Consiglio sostituzione case full tower

badman200

Nuovo Utente
36
3
Ciao ragazzi,
sono in possesso da ormai 8 anni di un case antec twelvehundred prima serie che però ultimamente sta iniziando a risentire dell'età. In particolare il mio attuale pc (che possiedo comunque da 2 anni) ci sta molto stretto, la scheda video, una gtx 780ghz ci sta per un soffio; il dissipatore della cpu era troppo
alto e ho dovuto "modificare" la ventola laterale sennò non ci stava; le usb frontali non vanno quasi più e in generale il cable management (complice anche il corsair 620w) fa veramente schifo:sisi:. Cercherei quindi un case principalmente più capiente ma che nello stesso tempo sia molto ben fatto e resistente.
Inizialmente avevo puntato il corsair graphite 780T ma costa più di 200€ e con le eventuali ventole aggiuntive diventerebbe veramente troppo costoso.

Attualmente avrei puntato l'NZXT Phantom530 che ne dite?
Sapreste consigliarmi altro che sia max a 150€?
Grazie
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Air 540? si paga più la particolarità del design che l'effettiva qualità, ma mette a disposizione tanto spazio per nascondere cavi spessi.
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Ciao ragazzi,
sono in possesso da ormai 8 anni di un case antec twelvehundred prima serie che però ultimamente sta iniziando a risentire dell'età. In particolare il mio attuale pc (che possiedo comunque da 2 anni) ci sta molto stretto, la scheda video, una gtx 780ghz ci sta per un soffio; il dissipatore della cpu era troppo
alto e ho dovuto "modificare" la ventola laterale sennò non ci stava; le usb frontali non vanno quasi più e in generale il cable management (complice anche il corsair 620w) fa veramente schifo:sisi:. Cercherei quindi un case principalmente più capiente ma che nello stesso tempo sia molto ben fatto e resistente.
Inizialmente avevo puntato il corsair graphite 780T ma costa più di 200€ e con le eventuali ventole aggiuntive diventerebbe veramente troppo costoso.

Attualmente avrei puntato l'NZXT Phantom530 che ne dite?
Sapreste consigliarmi altro che sia max a 150€?
Grazie

Per forza full tower? Io sceglierei un middle tower con interni modulari, tipo il cooler master cm 690III: supporta schede video lunghe 423 mm (senza gabbie hd/ssd), 312mm (con gabbia ssd) e 280mm (con gabbia hdd) e dissipatori a torre alti 171 mm. Permette l'installazione di varie ventole, ma non per forza bisogna metterle tutte ;)
Lo trovi a poco più di 100 euro su tao computer (senza finestra) o sui 120 credo, finestrato
 

Filipp0

Utente Attivo
110
12
CPU
AMD Ryzen 7 1700X
Dissipatore
stock per ora
Scheda Madre
ASUS Scheda Madre Socket AM4
HDD
Seagate BarraCuda 2TB + Crucial MX500 256gb
RAM
Kingston HyperX fury 16gb (2x8gb)
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB GDDR5
Monitor
Samsung Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz (per ora)
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G2
Case
fractal design define r5
Periferiche
IBM model M Seconda Generazione 1990
Net
veloce (se fossimo ancora nel 2004)
OS
windows 10
Phanteks Entoo pro.

Comunque in un buon mid tower se vai di single gpu senza raffreddamento custom ti entra tutto con agio
 

H2OTi

Utente Attivo
149
33
CPU
Intel core i5 6600k @4.5 GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
Samsung 850evo 250GB + Seagate barracuda 1tb
RAM
16GB Corsair Vengeance 3200MHz CL15 2x8
GPU
Sapphire rx 480 nitro+ OC
Monitor
Triple monitor Asus vc239h - Asus mx299q 21:9 - Asus vc239h
PSU
Be quiet! Pure Power L8 630w
Case
NZXT Noctis 450 black/red
OS
Windows 10 + Linux ubuntu
A quel prezzo secondo me è una bomba l' NZXT Noctis 450
 

badman200

Nuovo Utente
36
3
Io sinceramente ho sempre pensato ai full tower per lo spazio...attualmente con l'antec sono già stretto e passando ad un middle tower avrei paura di non starci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili