Ho pure io Xiaomi, non lo consiglierei mai se è per una persona di una certa età a meno che non abbia diversi anni di esperienze.
Ottima pure la Nokia, Android stock veloce e intuitivo già pronto al uso.
Ho Xiaomi, mi mix 3 e recentemente acquistato per la ragazza il mi9. Ancora non ci ha preso la mano.
@Sean91Sean abbiamo idee troppo contrastanti perché ho pure io Xiaomi, dalla quale mi ero innamorato anni fa. Ma amo la tecnologia, sono passato dai cloni cinesi, ai top gamma Xiaomi Samsung lg HTC Nokia, Android stock e miui, Ios e Windows phone.
Per passione riparavo e moddavo telefoni.
Se voglio essere obbiettivo, Xiaomi va bene a chi ha voglia di imparare e smanettare. Ma se lo dai in mano a una persona come mia mamma, ti dico per esperienza che non ci capisce niente. Già provato.
Samsung se spendi 100 150 va male, un j5 j7 in poco tempo lo devi buttare è vero, ma se spendi 200 euro hai un telefono di tutto rispetto. La Nokia fa smartphone decenti, per lo più stock, Motorola resta fedele, lo prendi in mano e tutto è intuitivo a portata di mano. HTC anche, ma sta andando in fallimento e io non mi fiderei più.
Capisco la corsa al risparmio e a chi offre una scheda più completa, ma se si adora una marca non bisogna influenzare tutti a tutti i costi. Sono buoni si ma come li descrivete.
Solo
@Sean91Sean a volte spiega pure i difetti come mancanze hardware e la difficoltà a livello software, li altri ne parlano come se fossero in assoluto i top per ogni fascia di prezzo. Il che non è vero e trae in inganno le persone meno esperte.
[ scusa ma io posso dire l'esatto contrario, xiaomi ha un softwere sensaltro più intuitivo di android stok