Consiglio su dissi

MaTrIx80

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti ragazzi.
In un mio precedente thread ho speiegato l'enorme cazzata che ho fatto acquistando un Gigabyte 3D cooler-Pro Pcu21-Vg che tutto fa' tranne dissipare il calore :grrr: ed aimè.. ho speso 40€ inutilmente.... :muro:

Adesso pero' non mi arrendo,e dopo una ricerca molto ponderata e meditata sono arrivato a questa soluzione.
Ho deciso di acquistare il Thermaltake silent boost (A1889) che a detta della Thermaltake dovrebbe avere un altissimo fattore dissipante con soli 21 dB..
Andate a vedere il links che vi ho postato e ditemi cosa ne pensate...Sono gradite le opinioni di chi possiede sto dissi :D
Grazie ancora.

P.s. Qualcuno mi aiuterebbe a capir meglio quei 2 grafici che appaiono in basso alla pagina di recensione del dissi che vi ho postato (Thermal Analysis)
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, il dissi, sulla carta, leggendo le specifiche tecniche, sembra performante...e relativamente silenzioso...per i grafici spero che te li spieghi qualcun altro, oggi sono un pò pigro...

:lol::lol:

Aggiungo solo che a volte solo un buon dissipatore non basta a ottenere un buon risultato, conta anche l'ambiente ciircostante...dime nsioni del case, cablaggio ordinato, ventole di immissione/estrazione, ecc

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io non ho trovato il peso, che abbiamo notato importante se montato su socket 478. Per Socket A è meno critico causa agganci più sicuri.

A prima vista sembra un buon dissipatore.

Per le tabelle :
La prima.
Un pochino complesso da spiegare. Spiegato grossolanamente indica la temperetura in base alla potenza da dissipare a cui occorre sommare la temperatura ambiente. Una CPU da 80 Watt il dissipatore la tiene a
40° + t.a ( temperatura interno case ). Normalmente t.a. = 30° per un totale di 70°.
La seconda indica la quantità d' aria che la ventola fa passare in base alla
tensione con cui è alimentata.

Le temperature che si possono ottenere dipende dalla CPU che devi raffreddare e .......... bisognerebbe provarlo.
 

MaTrIx80

Nuovo Utente
7
0
Ok grazie ad entrambi... Per il socket non dovrebbero esserci problemi (socket A) e' un'abit Kv7,per il peso mi preoccupa anche a me..... 1 Kg..... si 1 Kg,e' na bella bestia tutta i rame... La cpu che deve raffreddare e' un Duron 1.8 .... che ovviamente verra' portato a 2.0 ....
A giorni mi deve arrivare quindi lo provero' e vi faro' sapere le temperature di esercizio.

P.s. Come faccio a sapere il consumo della mia cpu (Watt)??
Grazie ancora.
 
T

Tix666

Ospite
Basta che guardi al sito di Intel dove riportato...ci sono le caratteristiche tecniche di tutte le CPU, compreso anche l'assorbimento...



:):)
 
T

Tix666

Ospite
Tix666 ha detto:
Basta che guardi al sito di Intel dove riportato...ci sono le caratteristiche tecniche di tutte le CPU, compreso anche l'assorbimento...



:):)


Volevo dire al sito di AMD...sono proprio grave....

Enonva non ridere, e neanche tu Fragolino....


:muro::muro::muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dalle dimensioni 80x80x77mm ventola compresa per conto mio non pesa più di 500 grammi. Ci dirai poi quando lo provi come si comporta. Per il fissaggio su Socket A non ci sono problemi o le tre asole o fissato alla mobo.

Io sto usando il Termaltake SubZero 4G e sto ancora facendo delle prove.
 

MaTrIx80

Nuovo Utente
7
0
Si raga davvero pesa 1kg.. andate qui ,non credo proprio che sia un'errore di battitura,poi ho chiesto anche al mio rivenditore e me lo ha confermato,l'unica cosa strana e' che nemmeno sul sito ufficiale della Thermaltake viene riporato il peso...,comunque quando arriva lo pesero' anche :D

Ciao e speriamo di non aver buttato di nuovo 40 € :ueue:
 
T

Tix666

Ospite
l'unica cosa strana e' che nemmeno sul sito ufficiale della Thermaltake viene riporato il peso...

Per forza, mica se ne possono vantare.... :lol::lol:
Ho guardato il sito e c'è un'immagine che mi lascia pensare....mette in evidenza la superficie di contatto con il procio, a parte la lappatura su cui si potrebbe disquisire, ma....cos'è, un'incisione?

:boh::boh:

si,si, c'è scritto l'indirizzo del sito del produttore!
non conosco il tuo procio, ma spero che quella porzione....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un dissipatore di 80x72x42 di rame siccome non è un blocco di rame pieno non
penso proprio pesi un Kg ( basterebbe calcolarne il volume, dividerlo per due circa visto che non è un bloccoi pieno e moltiplicare per il p.s )
Sempre che si stia parlando del Termaltake di inizio Topic.
 
T

Tix666

Ospite
Si si, stiamo parlando di quello....credo...però dalla foto sembra....imponente...

:rolleyes::boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E' 2/3 di uno Zalman ( di ingombro ).
E se la matematica non la ricordo male 0,80 x 0,72 x 0,42 = 0241 dm cubi
se fosse pieno per 8,9 Kg/dm cubo ............... azzarola peserebbe 2,15 Kg
ma non essendo un cubo vero e proprio ed essendo di forma alettata .... 1 Kg
Ma ragazzi cercate qualcosa che pesi meno ..........
Lo ZalmanACu pesa 445 grammi e va già più che bene ( sempre che entri nel case )
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
E' 2/3 di uno Zalman ( di ingombro ).

E' vero...quando l'amico ce lo peserà e magari ca farà sapere come va amplieremo le nostre conoscenze sui dissi....con delle certezze..




:D:D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Io sono andato sul sicuro...

Pesa un kg anke questo ma dissipa un bordello se hai un case ben ventilato:

IMG_2065.JPG

IMG_2066.JPG

IMG_2064.JPG

intro.jpg


Ciauzzzzz ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sul sicuro come peso di certo. Se leggi la recensione si consiglia di usare una ventola e non usarlo come dissipatore passivo altrimenti non è un granchè ...
Ci sono dei prodotti molto più piccoli e più performanti, ma se uno vuole provare quanti Kg necessitano per far dei danni meccanici alle mobo è la via giusta; non dimentichiamoci che più nessuno ha la piastra madre in orizzontale ............
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!