Consiglio SSD: Crucial,F3 o Agility?

Pubblicità

FutureMan

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
38
meglio un CrucialM4, un CorsairF3 o l'ultimo OCZ Agility Sata III ?
tutti da 60gb perchè devo installarci su solo Windows7 e Skyrim

p.s. la mobo è una fatal1ty z68 gen.3

Con l'ultimo firmware i Corsair Force 3 sono migliorati molto, sono più stabili e performanti e secondo me rientrano nei dischi da consigliare in alternativa al Crucial.

crucial..
i sandforce li eviterei.

io ho avuto dei problemi con l agility 3 (e come me tantissime persone nel mondo) finchè un giorno mi è morto definitivamente e ho dovuto fare rma..

con il c300 mai un mezzo problema.

a livello di prestazioni stiamo li, non guardare troppo i bench, nell uso comune il salto vero si vede da hd meccanico a ssd non tra i singoli ssd sata 3, quindi io farei principalmente un discorso di affidabilità.

poi io sono rimasto scottato da questa storia ed è normale che ho diffidenza verso i sandforce, però c'è gente che non ha avuto (ancora) problemi.

io ho l agility3 e per ora(sgrat sgrat) va bene....

il piu equilibrato è l m4

il corsair sembra migliorato molto con i nuovi firmware

il problema è che nn so se vanno bene con le ultime z68 gen.3
forse quelli col bios più aggiornato le riconosce

il problema è che nn so se vanno bene con le ultime z68 gen.3
forse quelli col bios più aggiornato le riconosce
In che senso? Una scheda madre recente riconosce qualsiasi SSD con qualsiasi firmware installato, a prescindere dal bios della scheda madre. Il firmware del disco agisce a livello della logica di controllo del disco stesso, ma il disco si interfaccia con la scheda madre sempre allo stesso modo, sia che abbia il firmware aggiornato oppure no, quindi il problema da te paventato non sussiste (oggi sfoggio un italiano particolarmente elegante... :D). Inoltre anche il bios stesso della scheda madre può essere aggiornato oppure no: l'interfaccia SATA rimane sempre la stessa, due porte con protocollo sata 3 (parlo del chipset) e quattro porte con protocollo sata 2.

Io ho un vertex 3 120 gb , dopo l'ultimo aggiornamento firmware che ho aspettato trepidante per mesi, tantè che lo avevo messo come disco secondario in cui avevo installato solo qualche gioco (che utilità .. ) , posso dire molto felicemente che non ho risolto un cavolo :ok: visto che i freeze si sono ripresentati dopo una settimana dall'aggioranemto, giusto il tempo di averme fatto sperare che il problema fosse solo un brutto ricordo.
Spero che gli esploda il vater sotto alle chiappe a quelli della sandforce , sono incazzato come un'ape ._. cit. Cartam

:asd:
Serasassone dici che con un sandforce tipo il Force GT o 3 si hanno gli stessi problemi di freeze di agility,vertex e compagnia ?

Da quanto sento tutti, vai di crucial m4 ;) io l'ho aquistato da 128gb e fra qualche giorno mi arriva bello nuovo hihi.. non vedo l'ora del salto di qualità dall'HD meccanici XD

I produttori di dischi con SandForce stanno lavorando molto bene a livello di firmware: del mio Corsair è appena uscito il terzo aggiornamento, 1.3.3, e ogni volta che ho aggiornato il disco mi è parso più veloce; inoltre i rari freeze che mi sono capitati sono scomparsi già con il primo aggiornamento.
Crucial ormai ha la reputazione di disco più affidabile, ma la distanza secondo me si è molto ridotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro