consiglio ssd

Pubblicità

zmenc

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
Ragazzi mi consigliate un ssd da 128gb sata3 per il so???ho visto questo samsung 840..che ne dite??? Mi consigliate altro??

Samsung 840 e crucial m4 sono i più consigliati se non hai particolari esigenze. Io ho un Vertex 3 e mi trovo benissimo, ma c'è stata gente (soprattutto nel passato) che ha avuto dei problemi

Esattamente.. sembra sia il controller...
Era un problema legato ai primi firmware, ormai risolto da un annetto. Il mio, acquistato lo scorso ottobre, non mi ha mai dato crash o bsod, a meno che non me li andassi a cercare (overclock, per esempio). Purtroppo molto spesso quando si dice che un prodotto ha dei problemi, anche se vengono risolti la vulgata popolare continua a pensare che abbia dei problemi.

ma anche su un sistema con porte sata2 IMHO :asd:

in ogni caso, l'840 Liscio imho è da scartare

Beh costa qualche euro in più e su porte sata 2 non sfrutterebbe tutto un 840 liscio.
Io per esempio ho uno dei primi Crucial e sulla mia configurazione non lo sfrutto tutto :)

Beh costa qualche euro in più e su porte sata 2 non sfrutterebbe tutto un 840 liscio.
Io per esempio ho uno dei primi Crucial e sulla mia configurazione non lo sfrutto tutto :)

io l'830 lo uso in sata2 :asd: il pc vola lo stesso e se cambio mobo passando al sata3 non resterò fregato :asd:

l'840 liscio lo scarto per il tipo di celle di memoria :sisi:

Le TLC rispetto alle MLC sono celle appena meno longeve ma anche il peggiore SSD dura molto più di un HD classico. E comunque parliamo di differenze su tempi luuuuuunghi :asd:

lo so, ma perchè prendere l'840 liscio quando la differenza di prezzo è minima? :lol:

- - - Updated - - -

e cmq ti sbagli di grosso. un ssd non è affatto più longevo di un hdd

lo so, ma perchè prendere l'840 liscio quando la differenza di prezzo è minima? :lol:

- - - Updated - - -

e cmq ti sbagli di grosso. un ssd non è affatto più longevo di un hdd

Diciamo che tenendo presente eventuali futuri upgrade può essere opportuno prendere il pro..
Comunque in merito alla durata molti articoli sono ambigui.. vedi questo.

Pubblicità
Pubblicità