Cuffie gaming bluetooth 80 euro

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Buonanotte, scrivo questo post per un amico.
Attualmente usa delle Logitech G432 e vorrebbe, per una questione di praticità, delle nuove cuffie da usare esclusivamente per il gaming che siano senza fili.
Il budget è sugli 80 euro, ma se ne vale la pena da detto che può salire col prezzo.

Avete consigli? C'è roba decente per la quale valga la pena spendere per i suoi obiettivi?
Grazie in anticipo!

Io tendenzialmente non seguo quei modelli, ma é bene che gli sia chiara una cosa prima di prendere decisioni.

Dal costo di una cuffia wireless devi togliere
il budget per il Dac e Adc interno (visto che deve fare anche la scheda audio),
Il budget dell'ampli per cuffia
Il budget per il modulo bluetooth/WiFi e
Il budget per il microfono.
Quello che rimane é il reale valore della cuffia che compri
(se parti da 80 euro é facile trovarsi in mano qualcosa che suona come una cuffia classica da 40/50 euro, ma anche 30, dipende).

Ultima modifica:
Io tendenzialmente non seguo quei modelli, ma é bene che gli sia chiara una cosa prima di prendere decisioni.

Dal costo di una cuffia wireless devi togliere
il budget per il Dac e Adc interno (visto che deve fare anche la scheda audio),
Il budget dell'ampli per cuffia
Il budget per il modulo bluetooth/WiFi e
Il budget per il microfono.
Quello che rimane é il reale valore della cuffia che compri
(se parti da 80 euro é facile trovarsi in mano qualcosa che suona come una cuffia classica da 40/50 euro, ma anche 30, dipende).
Gliel'ho riferito e dice che allora, con le stesse condizioni scritte sopra, può alzare il budget fino a 120 euro massimi!

Tra quelle che vanno in ambito gaming ci sono
Le hyperx Cloud ii wireless
Steelseries Arctic 1
Logitech G pro x

Ma come dicevo, non sono certo il massimo esperto in questo settore e fascia di prezzo, da anni ho scelto di usare solo cuffia normale con filo e microfono dedicato, le true wireless le uso solo per lo smartphone.
Magari @Kelion sa dare qualche consiglio parallelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro