Mi intrometto anche io in questa discussione per dirvi la mai per quanto riguarda le stampanti ink jet...
io attualmente ho una brother per l'ufficio e una canon per casa e con entrambe mi trovo bene...
in passato ho avuto 3 HP con le quali ho iniziato a ricarica le carutccie e ora ricarico anche gli evidenziatori... hihihi
andando al punto per la scelta della stampante:
1) Ricaricare le carucce conviene sempre ma con cartuccie con testina incorporata tipo HP Canon e Lexmark conviene di +; con Epson e Brother conviene meno ma si risparmia cmq qualcosa.
2) cosi come la convenienza vale per la facilia di RICARICARE a casa: epson e brother di ricaricano in pochi minuti semplicemente facendo un rabbocco di inchiostro nelle cartuccie che quasi sempre sono a colori separate; HP e C. sono "meno facili" da ricaricare ma se si prende la mano è cmq un gioco.
3) quando si cambia la cartuccia di un HP e C. è come se si cambiasse la stampante dato che la testina è sulla cartuccia; la cartuccia di un Epson è come un semplice serbatoio quindi se vi si rompe la testina vi siete fregati la stampante.
4)come detto al punto 1 se decidete puntare su Epson o Brother potete anche comprare le ricaricate-compatibili o originali senza spendere grosse cifre; se puntete su HP e C. acquistare originali o compatibile è comunque una spesa alta;
Il mio consiglio, quindi, se decidete di non ricarica è di puntate su EPSON o Brother.
se volete consiglio o aiuto per ricaricare resto a disposizione...
se poi volete una stampante fotocopiatrice bluetooht olivetti da ricaricare (tipo HP, canon) a 25€
fatemi sapere che vi mando MP
http://www.forum.tomshw.it/#