DOMANDA Consiglio su acquisto ssd

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 233014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma tra sand-disk ocz hyperx fury quali durano di più?

Mi chiedevo questo anche io...

il rischio di perdere i dati con un SSD non è un problema, almeno per i primi anni: conosco molte più persone che li hanno persi con dischi meccanici (anche se con un desktop un HDD per i dati sarebbe ideale, specialmente se tanti)

Bhe effettivamente anche io ne conosco molti che hanno dovuto sostituire l hdd anche di PC fissi(quindi nessuno scossone o botta) comunque io attualmente ho un hdd da 1tb che vorrei associare al SSD...quindi problemi di storage non ne ho...devo solo decidrmi su quale SSD prendere.

Alla fine ho ordinato il Samsung EVO 850 da 120gb ho letto un po in giro e in termini di qualità non cambia molto tra i vari SSD, a variare è la velocità(che in uso quotidiano non si nota affatto, è solo un fatto di benchmark) e l ottimizzazione software nella quale questa volta Samsung sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro che aiuta nelle prestazioni generali del computer alla vita dell SSD che essendo meglio ottimizzato e quindi eliminando le scritture inutili aumentano la longevità dell' SSD. Ovviamente acquistando un SSD da meno non è che si romperà subito o esploderà riuscendovi il PC in mille pezzi :') ma cambia solo queste cose in meno, che io ho preferito avere per avere un sistema più stabile, affidabile e duraturo nel tempo.

Grazie :') alla fine ho scelto di spendere più soldi ma di avere qualcosa di buono e duraturo, dopotutto il PC lo uso tutti i giorni e non vorrei avere problemi XD
Bravissimo, poi come ti ho detto nel mio primo post considero l'acquisto di un SSD un investimento. Alla fine la differenza di prezzo era poca, meglio puntare su un prodotto migliore.. ;)
Buona installazione del tuo nuovo SSD!

Bravissimo, poi come ti ho detto nel mio primo post considero l'acquisto di un SSD un investimento. Alla fine la differenza di prezzo era poca, meglio puntare su un prodotto migliore.. ;)
Buona installazione del tuo nuovo SSD!
Già mi hai convinto adesso aspetto solo giovedì che mi arriva e procedo con l'installazione :')

Pubblicità
Pubblicità