DOMANDA Consiglio su computer per passare a Windows 11

Pubblicità
e allora perchè hai chiesto qui?
quel preassemblato fa schifo a prescindere da HP o meno

Ho già visto le precedenti discussioni. Basta solo che il computer sia un "preassemblato" e subito partono le critiche: schifo, cacca, ecc... Ma scusate, se uno non ha le competenze come cavolo fa?

Ho già visto le precedenti discussioni. Basta solo che il computer sia un "preassemblato" e subito partono le critiche: schifo, cacca, ecc...
Diciamo che generalmente i preassemblati soffrono di alcuni difetti, dal fatto di avere componentistiche fuori standard (ti si brucia alimentatore? butti tutto) al fatto di non avere componenti di qualità.
Magari in un contesto aziendale, dove hai la ditta che ti fa assistenza, può avere un senso, ma in un ambito consumer conviene assemblartelo con componenti ad hoc, ottiene un miglior pc per i soldi che vai a spendere

Ma scusate, se uno non ha le competenze come cavolo fa?
Assemblare un pc è molto semplice, ma se non vuoi farlo, puoi affidarti a una ditta informatica con la quale stabilisci quali componenti vuoi e loro te li ordinano e lo assemblano e lo testano

Ho già visto le precedenti discussioni. Basta solo che il computer sia un "preassemblato" e subito partono le critiche: schifo, cacca, ecc... Ma scusate, se uno non ha le competenze come cavolo fa?
Seriamente, quel preassemblato non va da nessuna parte. Te ne dico una che vale per tutte: nel 2025 gli hanno messo 8 GB di RAM. OTTO.
Ci sono Smartphone che hanno un quantitativo maggiore di RAM.
E non sto tirando in ballo la performance, mi limito al dato nudo e crudo di quantità.

Davvero, io non ho (quasi) nulla contro i preassemblati per determinati scopi, ma QUEL preassemblato è da evitare come la peste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro