Consiglio Stampante multifunzione

• Autore discussione Autore discussione Dan92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che stampante (anche multifunzione) mi consigliereste avendo a disposizione un budget di 50-70 euro? Possibilmente una che mi permetta di ricaricarla (cartucce di concorrenza/sirighe) senza spendere troppo.
Grazie in anticipo.

Mi intrometto anche io in questa discussione per dirvi la mai per quanto riguarda le stampanti ink jet...
io attualmente ho una brother per l'ufficio e una canon per casa e con entrambe mi trovo bene...
in passato ho avuto 3 HP con le quali ho iniziato a ricarica le carutccie e ora ricarico anche gli evidenziatori... hihihi

andando al punto per la scelta della stampante:
1) Ricaricare le carucce conviene sempre ma con cartuccie con testina incorporata tipo HP Canon e Lexmark conviene di +; con Epson e Brother conviene meno ma si risparmia cmq qualcosa.
2) cosi come la convenienza vale per la facilia di RICARICARE a casa: epson e brother di ricaricano in pochi minuti semplicemente facendo un rabbocco di inchiostro nelle cartuccie che quasi sempre sono a colori separate; HP e C. sono "meno facili" da ricaricare ma se si prende la mano è cmq un gioco.
3) quando si cambia la cartuccia di un HP e C. è come se si cambiasse la stampante dato che la testina è sulla cartuccia; la cartuccia di un Epson è come un semplice serbatoio quindi se vi si rompe la testina vi siete fregati la stampante.
4)come detto al punto 1 se decidete puntare su Epson o Brother potete anche comprare le ricaricate-compatibili o originali senza spendere grosse cifre; se puntete su HP e C. acquistare originali o compatibile è comunque una spesa alta;
Il mio consiglio, quindi, se decidete di non ricarica è di puntate su EPSON o Brother.

se volete consiglio o aiuto per ricaricare resto a disposizione...
se poi volete una stampante fotocopiatrice bluetooht olivetti da ricaricare (tipo HP, canon) a 25€
fatemi sapere che vi mando MP
http://www.forum.tomshw.it/#

Pubblicità
Pubblicità