qm quad core che lavora a 2.2 ghz, non è un po pochino?
ARK | Intel® Core
Qui però dice che col turbo arriva a 3,2 ghz, cioè ha il moltiplicatore sbloccato e si può overclockare?

Re: Consiglio su notebook 17" per giochi, foto e montaggio video

cioè ha il moltiplicatore sbloccato e si può overclockare?
ovviamente no
lavora a 2.2 ghz, non è un po pochino?
anche il mio i7 và a 2,2ghz senza turbo e non è affatto un pochino, la potenza è molto comunque
però dei notebook sono le frequenze dei processori
se avessero frequenze basse scalderebbero troppo, ma non preoccuparti, le moderne cpu intel mobile hanno ottime prestazioni, un i7 quad mobile non ha nulla da invidiare a un i5 quad desktop, anzi...
Qui però dice che col turbo arriva a 3,2 ghz
esatto, ma a 3,2ghz porta solo 1 core, e comunque il turbo boost delle cpu mobile non è illimitato nel tempo, ma dura solo fin che calore e tdp lo consentono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro