DOMANDA Consiglio Sounbar + subwoofer ( forse Bose?)

Skelevra88

Nuovo Utente
61
5
Sto cercando una soundbar + subwoofer da abbinare alla mia Smart tv Samsung in salone per il prossimo mese, vorrei chiedere quale sia attualmente il top di gamma, soprattutto riguardo la soundbar 700 della Bose che L ho sentita dal vivo e mi fa impazzire . C’è qualcosa di meglio? O posso andare tranquillo con quella? Il budget non e’ un problema.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
ciao, ti faccio qualche piccola domanda e consiglio generali:
- Quali tipo di ascolto fai: solo tv e film oppure anche musica o giochi?
-quanto è grande lo spazio di ascolto?
-stai valutando una soundbar+ subwoofer per problemi di spazio attorno alla tv? Se è questo il caso allora ti consiglio di guardare anche le soundbase (sono delle soundbar più profonde che permettono di essere più compatte di un sistema soundbar+ subwoofer e con un suono migliore della sola soundbar) mediamente sono anche costruite da marchi piuttosto buoni in campo audio (magari meno famosi ma migliori di qualità di quelli più "commerciali").
Nel caso in cui lo spazio non fosse un problema allora il consiglio è andare su soluzioni 2.1 o 5.1 costituite da casse (o torri) e subwoofer.
-Piccola parentesi marchi: mediamente Bose non ha una grande resa sonora a parità di prezzo rispetto ad altri marchi (diversi per casse e amplificatore).
Sono solo precisazioni che servono ad inquadrare meglio la domanda, lascio poi i consigli specifici ad altri utenti più esperti in questa sezione audio
 

Skelevra88

Nuovo Utente
61
5
ciao, ti faccio qualche piccola domanda e consiglio generali:
- Quali tipo di ascolto fai: solo tv e film oppure anche musica o giochi?
-quanto è grande lo spazio di ascolto?
-stai valutando una soundbar+ subwoofer per problemi di spazio attorno alla tv? Se è questo il caso allora ti consiglio di guardare anche le soundbase (sono delle soundbar più profonde che permettono di essere più compatte di un sistema soundbar+ subwoofer e con un suono migliore della sola soundbar) mediamente sono anche costruite da marchi piuttosto buoni in campo audio (magari meno famosi ma migliori di qualità di quelli più "commerciali").
Nel caso in cui lo spazio non fosse un problema allora il consiglio è andare su soluzioni 2.1 o 5.1 costituite da casse (o torri) e subwoofer.
-Piccola parentesi marchi: mediamente Bose non ha una grande resa sonora a parità di prezzo rispetto ad altri marchi (diversi per casse e amplificatore).
Sono solo precisazioni che servono ad inquadrare meglio la domanda, lascio poi i consigli specifici ad altri utenti più esperti in questa sezione audio

1) tv e film
2) eh parecchio grande visto che e’ un open space , non ti saprei quantificare al momento con esattezza ma fai conto che da un lato c’è il muro del palazzo dall altro si sviluppa cucina e ingresso e porte per le altre stanze.
3) si vorrei un sistema il più compatto possibile, e dopo averlo sentito all opera credo che per i miei gusti basta soundbar + subwoofer. Forse AL MASSIMO potrei considerare un 3.1 , sistema che potrei aggiungere in futuro , e’ integrabile .
4) quali altri marchi considera di qualità uguale o superiore con lo stesso prezzo? Considera che soundbar + subwoofer Bose mi costerebbe € 1500


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Ottimo, se c`è dello spazio penso che si debba sfruttare, dato anche il budget piuttosto alto. Però non me la sento di darti consigli diretti, ti chiamo il moderatore della sezione che sicuramente ti aiuterà @Kha-Jinn.
Ti consiglio inoltre di dare un occhiata nella sezione, trovi discussioni come https://www.tomshw.it/forum/threads/studio-impianto-da-salotto.734590/ o https://www.tomshw.it/forum/threads/progettazione-sonorizzazione-salotto.733103/ , che possono iniziare a darti un idea sulle marche e sulla composizione dell'impianto.
Ps. se per caso non l'hai letto, https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ , ti darà un serie di informazioni generali
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili