DOMANDA Consiglio su acquisto ssd

nerino

Nuovo Utente
94
13
Ciao,
su Amazon trovi un SanDisk 64GB SDSSDP-064G-G25 a circa 50 euro. Se puoi alzare il tuo budget di 10 euro potresti pensare ad un Crucial BX100 da 120GB a 70 euro (Hai quasi il doppio di memoria rispetto al SanDisk con pochi euro in più). Per 70 euro puoi trovare anche un Samsung 850 EVO. Ti consiglio di spendere questi pochi euro in più, in fin dei conti un SSD è sicuramente un piccolo investimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx
U

Utente cancellato 233014

Ospite
Che ne pensi della Hyperx fury shfs37a da 120 GB sempre su Amazon?
 

nerino

Nuovo Utente
94
13
Se non sbaglio dovrebbe essere della Kingston che è il più grande produttore indipendente di memorie flash, dovrebbe essere un prodotto affidabile, che sinceramente non ho mai avuto modo di provare.
Prova a leggere le recensioni su Amazon degli utenti, cerca su internet delle recensioni in modo da farti una vaga idea delle performance del prodotto e di eventuali pregi/difetti.
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
60 GB si trovano a meno di 50 euro... le prestazioni sono inferiori ad un 120GB ma sempre abissalmente migliori di un HDD.
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
60 GB si trovano a meno di 50 euro... le prestazioni sono inferiori ad un 120GB ma sempre abissalmente migliori di un HDD.
Ragazzi scusate se mi intrometto , ma si trovano SSD sulle 50€ da 120gb tipo l'ocz trion , il kingston v300, il sandisk sdssda e l hyperx fury...cos hanno questi in meno rispetto agli altri?
 

nerino

Nuovo Utente
94
13
Certo, ma come dicevo sopra un SSD secondo me è un piccolo investimento.. Per 20 euro o poco più ti conviene prenderne già uno buono che ti garantisce buone performance. Con pochi euro in più ti puoi prendere un SSD migliore, con più memoria (per esempio qualcosa da 120GB). Avresti il doppio della memoria che non fa mai male.

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate se mi intrometto , ma si trovano SSD sulle 50€ da 120gb tipo l'ocz trion , il kingston v300, il sandisk sdssda e l hyperx fury...cos hanno questi in meno rispetto agli altri?

è un discorso semplicemente tecnico, le performance sono inferiori. Al di la della capacita del disco, più paghi e più performance hai. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
i modelli economici potrebbero consumare molta più energia a riposo e per un portatile la differenza conta parecchio.
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
i modelli economici potrebbero consumare molta più energia a riposo e per un portatile la differenza conta parecchio.

Bhe effettivamente per i portatili si, ma nel mio caso non sarebbe un problema... 630w di ali lo reggerebbero di sicuro...sono indeciso...perché acquistare uno da 70€ senz'altro sarebbe la migliore delle idee, ma alla fine nella pratica 100mb/ s in più o in meno cosa mi cambierebbero nella utilizzo normale? Nel senso, nella avvio del so cosa mi cambierebbe? Si vedrebbe cosi tanto la differenza?
Perché se fosse solo un discorso di velocità di trasferimento non mi cambierebbe nulla 5min in più per trasferire un file...e poi che dire della qualità? Nel senso non vorrei trovarmi con l SSD con i dati persi un bel giorno...cavolo mi sta andando a fuoco il cervello dalla indecisione
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
il rischio di perdere i dati con un SSD non è un problema, almeno per i primi anni: conosco molte più persone che li hanno persi con dischi meccanici (anche se con un desktop un HDD per i dati sarebbe ideale, specialmente se tanti)
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili