• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su configurazione pc con Ryzen 5 3600

Pubblicità
devo aver interpretato male le tue parole, sorry, ti chiedo scusa.
concordo con te che il super servizio post vendita ( e direi anche nei tempi vi consegna su prime) di AMZN è ineccepibile e che haime si debba ovviamente pagare. @crimescene, volevo pero farti una domanda: secondo te fino a che "importo"questo servizio è da cosiderarsi vantaggioso? Ovvero, de devo comprare 1000€ di componenti ( usando un "trovaprezzi" o altri motori di ricerca) e su amazon spendo 1100 va bene? il sovrapprezzo regge il servizio? e se spendo 1200? o 1400? quale è secondo te il sovrapprezzo giusto per questo indiscutibile sevizio eccelso?

Ti rispondo semplicemente che il servizio di amazon è difficile quantificarlo, ma io personalmente ho pagato anche il 20% in più del prezzo minimo che si trova in rete, e dico ciò perchè penso che quello sia anche il prezzo massimo che puoi risparmiare per la presenza dei VAT player (è circa un 20-25% max)

Altrimenti se prendi da un eshop che non è un VAT player o almeno che non ci sono sospetti che lo sia il riosparmio è minore del 20%
Questo parlando in periodo "normale" adesso ci devi mettere anche un sovraprezzo epr via della situazione particoalre che c'è

Ed in effetti l'ho fatto: ho fatto un secondo pc comprando personalmente tutto su amazon pagando circa un 20% in più, ma non sono affatot pentito, il secondo pc va come il primo e so che inq ualsiasi momento ci posa essere un minimo problema di natura hardware nei 24 mesi sono coperto al 100%,

E ti giuro che ci sono stati momenti nella mia vista che scercavo il repzzo più baso in rete come fanno molti, ho scoperto sulla mia pelle che quel possibile risparmio che potresti avere nell'immediato te lo giochi in un colpo solo una volta che qualcosa va storto.

Poi ci sono prodotti ovviasmnte che nmon conviene comprare su amazon coem che so abbigliamento, elettrodomestici di un certo tipo, ma i componenti hanno un grosso smercio

Ultima modifica:
Ti rispondo semplicemente che il servizio di amazon è difficile quantificarlo, ma io personalmente ho pagato anche il 20% in più del prezzo minimo che si trova in rete, e dico ciò perchè penso che quello sia anche il prezzo massimo che puoi risparmiare per la presenza dei VAT player (è circa un 20-25% max)

Altrimenti se prendi da un eshop che non è un VAT player o almeno che non ci sono sospetti che lo sia il riosparmio è minore del 20%
Questo parlando in periodo "normali" adesos ci devi mettere anche un sovraprezzo epr via della situazione particoalre che c'è
se è per un 20% allora SICURAMENTE Amzn tutta la vita ( a patto di avere disponibili i 1200€ invece dei 1000€), ma sinceramente, prima degli ultimi 2 mesi non so, ma in questo periodo il +20% non è veritiero. La mia build da 1378€ comprando tutto su amzn sarebbe costata 1860€, e con scelte di marche che non avrei fatto. Ma se rimaniamo nel 20%, allora convengo con te...

se è per un 20% allora SICURAMENTE Amzn tutta la vita ( a patto di avere disponibili i 1200€ invece dei 1000€), ma sinceramente, prima degli ultimi 2 mesi non so, ma in questo periodo il +20% non è veritiero. La mia build da 1378€ comprando tutto su amzn sarebbe costata 1860€, e con scelte di marche che non avrei fatto. Ma se rimaniamo nel 20%, allora convengo con te...
Su amazon poi devi scegliere i componenti, perchè ci sono anche componenti con prezzi improponibili eh, ma ci sono anche componenti adesso che hanno un rpezzo più o meno prima covid

Questo momento è un periodo che non fa testo in quanto sicuramente c'è un sovrapprezzo da pagare dovunque compri, ma le build che faccio io personalmente non hanno una differenza così elevata, questo succede se ti p[unti su determinati componenti.

se faccio un confronto adesso un ryzen 3600 viene 189 su un noto eshop dove si risparmialmeno il 20% e 194 su amazon
sono solo 5 euro in meno

Su amazon ci sono anche molti componenti con prezzi "gonfiati" quelli non sono da considerare

Ultima modifica:
sì alla fine il discorso è tutto lì, 20-30% in più su alcuni prodotti è una differenza ignorabile... il problema si pone quando devi fare build complete. Se hai un certo budget, aggiungere 10\15 euro per un componente non ci vuole niente, per intere build però aggiungere 200/250 euro in più diventa problematico. Sei costretto ad accontentarti.
Però se uno non ha fretta, con strumenti come camelcamelcamel o keepa, controlli i prezzi più bassi per ognuno, attivi le notifiche, e li compri man mano.

Consiglio all'OP: i prezzi si normalizzeranno, se adesso qualche componente è già al suo miglior prezzo prendilo. Il resto aspetti. A luglio dovrebbe esserci anche il prime day.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro