Consiglio su assemblaggio computer

simoge

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, ho deciso di provare per la prima volta ad assemblare il mio pc.
La mia idea è di comporlo così:

Processore intel i7-920 (200-250 euro)
Scheda madre ASUS P6TD DELUXE (200-250 euro)
Scheda video ATI RADEON HD 5870 (350-400 euro)

Pensavo inoltre di mettere:
6 GB di ram DDR3 triple channel, 1600 Mhz (circa 150 euro)
Disco fisso da 500 Gb (circa 50 euro)
Alimentatore da 750W (circa 100 euro)
Case Cooler master cm 690 II advanced (100 euro)

e poi speravo di cavarmela con circa 220 euro tra monitor, casse, masterizzatore, tastiera e mouse...

Volevo chiedervi se i pezzi sono tutti compatibili, e se avete qualche cosiglio sull'alimentatore, case, e disco fisso...


Mi farebbe molto piacere avere il vostro parere, e se ne avete accetto volentieri qualche consiglio.

Secondo voi con i prezzi ci sono andato vicino? ho cercato un po' su internet e mi è sembrato che fossero più o meno questi.
Conto di prendere solo pezzi nuovi.

Grazie a tutti.

p.s.
non ho capito se la scheda di rete è già compresa nella scheda madre o no...
Mi sono dimenticato qualche pezzo importante?
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao ragazzi, ho deciso di provare per la prima volta ad assemblare il mio pc.
La mia idea è di comporlo così:

Processore intel i7-920 (200-250 euro)
Scheda madre ASUS P6TD DELUXE (200-250 euro)
Scheda video ATI RADEON HD 5870 (350-400 euro)

Pensavo inoltre di mettere:
6 GB di ram DDR3 triple channel, 1600 Mhz (circa 150 euro)
Disco fisso da 500 Gb (circa 50 euro)
Alimentatore da 750W (circa 100 euro)
Case Cooler master cm 690 II advanced (100 euro)

e poi speravo di cavarmela con circa 220 euro tra monitor, casse, masterizzatore, tastiera e mouse...

Volevo chiedervi se i pezzi sono tutti compatibili, e se avete qualche cosiglio sull'alimentatore, case, e disco fisso...


Mi farebbe molto piacere avere il vostro parere, e se ne avete accetto volentieri qualche consiglio.

Secondo voi con i prezzi ci sono andato vicino? ho cercato un po' su internet e mi è sembrato che fossero più o meno questi.
Conto di prendere solo pezzi nuovi.

Grazie a tutti.

p.s.
non ho capito se la scheda di rete è già compresa nella scheda madre o no...
Mi sono dimenticato qualche pezzo importante?

ti sei dimenticato di dire per cosa utilezzerai il pc e quanto vuoi spendere.
ti serve anche il sistema operativo?
:boh:
 

simoge

Nuovo Utente
6
0
Il pc lo useremo io e mia sorella.
Io principalmente per giocare, lei invece per far girare pesanti programmi di grafica per architetti.
In tutto vorrei spendere intorno ai 1400 euro...

Come sistema operativo pensavo di utilizzare XP dato che ce l'ho già e non devo comprarlo XD
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Il pc lo useremo io e mia sorella.
Io principalmente per giocare, lei invece per far girare pesanti programmi di grafica per architetti.
In tutto vorrei spendere intorno ai 1400 euro...

Come sistema operativo pensavo di utilizzare XP dato che ce l'ho già e non devo comprarlo XD
eccoti un'ottima configurazione ideal eper quello che devi fare tu
1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition1 x INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville Retail1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
pixel_black.gif
€ 1,231.96
ho messo win7 a 64 bit per sfruttare i 4gb di ram ma soprattutto il nuovo hardware che cè sotto (ssd compreso)
naturalmente per sfruttare il tutto a dovere devi prendre un monitor full-hd
 

simoge

Nuovo Utente
6
0
La tua configurazione è interessante, ma avrei qualche domanda in proposito:
come mai mi consigli un amd? a prima vista mi sembrerebbe meglio un intel, ma io non sono esperto...
E poi vorrei qualche chiarimento riguardo all'ssd: se ho capito bene è una sorta di disco rigido molto veloce. Pensavo di farne a meno, ma probabilmente faccio una cavolata... non so...

Scusa le mille domande ma non essendo espertissimo cerco di imparare il più possibile :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
La tua configurazione è interessante, ma avrei qualche domanda in proposito:
come mai mi consigli un amd? a prima vista mi sembrerebbe meglio un intel, ma io non sono esperto...
E poi vorrei qualche chiarimento riguardo all'ssd: se ho capito bene è una sorta di disco rigido molto veloce. Pensavo di farne a meno, ma probabilmente faccio una cavolata... non so...

Scusa le mille domande ma non essendo espertissimo cerco di imparare il più possibile :D
no figurati
diciamo che esistono varie facie di mercato per i processori è quello che hai indicato tu è preferibili utilizzarlo in ambiti di lavoro audio/video professionale nei giochi ad esempio in alcuni casi và di più in altri di meno e se guardi i prezzi di scheda+processore la cosa non ti farebbe poi piacere
per il resto visto l'abbondante budget ho messo l'ssd poichè oramai al giono d'oggi il collo di bottiglia (o cmq quello che puo rallentare un sistema) è l'hdd quindi gli ssd che ne sono l'evoluzione sono consigliato per velocità e prestazioni
poi win7 li sfrutta davvero a dovere :ok:
poi visto che hai ancora margine puoi mettere il phenom 965 ed un dissipatore per la cpu (ma questo dovrai montarlo tu non è previsto nell'assemblaggio) come l'artic cooler ferezer7 pro rev2
e o mettere al posto dell'alimentatore da 550w il modello TX-650
ma solo se in futuro vorrai fare ungrade a processore ram scheda video ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: simoge

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili