DOMANDA Consiglio su acquisto di tablet x mia figlia (ma in fondo in fondo un po' anche per me)

fiore70

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un tablet da regalare a mia figlia di 10 anni a natale e ho bisogno di vostri consigli perchè me ne intendo zero.
L'utilizzo che ci deve fare è navigazione web (sotto nostro controllo ovviamente) per ricerche scuola e altre cose didattiche che vengono espressamente ordinate dalla maestra, scaricare o vedere filmati su you tube di cantanti/canzoni, scaricare o accedere ad applicazioni di giochi, app di svago, foto e filmati.
Io ne approfitterei di usarlo quando ad esempio il mio computer è spento o non a portata di mano o se andiamo in ferie per non dovermi portare dietro il portatile.
Preciso che già usa il computer e il mio cellulare con estrema facilità ma volevo darle un mezzo suo, sempre e solo sotto il nostro controllo, forse anche perchè sarebbe un bel regalo che alla fine utilizzeremmo come detto pure noi adulti.
Visto che non me ne intendo quali sono le caratteristiche minime e cosa non deve mancare?
La Ram come deve essere?
Avete dei consigli su modelli economici ma validi?
Quanto è utile che non abbia solo la connessione wifi?
Ma se compro un modello che abbia un sistema Anrdoid vuol dire che poi posso scaricare tutte le app come si fa ad esempio con il telefono Samsung?
Grazie dell'aiuto
 

annibale91

Utente Attivo
226
5
Guarda io non sono un esperto, ma visto che nessuno ti ha ancora risposto (stranamente) posso provare a darti qualche primo consiglio.

Per quanto riguarda la ram, tutti i dispositivi più recenti montano almeno 1 gb, quelli più vecchi/economici 512 mb. Non so dirti di preciso se sia importante avere 1 gb piuttosto che 512 mb, io penso che sia più un discorso commerciale per far vedere quanto siano potenti e così via. In ogni caso prima di prendere un tablet con meno di 1 gb di ram aspetta un consiglio da qualcuno più competente di me.

Sulla connessione posso solamente dirti che è soggettivo, il modello 3g è sempre da preferire ovviamente, però comporta sia un costo più alto all'acquisto del tablet sia il costo dell'abbonamento. Essenzialmente devi cercare di capire se il tablet lo userai molto in posti dove non disponi di una connessione wifi e decidere di conseguenza.

Se compri un tablet android puoi scaricare tutte le applicazioni gratuite e a pagamento che vuoi, esattamente come fai con il tuo samsung (che anche se non specificato esplicitamente immagino sia un dispositivo android).

Credo che la cosa migliore per la scelta del tablet sia che tu specifichi quale sia il tuo budget, è più facile dirti cosa puoi prendere in una determinata fascia di prezzo che non sparare alla cieca modelli per tutte le fasce.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Salve a tutti, vorrei acquistare un tablet da regalare a mia figlia di 10 anni a natale e ho bisogno di vostri consigli perchè me ne intendo zero.
L'utilizzo che ci deve fare è navigazione web (sotto nostro controllo ovviamente) per ricerche scuola e altre cose didattiche che vengono espressamente ordinate dalla maestra, scaricare o vedere filmati su you tube di cantanti/canzoni, scaricare o accedere ad applicazioni di giochi, app di svago, foto e filmati.
Io ne approfitterei di usarlo quando ad esempio il mio computer è spento o non a portata di mano o se andiamo in ferie per non dovermi portare dietro il portatile.
Preciso che già usa il computer e il mio cellulare con estrema facilità ma volevo darle un mezzo suo, sempre e solo sotto il nostro controllo, forse anche perchè sarebbe un bel regalo che alla fine utilizzeremmo come detto pure noi adulti.
Visto che non me ne intendo quali sono le caratteristiche minime e cosa non deve mancare?
La Ram come deve essere?
Avete dei consigli su modelli economici ma validi?
Quanto è utile che non abbia solo la connessione wifi?
Ma se compro un modello che abbia un sistema Anrdoid vuol dire che poi posso scaricare tutte le app come si fa ad esempio con il telefono Samsung?
Grazie dell'aiuto

Considerando le premesse:

10 pollici
connessione wi-fi e 3g ( per connessioni fuori casa ed eventuali telefonate)
sistema android (funzionerà come il tuo telefono)

consigli su articoli economici è difficile: i tablet sono ancora troppo cari.

Magari trovi qualche sottocosto intorno ai 300 euro (279-349)

Le marche:

Asus
Google
Huawei
Samsung
 

fiore70

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto grazie infinite delle vostre risposte.
Io avevo visto dei tablet MEDIACOM (è possibile?) che mi sembrava fossero abbastanza economici e potessero andare bene per le poche funzioni che servono a mia figlia e per le occasionali volte che dovrei usarlo io... non volevo un oggetto "prezioso" perchè usandolo anche mia figlia lo potrebbe rovinare (spero di no ma la possibilità seppur spero sia remota esiste).... oppure avevo visto un' offerta online a 99 € ma non ricordo + la marca ora (ricordo solo che c'era scritto Android I.C.S, 1 gb ram, connessione wifi e 3g, schermo 9, e qualcos'altro che non ricordo) so solo che era in vendita da mediaworld a €200 infatti quando sono andata per acquistare online l'offerta era esaurita...
Comunque sapere quali sono i requisiti sotto i quali non è consigliato andare è già qualcosa.
Grazie ancora e se avete altri suggerimenti sono ovviamente molto graditi.
 

fiore70

Nuovo Utente
3
0
Accomi di nuovo.... è passato un po' di tempo e alla fine avevo accantonato l'idea in attesa di chiarirmi un po' le idee poi mio marito (che ne capisce ancora meno di me visto che manco lo sa accendere un computer!!) si è presentato a casa domenica con un tablet acquistato in offerta alla coop, si chiama DEVO EVODROID W10.
Dice che si collega con wifi (o eventualmente gli hanno detto bisogna acquistare il supporto esterno per connessione 3g ma che tanto per nostra figlia va bene il wifi perchè tanto non gli faremo una linea dedicata per collegarsi a internet in esterno), che si possono scaricare i giochi e le applicazioni dal google play perchè è un android 4.0 (e un altro numero che non ricordo), che va su internet per poter fare le ricerche su wikipidia e vocabolario online, che va su you tube per i video musicali che lei guarda e tanto basta per una bimba di nemmeno 10 anni.
Avrei voluto uno strumento da poter usare pure io ma ho già smartphone e portatile (con chiavetta) e forse me li devo far bastare (almeno a detta del marito :mad:...)

Posso chiedervi cosa ne pensate voi dell'acquisto che ve ne intendete di +?
Può essere all'altezza per l'utilizzo di cui sopra per mia figlia di quasi 10 anni?
NOn è costato molto (99 € scontato invece che 179€) ma proprio buttarli via....
Grazie mille!!!

- - - Updated - - -

Credo sia questo:
http://www.e-devo.com/evodroidW10.html
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili