DOMANDA Consiglio su configurazione pc con Ryzen 5 3600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho dato un'occhiata su amazon sl momento vedo una Gigabyte a 200 oppure una inno3d 186 monoventola.
La Zotac che hai visto credo sia da pagare la spedizione come un'altra inno3d a due ventole.
Ricordo quando stavo per comprare io la gtx 1650s a circa 160 euro!

LE 1650s fino a 170 180 euro va bene pagarle oltre no, ovviamente.

La zotac non ha spedizioen amazon e la inno3d per il sistema di dissipazioen che ha è da evitare, basta aspettare che la kfa2 torni sotto i 200 (ieri era a 193)che con gaaranzia amzon va bene

basta vederte lo storico dei prezzi per vedere che la scheda gli ultimi giorni ha subito alti e bassi

Annotazione 2020-05-03 202556.jpg

Di certo il minimo storico pre covid è 178, ma pagarla 20 euro in piu`addesso non è un dramma, ci sono prodotti che hanno subito variazioni peggioni
 
Ultima modifica:

convesso

Bannato a Vita
819
349
LE 1650s fino a 170 180 euro va bene pagarle oltre no, ovviamente.

La zotac non ha spedizioen amazon e la inno3d per il sistema di dissipazioen che ha è da evitare, basta aspettare che la kfa2 torni sotto i 200 (ieri era a 193)che con gaaranzia amzon va bene

basta vederte lo storico dei prezzi per vedere che la scheda gli ultimi giorni ha subito alti e bassi


Di certo il minimo storico pre covid è 178, ma pagarla 20 euro in piu`addesso non è un dramma, ci sono prodotti che hanno subito variazioni peggioni
Non ti seguo, oltre 180 non vale prendere una gtx 1650super ma sotto le 200 (193) la kfa2 va bene uguale?
Sapevo che Zotac fa buone custom e poi queste gtx non sono problematiche.
Comunque io la Zotac la trovo con circa 7e di spedizione.
Poi va tutto bene, non è un buon periodo.
Non molto tempo fa oltre amazon venivano consigliati e-shop come epric* e li si trovano custom a circa 180. Qualcuno (attivo del forum) ne parlava bene con un buon post-vendita. Personalmente non lo conosco se non di nome.
Su un'intera build se capita di dover prendere un componente fuori amazon non credo sia un delitto.
Soprattutto di questi tempi.
Poi direte che è un eshop da evitare allora meglio non considerarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ti seguo, oltre 180 non vale prendere una gtx 1650super ma sotto le 200 (193) la kfa2 va bene uguale?
Sapevo che Zotac fa buone custom e poi queste gtx non sono problematiche.
Comunque io la Zotac la trovo con circa 7e di spedizione.
Poi va tutto bene, non è un buon periodo.
Non molto tempo fa oltre amazon venivano consigliati e-shop come epric* e li si trovano custom a circa 180. Qualcuno (attivo del forum) ne parlava bene con un buon post-vendita. Personalmente non lo conosco se non di nome.
Su un'intera build se capita di dover prendere un componente fuori amazon non credo sia un delitto.
Soprattutto di questi tempi.
Poi direte che è un eshop da evitare allora meglio non considerarlo.


in periodo di kfa2 se garanzia amazon sì le 1650s se è una custom buona vale anche 200 secondo me se la logistica è amazon visto che va meglio di una 580, 180 se è da marketplace, fino anche a 200 va bene se ha almeno la logistica amazon o se venduta spedita da amazon
Non è la stessa cosa, ed il fatto che una scheda abbia o meno la logistica amazon vale di certo quei 10 euro in più

puoi leggeere i messaggi rpesenti da quando sono iscritto non ho mai consigliato altri e-shop, specie per le schede video.


Su un'intera build se capita di dover prendere un componente fuori amazon non credo sia un delitto.
Chi ha mai detto questo, ma sei anche consapevole che le garanzie sono diverse, per componetei fondamentali come le VGA io non mi sento di consigliare altro, e ti dirò di più sono il primo che non ha seguito questo consiglio per poi mangiarmi le mani, poi ogni uno fa come vuole....

Le VGA in particoalre non hanno supporto diretto dal produttore, (almeno per la maggior parte) il che significa che se per qualche ragione il negozio si rifiuta di passarti la scheda in garanzia c'è il rischio concreto di rimanere con un bel fermacarte.

Vale anche per situazioni limite che ho sperimentato di persona e che non mi dilungo a raccontare. Con schede perfettamente funzionanti, ma con grossi problemi di altri tipi


C'è stato un periodo in cui in questo forum tutti facevano build con TAO o similari....io non l'ho mai fatto, io sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa in più ma avere garanzie certe e sicure.

Così come oggi sono dell'idea che in questo periodo è ovvio che se si vuole fare una build si deve essere disposti a pagare qualcosa in più!



Post unito automaticamente:

Allora mi sembra di capire che siate d'accordo sul fatto che la kfa2 sia la scelta più oculata al di sotto dei 200 euro. Terrò d'occhio i prezzi. Supponendo però che i prezzi non scendano a breve su cosa mi consigliate di puntare? Questa?

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

La Zotac?
O cos'altro?
Quando scende di rpezzo la kfa2 è la scelta milgiore, poi visto che le build le faccio ogni giornio se c'è qualche scheda che esce fuopri e che vale la pena prendere te la segnalo.

La gigabyte che hai linkato non è disponibile purtroppo
 
Ultima modifica:

convesso

Bannato a Vita
819
349
Allora mi sembra di capire che siate d'accordo sul fatto che la kfa2 sia la scelta più oculata al di sotto dei 200 euro. Terrò d'occhio i prezzi. Supponendo però che i prezzi non scendano a breve su cosa mi consigliate di puntare? Questa?

Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650 Super Windforce OC 4G (4 GB GDDR6/PCI Express 3.0/1755 MHz/12000 MHz)

La Zotac?
O cos'altro?
Io sono daccordo sul prendere una 1650s al prezzo più basso che trovi.
Si sta dando troppa importanza al nome (custom) per una gpu che è poca energivora e per niente problematica.
Poi 200 euro sono troppi è per la gtx che per la rx 580 (non va meglio siamo la). Sennò a 200 allora prendo la rx 590 (per dire, io non la comprerei). Come non comprerei la rx 580 se non ad un prezzo inferiore alla stessa gtx 1650s ma di un mese fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
sì alla fine 580 8gb e 1650s 4gb si equivalgono... se si trovano allo stesso prezzo, la 1650s consuma meno. Se c'è un 20% di differenza invece, mi butterei sulla meno costosa delle due.
Ci sono milioni di benchmark su youtube se l'OP si vuole fare una cultura.
 
U

Utente 380929

Ospite
Attualmente puoi girare tutto amazon, le KFA2 hanno il milgior rapproto qualità prezzo (ovviamente quando la 1650S è bassa)
Certo ci sono negozi dove puoi risparmiare anche un 20% ma io una VGA prima di prenderal al di fuori di amazon mi taglierei una mano

@crimescene , ti rendi conto che quello che dici è un po denigratorio di moltissimi,piccoli e grandi, e commerce "ITALIANI" che lavorano con onore e rispettando TUTTE le regole fiscali in ITALIA, cercano di essere efficienti e di stare a galla. Ovviamente non sono tutti "buoni" per carità di ... , ma credo comunque che la gente che lavora vada rispettata. AMZN è sicuramente un "negozio" con dei servizi connessi senza eguali. Ma apparte i servizi ineccepibili, anche loro se ne sono approfittati, orsù....siate un poco corretti. Parlar bene di AMZN posso comprenderlo per i fini e la sostenibilità del forum stesso, ma parlar male di tutti gli altri...... MMMMmmmmm......
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
@crimescene , ti rendi conto che quello che dici è un po denigratorio di moltissimi,piccoli e grandi, e commerce "ITALIANI" che lavorano con onore e rispettando TUTTE le regole fiscali in ITALIA, cercano di essere efficienti e di stare a galla. Ovviamente non sono tutti "buoni" per carità di ... , ma credo comunque che la gente che lavora vada rispettata. AMZN è sicuramente un "negozio" con dei servizi connessi senza eguali. Ma apparte i servizi ineccepibili, anche loro se ne sono approfittati, orsù....siate un poco corretti. Parlar bene di AMZN posso comprenderlo per i fini e la sostenibilità del forum stesso, ma parlar male di tutti gli altri...... MMMMmmmmm......
Mi duole ma questa volta non sono su questa lunghezza d'onda.
Non mi pare si tratti di denigrare, si è parlato di opportunità post-vendita.
Mi capita di acquistare, non di rado, su e-shop diversi, leggo il forum ma non lo prendo in considerazione come religione. Vero che ci sono predicatori.
Mi sembrava di capire che c'era un incentivo (ignoro di che natura) a chi usasse i link che portava a componenti (amaxon), ora che mi ci fai pensare.
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso e ARC87
U

Utente 380929

Ospite
Mi duole ma questa volta non sono su questa lunghezza d'onda.
Non mi pare si tratti di denigrare, si è parlato di opportunità post-vendita.
Mi capita di acquistare, non di rado, su e-shop diversi, leggo il forum ma non lo prendo in considerazione come religione. Vero che ci sono predicatori.
Mi sembrava di capire che c'era un incentivo (ignoro di che natura) a chi usasse i link che portava a componenti (amaxon), ora che mi ci fai pensare.


scusatemi , devo aver inteso male io, sarà la mia vecchiaia, chiedo venia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Dai ragazzi c'è poco da dire...ad oggi conviene comprare solo su Amazon prodotti di questo genere , per la garanzia senza pari. A me hanno cambiato una mobo dopo 4 mesi , e un set di ventole dopo 5 mesi solo perché volevo passare ad altro , reso i prodotti e in 3 giorni avevo i soldi accreditati... chi lo fa farebbe?!.....con Amazon spendi qualcosa in più ma dormi sogni tranquilli .
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@crimescene , ti rendi conto che quello che dici è un po denigratorio di moltissimi,piccoli e grandi, e commerce "ITALIANI" che lavorano con onore e rispettando TUTTE le regole fiscali in ITALIA, cercano di essere efficienti e di stare a galla.
Scua ma io non ho denigrato nessuno, dico solo che amazon offre uin servizio post vendita superiore agli altri, a patto di pagare un prezzo più alto.

Non vedo che ci sia di denigratorio, è un dato di fatto.

Poi ovviamente ci si può fare un giro tra i tantissimi negozi on line che si sonoe risparmiare anche fino al 30%

Io non lo metto in dubbio, ma dimmi chi ti rimborsa una VGA dopo un anno perchè ha coil whine? E non volgio raccontare altre esperienze anche perfettamente in linea con la legge e le regole che però alla fin fine non hanno fatto che (da consumatore in primis) farmi sentire abbastanza truffato
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Dai ragazzi c'è poco da dire...ad oggi conviene comprare solo su Amazon prodotti di questo genere , per la garanzia senza pari. A me hanno cambiato una mobo dopo 4 mesi , e un set di ventole dopo 5 mesi solo perché volevo passare ad altro , reso i prodotti e in 3 giorni avevo i soldi accreditati... chi lo fa farebbe?!.....con Amazon spendi qualcosa in più ma dormi sogni tranquilli .
Si hai ragione. Appunto. Ma chi può spendere il minimo per una build deve anche valutare che su 7/8 componenti si può risparmiare anche 100€. Non ti viene negata la garanzia, hai meno oppurtunità di reso come nel tuo caso. Ma è il tuo caso non quello di tanti altri. Come detto spesso acquisto da altri e-shop e mi ritengo pienamente soddisfatto, e con le tasche meno vuote. Chiaro devi sapere cosa vuoi. Capisco chi non è in grado di valutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si hai ragione. Appunto. Ma chi può spendere il minimo per una build deve anche valutare che su 7/8 componenti si può risparmiare anche 100€. Non ti viene negata la garanzia, hai meno oppurtunità di reso come nel tuo caso. Ma è il tuo caso non quello di tanti altri. Come detto spesso acquisto da altri e-shop e mi ritengo pienamente soddisfatto, e con le tasche meno vuote. Chiaro devi sapere cosa vuoi. Capisco chi non è in grado di valutare.
E'un puinto di vista comprnsibile, ma è un punto di vista, e ruiipeto, io stesso epr risparmiare 40 misere euro mi sono mangiato le mani per 2 anni.

Ci sono prodotti che potrbbero anche passare ma prodotti fondamentali coem la VGA io spendo anceh 100 euro in più ma preferisco dormire sonni tranuqilli.

Ti faccio un esempio banalissimo, ma che ti garantisco può succedere ed è successo:

Compro la VGA dal negozio x (affidabilissimo) una marca qualsiasi.
Putroppo i driver lasciano molto a desiderare, ma decidi di aspettare tamto li metteranno a posto

Con tua enorme sorpresa dopo 2 mesi la metà dei giochi non va per colpa dei driver, e sei sicuro di questo perchè mezzo mondo ha lo stesso problema con la tua setssa scheda....

Chiedi allora la negozio l'assistenza che viene accordata, peccato però che al livello hardware la scheda non ha nessun problema, al livello tecnico di fatti i benckmark vanno tutti a buon fine e dopo avere aspettato 15 giorni e pagato pure le spese di spedizione ti riprendi la scheda esattamente come prima.

Adesso siamo 2 utenti il sottoscritto che ha comparto la scheda sentendosi anche "furbo" in un negozio affidabilissimo e motlo famoso, mentre il mio amico, da amazon.

Indovina chi ha ottenuto il pieno rimborso ed inevce chi si è dovuto tenere la scheda?
 
Ultima modifica:
U

Utente 380929

Ospite
Scua ma io non ho denigrato nessuno, dico solo che amazon offre uin servizio post vendita superiore agli altri, a patto di pagare un prezzo più alto.

Non vedo che ci sia di denigratorio, è un dato di fatto.

Poi ovviamente ci si può fare un giro tra i tantissimi negozi on line che si sonoe risparmiare anche fino al 30%

Io non lo metto in dubbio, ma dimmi chi ti rimborsa una VGA dopo un anno perchè ha coil whine? E non volgio raccontare altre esperienze anche perfettamente in linea con la legge e le regole che però alla fin fine non hanno fatto che (da consumatore in primis) farmi sentire abbastanza truffato


devo aver interpretato male le tue parole, sorry, ti chiedo scusa.
concordo con te che il super servizio post vendita ( e direi anche nei tempi vi consegna su prime) di AMZN è ineccepibile e che haime si debba ovviamente pagare. @crimescene, volevo pero farti una domanda: secondo te fino a che "importo"questo servizio è da cosiderarsi vantaggioso? Ovvero, de devo comprare 1000€ di componenti ( usando un "trovaprezzi" o altri motori di ricerca) e su amazon spendo 1100 va bene? il sovrapprezzo regge il servizio? e se spendo 1200? o 1400? quale è secondo te il sovrapprezzo giusto per questo indiscutibile sevizio eccelso?
Post unito automaticamente:

sinceramente , non volevo polemizzare. è solo che personalmente credo che ultimamante amzn se ne approfitti piu degli altri della sua leader. E inoltre ultimamente ha anche pochissima scelta, scusate ma guarda che marche di gpu propone....ce veramente poca scelta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili