Può andare bene questo computer? Come ho scritto in un precedente thread uso ancora Windows 7, e siccome ho dati sensibili ho deciso di passare a Windows 11.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La HP esiste da tantissimi anni, quindi non credo. Poi le recensioni sul sito HP sono buone.è un pessimo preassemblato perchè?
Ok...La HP esiste da tantissimi anni, quindi non credo. Poi le recensioni sul sito HP sono buone.
Diciamo che generalmente i preassemblati soffrono di alcuni difetti, dal fatto di avere componentistiche fuori standard (ti si brucia alimentatore? butti tutto) al fatto di non avere componenti di qualità.Ho già visto le precedenti discussioni. Basta solo che il computer sia un "preassemblato" e subito partono le critiche: schifo, cacca, ecc...
Assemblare un pc è molto semplice, ma se non vuoi farlo, puoi affidarti a una ditta informatica con la quale stabilisci quali componenti vuoi e loro te li ordinano e lo assemblano e lo testanoMa scusate, se uno non ha le competenze come cavolo fa?
Seriamente, quel preassemblato non va da nessuna parte. Te ne dico una che vale per tutte: nel 2025 gli hanno messo 8 GB di RAM. OTTO.Ho già visto le precedenti discussioni. Basta solo che il computer sia un "preassemblato" e subito partono le critiche: schifo, cacca, ecc... Ma scusate, se uno non ha le competenze come cavolo fa?
la ram è l' ultimo dei problemi di quel pc, con cifre irrisorie ci butti dentro un banco ram aggiuntivo e finita liSeriamente, quel preassemblato non va da nessuna parte. Te ne dico una che vale per tutte: nel 2025 gli hanno messo 8 GB di RAM. OTTO.
Ci sono Smartphone che hanno un quantitativo maggiore di RAM.
E non sto tirando in ballo la performance, mi limito al dato nudo e crudo di quantità.
Davvero, io non ho (quasi) nulla contro i preassemblati per determinati scopi, ma QUEL preassemblato è da evitare come la peste.
Assolutamente d'accordo, il fatto è che per me preassemblato = compro, attacco, uso. Se già di base devo comprare un preassemblato e pensare alla RAM (giusta) da montare, quindi spesa extra + apertura PC + chiusura PC (operazioni basiche che però qualcuno potrebbe non voler fare), parliamo male, molto male.la ram è l' ultimo dei problemi di quel pc, con cifre irrisorie ci butti dentro un banco ram aggiuntivo e finita li
il problema di quei pre assemblati è la componentistica proprietaria, hai il case tappato? non puoi cambiarlo perché ha formato proprietario
hai il dissipatore rumoroso? non puoi metterne uno tower perché non compatibile con la scheda madre
vuoi mettere una scheda video dedicata? a patto che fisicamente ci stia, resta soffocata dentro quel case
io piuttosto che spendere 550€ per quel mini tower li, ne spendo 400€ per un mini pc
oppure spendi 650-700€ per un assemblato come si deve
quel pc hp del link li è ne carne ne pesce secondo me... ha gli svantaggi dei mini pc senza avere i vantaggi di un assemblato custom con parti aftermarket
Allora quindi noi stiamo perdendo tempo e dovresti stare tu sul forum a dare consigli al posto nostro
Siete un forum di computer, quindi uno è libero di chiedervi consiglio. E poi argomenta perché fa "schifo".e allora perchè hai chiesto qui?
quel preassemblato fa schifo a prescindere da HP o meno
C'è gente che 8 GB di RAM possono bastare.Seriamente, quel preassemblato non va da nessuna parte. Te ne dico una che vale per tutte: nel 2025 gli hanno messo 8 GB di RAM. OTTO.
Ci sono Smartphone che hanno un quantitativo maggiore di RAM.
E non sto tirando in ballo la performance, mi limito al dato nudo e crudo di quantità.
Davvero, io non ho (quasi) nulla contro i preassemblati per determinati scopi, ma QUEL preassemblato è da evitare come la peste.
C'è anche gente che usa il nokia 3310, ma esistono anche gli smartphonegente che 8 GB di RAM possono bastare.
Ok. Allora rifacciamo.C'è gente che 8 GB di RAM possono bastare.
Mi sa che siete voi quelli arrabbiati.Ok. Allora rifacciamo.
La tua domanda è: "Può andare bene questo computer?"
La mia risposta è: "No".
Così va meglio?
Dai, su... ti abbiamo spiegato perché non è un buon investimento e tu ti incazzi pure?
Come ripeto: mi sa che in questo forum i "preassemblati" sono un tabù. Nonostante abbia detto subito che partono che le offese con schifo, si continua.Non siamo un forum di computer ma un forum di tecnologia.
Ti è stato spiegato perchè fa schifo quel pc e te lo rispiego escludendo la quantità di memoria ram
- scheda madre formato proprietario (quindi non è possibile installarla altrove in caso di upgrade)
- alimentatori in formato proprietario
- dissipatori con agganci proprietari
- poco spazio di manovra in caso di upgrade del prodotto
- qualità scadente delle componenti
Questo ti basta come risposta x capire che fa pena quel robo li?
è quasi meglio questo: bosgame minipc che monta un ryzen super spinto, 16gb di ram e ha pure 120€ di coupon e quindi lo pagheresti meno di quella schifezza li