Fragolino
Utente Èlite
- Messaggi
- 13,497
- Reazioni
- 71
- Punteggio
- 99
[Excalibur] ha detto:Ok, ma state parlando dei settings TCP/IP sotto Windows.
Forse Giovy83 si riferiva piu' che altro ai settings del menu di configurazione del router.
Per esempio si possono spesso settare voci di questo tipo:
"Use automatic DNS from provider" oppure "Force router to use manual DNS". Nel primo caso il router prende un DNS assegnato automaticamente, nell'altro lo si assegna manualmente.
Personalmente io imposto il DNS manuale nel menu del router e poi sotto Windows utilizzo l'IP del router stesso come DNS.
Va da se' che se nel menu del router impostassi come DNS manuale l'IP del router non funzionerebbe nulla.
Non si parla di impostare nel Router il DNS .... ma di quello che si assegna alla scheda di rete IP, Subnet, Gateway e DNS ...
Giovy83 ha detto:No Excalibur mi riferivo ai settings TCP/IP sotto Windows!Quindi sicuro che nn crea problemi mettere come dns l'indirizzo ip del router?Aspetto una vostra risposta e poi cambio l'impostazione!Cmq K.I. già l'avevo impostato come Gateway l'indirizzo ip del router!
Un'altra cosa:siccome uso pure il collegamento WiFi come protezione per evitare di agganciarsi alla mia rete utilizzo l'indirizzo Mac del mio portatile e di quello di un mio amico;è sicuro come metodo?Ho provato senza inserire il mac del portatile ed effettivamente non si riusciva a connettere alla mia rete WiFi!Voi che mi consigliate?
Sei libero di continuare a non crederci .... ;)
chi ci crede o meglio chi prova vede che funziona perfettamente ed è anche più efficace l' effetto del Firewall ... :ok:
Io personalmente lo sto usando così da anni e se i piccoli uffici a cui do assistenza lo usano è tutto detto ... non credo siano degli sciocchi ... :muro:
.... tu fai come meglio preferisci ...
e invece di continuare a chiedere conferme ... prova e vedi che ho ragione ... :ok: