DOMANDA Consiglio smartphone "per mamma" - Budget 200€

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
In altri smartphone c'è incluso anche il costo di sviluppo del software. Sviluppo e ricerca costa, le innovazioni infatti arrivano anni dopo su Xiaomi.

Ci sono troppe mancanze su Xiaomi, certo se non servono va bene anche.

Tutte le innovazioni hardware e software arrivano anni dopo su Xiaomi. Non pagando team di ricerca può permettersi dei prezzi più bassi.

Le fotocamere, i materiali, i display, il software. Prima arrivano sui veri smartphone, poi Xiaomi prende spunto, ma dopo.

Samsung e Huawei che portano i primi pieghevoli. Okey adesso sono in beta, prototipi ma rende l'idea. Spendono in innovazione, Xiaomi no. Tutto questo ha un prezzo.

Si infatti il Mi Mix (1) l'ha fatto "ammiocuginotony", no?? partorito da un'azienda che è arrivata (nel settore smartphone) un decennio dopo le altre. Mi spiace ma ti riconfermi estremamente impreparato e qualunquista nelle considerazioni, specialmente su Xiaomi. La Slitta sul 3 l'ha copiata da Honor Magic 2 che è uscito tipo 2 mesi prima, no? Pensi che loro in 2 mesi hanno copiato e messo in produzione il progetto o erano sui posti di partenza sulla tecnologia reintrodotta?!
Parli di cose che non conosci, mi spiace. Xiaomi è l'unica delle quattro aziende al mondo, insieme a Samsung, Huawei e Royole (prodotto nel caso di quest'ultimo - dispositivo pessimo tra l'altro, come se arrivare per primi sia quello che conta, no?) ad aver pubblicato video di un loro pieghevole funzionante.
Con te sono sempre stato diplomatico, ma qui mi hai dato l'ennesima dimostrazione di parlare veramente a vanvera e dare consigli fuorvianti.

ad un certo punto chiedi se lo Xiaomi ha il playstore o le google apps...???!?! Ma sei rimasto al 2014 o cosa? Ma tu Menti spudoratamente quando asserisci di avere un Mi Mix 3, oppure l'hai comprato d'importazione cinese senza sapere cosa stavi facendo: si spiega così perché hai dovuto seguire le tue "fatidiche guide" onnipresenti per configurare questi criptici e esotici Xiaomi.

Smettila per cortesia di dire falsità, che finché sono opinioni supportate dai fatti ovviamente sono disposto a discutere con chiunque, ma se inizi a sparare fatti a casaccio, non è opinione ma pregiudizio e convinzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: fendro

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si infatti il Mi Mix (1) l'ha fatto "ammiocuginotony", no?? partorito da un'azienda che è arrivata (nel settore smartphone) un decennio dopo le altre. Mi spiace ma ti riconfermi estremamente impreparato e qualunquista nelle considerazioni, specialmente su Xiaomi. La Slitta sul 3 l'ha copiata da Honor Magic 2 che è uscito tipo 2 mesi prima, no? Pensi che loro in 2 mesi hanno copiato e messo in produzione il progetto o erano sui posti di partenza sulla tecnologia reintrodotta?!
Parli di cose che non conosci, mi spiace. Xiaomi è l'unica delle quattro aziende al mondo, insieme a Samsung, Huawei e Royole (prodotto nel caso di quest'ultimo - dispositivo pessimo tra l'altro, come se arrivare per primi sia quello che conta, no?) ad aver pubblicato video di un loro pieghevole funzionante.
Con te sono sempre stato diplomatico, ma qui mi hai dato l'ennesima dimostrazione di parlare veramente a vanvera e dare consigli fuorvianti.

ad un certo punto chiedi se lo Xiaomi ha il playstore o le google apps...???!?! Ma sei rimasto al 2014 o cosa? Ma tu Menti spudoratamente quando asserisci di avere un Mi Mix 3, oppure l'hai comprato d'importazione cinese senza sapere cosa stavi facendo: si spiega così perché hai dovuto seguire le tue "fatidiche guide" onnipresenti per configurare questi criptici e esotici Xiaomi.

Smettila per cortesia di dire falsità, che finché sono opinioni supportate dai fatti ovviamente sono disposto a discutere con chiunque, ma se inizi a sparare fatti a casaccio, non è opinione ma pregiudizio e convinzione.

Spesso non si ha la possibilità di mettere personalmente a confronto una marca e l'altra. Ci si basa su una scheda tecnica e quello che si legge nelle recensioni chiudendo un occhio su tutti i "ma" visto il risparmio evidente.

Buon display ma
Buona fotocamera ma si potrebbe fare di meglio magari con un aggiornamento
Buono l'audio ma ci si aspettava...
Quasi completo ma manca....
La ceramica, miracolo ma

Visto che ci stai dietro non puoi negare i "ma"

Uno che usa Xiaomi non sa come è un Samsung e viceversa. Ma pure uno che usa Samsung non sa come sia un Huawei, Motorola, Oppo ecc.

Obbiettivamente su altre Marche trovi qualità migliore. Come display di poco, audio di poco, software più ottimizzato, ricezione migliore se pur di poco.

Poi, se serve a un genitore. Tu non puoi dirti di dover imparare a usare un telefono completamente da zero. Per te è facile, certe persone disperano e non ci capiscono niente.

Non si può spalmare un Xiaomi a tutti perché è buono come se ci fosse solo lui. Su ogni fascia per forza, escludendo alternative per determinate persone. .

La storia dei prezzi porta all'autoconvinzione che sia il meglio visto ciò che offre con i ma inclusi. Spinge la gente a consigliarlo e comprarlo senza provare più altro. È una tecnica di mercato che funziona alla grande.

É la stessa storia che spinge la gente a comprare Samsung e Iphone a rate. "Perche è il meglio". Falso per chi non lo usa davvero con 1/3 del prezzo prendi altro di un altra marca.
Ti sfoggia l'ultimo Iphone ma ha 24 rate e lo usa per instagram e WhatsApp.

Ma sarà fermata pure questa cosa, un giorno il vaso trabocca.
 
Ultima modifica:

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Spesso non si ha la possibilità di mettere personalmente a confronto una marca e l'altra. Ci si basa su una scheda tecnica e quello che si legge nelle recensioni chiudendo un occhio su tutti i "ma" visto il risparmio evidente.

Buon display ma
Buona fotocamera ma si potrebbe fare di meglio magari con un aggiornamento
Buono l'audio ma ci si aspettava...
Quasi completo ma manca....
La ceramica, miracolo ma

Visto che ci stai dietro non puoi negare i "ma"

Uno che usa Xiaomi non sa come è un Samsung e viceversa. Ma pure uno che usa Samsung non sa come sia un Huawei, Motorola, Oppo ecc.

Obbiettivamente su altre Marche trovi qualità migliore. Come display di poco, audio di poco, software più ottimizzato, ricezione migliore se pur di poco.

Poi, se serve a un genitore. Tu non puoi dirti di dover imparare a usare un telefono completamente da zero. Per te è facile, certe persone disperano e non ci capiscono niente.

Non si può spalmare un Xiaomi a tutti perché è buono come se ci fosse solo lui. Su ogni fascia per forza, escludendo alternative per determinate persone. .

La storia dei prezzi porta all'autoconvinzione che sia il meglio visto ciò che offre con i ma inclusi. Spinge la gente a consigliarlo e comprarlo senza provare più altro. È una tecnica di mercato che funziona alla grande.

É la stessa storia che spinge la gente a comprare Samsung e Iphone a rate. "Perche è il meglio". Falso per chi non lo usa davvero con 1/3 del prezzo prendi altro di un altra marca.
Ti sfoggia l'ultimo Iphone ma ha 24 rate e lo usa per instagram e WhatsApp.

Ma sarà fermata pure questa cosa, un giorno il vaso trabocca.

Ma prima di scrivere, hai mai provato uno Xiaomi? Nel senso, avendolo per diverse settimane come unico telefono?
Io ho avuto questa fortuna, ho avuto un redmi note 5 per un po’ e poi l’ho venduto per acquistare un iPhone, posso dirti che tutti questi ma rispetto a Samsung e compagnia bella non c’è li hanno (sono stato anche possessore di 1 Samsung e Lg), anzi devo dire che tra tutti mi sono trovato meglio con Xiaomi, sono passato ad IPhone principalmente per la sicurezza del sistema (ma questo è soggettivo) perché con lo smartphone faccio bonifici e ho registrati tutti i conti bancari, quindi avevo bisogno del massimo della sicurezza, ho potuto vedere (anche se in realtà sono stato possessore di un iPhone 6 3-4 anni fa) gli iPhone hanno un sistema operativo molto stabile e sempre fluido nello stesso modo.
Stanne certo che in base alla mia esperienza gli Xiaomi sono gli smartphone da acquistare e finitela con sta ca**ata che non sono pronti o che devono essere programmati..
Gli IPhone hanno il solito problema che costano troppo, veramente troppo e per questo non valgono quello che costano a parte per chi come me usa lo smartphone anche per ragioni finanziarie e quindi ha bisogno di sicurezza.
Quindi non puoi certo dire a me che non ho potuto provare le alternative, se sei capace di mettere da parte il patriottismo verso la marca di smartphone che hai allora ne vale la pena di fare un ragionamento, altrimenti non stiamo discutendo, ma solo facendo una guerra di marchi.
Le cose stanno così.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ti abbiamo risposto nel merito, dimostrandoti che hai detto una cavolata sulla questione di quello che Xiaomi Innova e/o copia, e non ti sei degnato di controribattere a riguardo.
Impossibile discutere con una persona che svia continuamente il discorso.

Io forse capisco anche quello che tu vuoi intendere: da quello che capisco tu te la prendi principalmente con i soggetti che una volta uscito il Pocophone, "non esiste altro", che "qualsiasi cosa oltre al Pocophone non ha senso e sono tutti soldi che ti vengono rubati", che "Pocophone è un iPhone XS ad un quarto del prezzo". Io Spero e mi Auguro tu ce l'abbia con questi soggetti, con i quali fai bene a schierarti contro, ma devi capire che

1) l'azienda non pubblicizza PocoPhone come "il prodotto top premium vendutoti ad un quarto del prezzo", nè Mi 9 lo paragona sottilmente ai "top smartphone" , non lo fa. Xiaomi (come tutte le altre aziende)

2) si prefissano un prezzo (e un segmento) di mercato quando creano un prodotto, cercano i fornitori e l'ingegnerizzazione per rispettare quel prezzo, e applicano la propria strategia di mercato; Xiaomi decide di essere superaggressiva fornendoti prezzi competitivi, è ovvio e implicito che Mi 9 non ha lo schermo di S10+ o di XZ3 Premium, ma voglio vedere a quante persone gli interessa spendere il doppio del prezzo per la differenza (forse - dipende dall'utente) percepita tra i due pannelli schermo.

3) applicano una strategia di larga scala: Xiaomi ha la strategia più semplice e diretta: Prodotti per tutti e popolari (ora spiego il termine scelto) al minor prezzo possibile, rinunciando il meno possibile ad affidabilità e qualità costruttiva (hai mai visto i durability test di Jerryrigeverything? - il Mi 9 ad esempio non ha nulla da invidiare ad altri "top di gamma" in quanto a qualità dei materiali scelti) - ho amici con Redmi 4 Pro ancora vivo e vegeto da 3 anni e vanno alla grande (batteria esclusa, ovviamente), pagato all'epoca poco più di 200 €, quando all'epoca con 200€ ti prendevi un J3 con processore "Spreadtrum" (quanti J3 con processore "spreadtrum" vedi in giro che, volendo, ti fanno girare PUBG a dettagli medi?!?! (la scheda tecnica conta, se serve, eccome.) - Per prodotti popolari intendo appunto la scelta di componenti e qualità percepita che va bene "un po' a tutti", riprendo l'esempio dello schermo del Mi 9 , è ovvio e implicito che sia uno schermo inferiore a qualsiasi S10, ma anche S9, ma quando lo vedi ti fa comunque l'effetto "wow" perché è un bellissimo schermo (in senso assoluto, oggettivamente), e non è tanto più brutto di quello di un S10 da giustificare il doppio del prezzo (se non a chi vuole davvero per forza di cose "il massimo"), questa è la tattica Xiaomi.
Il mio Mi 9t (comprato questi giorni a 300€), uso le parole di un recensore, Matteo di Tuttoandroid, "sembra di avere un telefono da 800€ in mano", ed è vero, Sarà un micropelo meno "premium" di S10, P30 Pro, iPhone, sono SICURO di questo, sono COSCIENTE di questo, ma la loro tattica di "faccio un telefono pop" agisce anche in questo, magari per ottenere quel 10% di qualità percepita in più per arrivare ai Top di gamma sarebbe costato tanto sul prezzo finale, e Xiaomi decide di lasciarlo così, perché al 90% della gente non farà la differenza, e anzi saranno felici di aver risparmiato su un dettaglio che è DA RICCHI.

Poi ovvio, mi arriva l'utente che mi dice: Voglio spendere 750€, voglio lo schermo e la fotocamera migliori possibili, Xiaomi non mi passa neanche per la testa, gliela posso proporre dicendogli "se vuoi risparmiare qualcosina, guarda che la qualità non è così inferiore, è inferio ma non di così tanto", ma sono sicuro che la stragrande maggioranza della gente preferisce tenersi quei 200€-300€ in tasca e avere lo stesso un dispositivo eccellente (non il migliore in tutti i comparti, ok, dipende da caso a caso: se uno cerca solo potenza l'855 è comunque il processore migliore sul mercato su una MIUI superottimizzata che va quanto il software OnePlus e la trovo su 3 dispositivi Xiaomi diversi che mi costano tutti tra i 350 e i 500€.) e rinunciare magari all'eccellenza del pannello di un Samsung, che a dirla veramente tutta, è roba da ricchi, ovvero il 4% della popolazione. Poi oh ovviamente ognuno con i soldi ci fa quello che vuole, ma stai pagando il doppio qualcosa che ti darebbe un risultato molto vicino.
Xiaomi non ha mai voluto fare un vero top di gamma (escluso Mi Mix 1 che all'epoca invece era nuovo e nessuno aveva le sue soluzioni), per quello non ha nessun telefono "senza compromessi"

4) ha attaccato una fascia di prezzo dove i Grandi Marchi se ne approfittavano Palesemente: Per Anni ci siamo dovuti sorbire LG e Samsung di qualità infima, laggosissimi con 1Gb di Ram e 8Gb di memoria interna quasi piena al momento dell'acquisto, praticamente in obsolescenza programmata già dal momento dell'acquisto, per approfittarsi degli anziani e dell'ignoranza della gente sul tema. A me sembra che le cose siano cambiate e in meglio, oggi con 200€ ti porti a casa un signor telefono, e checchè tu ne voglia dire il Redmi Note 7 è un dispositivo Eccellente per quello che costa, vorrai negare che ha un processore che Samsung ha venduto a 629€ su Galaxy A9 2018, uno schermo luminoso e ben leggibile sotto la luce del sole (che è quello che conta, prima che essere superfedele nei colori), con ottime fotocamere, con ottima autonomia (chissà perché quasi tutti gli Xiaomi hanno ottima autonomia? - sempre discorso del fatto che fanno dispositivi "pop", TUTTI vogliono più autonomia e loro hanno sempre avuto la "lungimiranza" di fare magari il telefono leggermente più cicciotto, ma che avesse una batteria coi fiocchi - la concorrenza sulla fascia bassa faceva dispositvi ultrasottili che non arrivavano a sera, se non grazie a processori del 15-18 che ti facevano addormentare davanti al telefono e diventavano vecchi dopo un anno.)

5) ma guardati due recensioni serie - americane possibilmente - Xiaomi è pienamente sdoganata e apprezzata sia dal pubblico che dalla critica specializzata, fattene una ragione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fendro e thesun88

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,428
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si ma proprio massimo massimo
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Skills07 o @pmorens qualcuno di voi li ha mai provati? A breve dovrei cambiare lo smartphone di mia madre e vorrei tenere tutti i marchi in considerazione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,428
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io provai questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili