DOMANDA consiglio su alimentatore

cla40110

Nuovo Utente
88
12
Ciao ragazzi!
Sto facendo diversi aggiornamenti alla mia build nel corso del tempo, talmente tanti che a questo punto mi ricostruisco il pc come era in origine e lo metto su subito, devo prendere solo pochi componenti per avere un pc completo ?
Quindi, l'idea di prendermi un nuovo alimentatore così da riciclare il vecchio sulla build da vendere.
Mi date un consiglio su questo https://www.amazon.it/Sharkoon-Gold...50w&qid=1661715784&sprefix=750,aps,113&sr=8-7
le recensioni su Amazon sono ottime e ho trovato una recensione davvero buona su un altro sito specializzato, ma oramai siete voi io mio punto di riferimento!
Che mi dite?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Gli Sharkoon buoni sono la serie SilentStorm Cool Zero non i WPM (a proposito il link che hai postato non funziona, suppongo sia questo); come 750W a una decina di euro in più c'è il NZXT C750 NP-C750M-EU (750W) che è a base Seasonic, è molto meglio dello Sharkoon WPM
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo e cla40110

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perché anch'io avrei bisogno di un consiglio per un alimentatore e non volevo aprire una nuova discussione per nulla. Attualmente sto finendo una build con componenti vecchi ma buoni che poi utilizzerò come NAS. Attualmente nel pc ( quello con cui sto scrivendo) ho installato un XILENCE Performance A+ Serie | Alimentatore PC | XN062 | 630 Watt | 80+ Bronzo | Rosso/Nero dal 2017 e non ho mai avuto problemi perché non sono un giocatore e per vedere film fare qualche editing video o altro va bene. Questo alimentatore sarà usato per il NAS ma nel frattempo me ne serve uno nuovo per finire la Build. Io ero orientato su un EVGA da 600/700W tipo questo che è in offerta, o questo che è modulare che non guasta sempre in offerta. Ho scritto EVGA ma va benissimo anche un Corsair o Sharkoon insomma vedete voi da stare sulle € 60/80. Grazie per l'aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho scritto EVGA ma va benissimo anche un Corsair o Sharkoon insomma vedete voi
però la prossima volta apri una discussione tua...; ti posso suggerire questi, sono modulari/semimodulari con certificazione gold, i pochi soldi in più che spendi all'inizio li valgono tutti e te li ripaghi in termini di minor consumo elettrico annuo (quindi minor costo in bolletta, sono pochi euro a bollettta ma il cumulo annuo fa la differenza, e l'alimentatore lo tieni per molti anni);
nei semimodulari i cavi fissi sono quelli dell'alimentazione della mobo e della CPU, che sui totalmente modulari vanno agganciati in ogni caso;
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
però la prossima volta apri una discussione tua...; ti posso suggerire questi, sono modulari/semimodulari con certificazione gold, i pochi soldi in più che spendi all'inizio li valgono tutti e te li ripaghi in termini di minor consumo elettrico annuo (quindi minor costo in bolletta, sono pochi euro a bollettta ma il cumulo annuo fa la differenza, e l'alimentatore lo tieni per molti anni);
nei semimodulari i cavi fissi sono quelli dell'alimentazione della mobo e della CPU, che sui totalmente modulari vanno agganciati in ogni caso;
Ciao e grazie mille del consiglio, per la discussione pensavo fosse meglio utilizzare quella già aperta per non avere ripetizioni inutili, ad ogni modo per la prossima volta farò come mi hai consigliato. Per l'alimentatore l'Antec non mi piace molto mentre il NZXT non lo conosco proprio ma facendo qualche ricerca ne parlano molto bene . Grazie ancora.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
NZXT non lo conosco proprio ma facendo qualche ricerca ne parlano molto bene
è uno dei molti rebrand Seasonic, anche l'Antec lo è, sono entrambi ottimi infatti proprio per l'ottima piattaforma base fornita da Seasonic
 
  • Mi piace
Reazioni: Kakashi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili