DOMANDA Consiglio smartphone "per mamma" - Budget 200€

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Grazie ragazzi veramente.

Alla fine ci ho riflettuto e credo che la scelta migliore sia aggiungere altri 50€ e rimanere su Motorola col G7 ;)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Grazie ragazzi veramente.

Alla fine ci ho riflettuto e credo che la scelta migliore sia aggiungere altri 50€ e rimanere su Motorola col G7 ;)
Hai fatto la cosa giusta, così non deve imparare ad usare un altro os.
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Mi aggiungo anche io, stessa cosa, mia mamma mi ha chiesto di prendergli uno tel nuovo.
Ero orientato anche io sullo Redme note 7, pero leggendo i commenti mi e scesa l'enfasi iniziale.
Cosi stavo valutando il Samsung A40 che troverei sui 200€ che ne dite.
Vale i soldi spesi?
grazie
 

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Ovviamente come scritto sopra più volte sopra qualità prezzo esiste uno smartphone che nessuno riesce, non solo ad eguagliare, ma ad avvicinarsi per un confronto, il redmi note 7 è lo smartphone da aquistare sulla fascia dei 200 euro, ha una batteria da 4000 mAh che dura 2 giorni di utilizzo blando, ma comunque porta a sera com qualsiasi utilizzo, hardwere, nemmeno a parlarne... e una qualità costruttiva da medio-alto di gamma.
Poi non è grande come quanto credi, comunque si ci fà l'abitudine entro 3 giorni di utilizzo.
Pultroppo a questo prezzo (oltre al redmi) e facile prendere una scofanata.
Se a tua madre non serve per giocare o scaricare tante app va bene anche il redmi 7 che ti viene a costare sui 160 euro ed è comunque un ottimo smartphone.
Post unito automaticamente:

Mi aggiungo anche io, stessa cosa, mia mamma mi ha chiesto di prendergli uno tel nuovo.
Ero orientato anche io sullo Redme note 7, pero leggendo i commenti mi e scesa l'enfasi iniziale.
Cosi stavo valutando il Samsung A40 che troverei sui 200€ che ne dite.
Vale i soldi spesi?
grazie
samsung e solita a non aggiornare i dispositivi medio-bassi di gamma dopo 2 anni del lancio, poi inoltre l'A40 monta un processore (Exynos 7904, se non ricordo male, ma comunque sempre exynos è) che è inferiore, e non poco, del 660 di snapdragon montato sul redmi note 7, questo porta al procesasore qualcomm ad essere più potente e fluido ad app aperte, Samsung ha fatto leva sullo schermo amoled, per illudere gli ignoranti clienti che uno smartphone si giudica solo da come si vede.
Fidati prendi il redmi, è molto più affidabile nel tempo e sicuramente più reattivo.
Post unito automaticamente:

Ho pure io Xiaomi, non lo consiglierei mai se è per una persona di una certa età a meno che non abbia diversi anni di esperienze.

Ottima pure la Nokia, Android stock veloce e intuitivo già pronto al uso.

Ho Xiaomi, mi mix 3 e recentemente acquistato per la ragazza il mi9. Ancora non ci ha preso la mano.

@Sean91Sean abbiamo idee troppo contrastanti perché ho pure io Xiaomi, dalla quale mi ero innamorato anni fa. Ma amo la tecnologia, sono passato dai cloni cinesi, ai top gamma Xiaomi Samsung lg HTC Nokia, Android stock e miui, Ios e Windows phone.
Per passione riparavo e moddavo telefoni.
Se voglio essere obbiettivo, Xiaomi va bene a chi ha voglia di imparare e smanettare. Ma se lo dai in mano a una persona come mia mamma, ti dico per esperienza che non ci capisce niente. Già provato.

Samsung se spendi 100 150 va male, un j5 j7 in poco tempo lo devi buttare è vero, ma se spendi 200 euro hai un telefono di tutto rispetto. La Nokia fa smartphone decenti, per lo più stock, Motorola resta fedele, lo prendi in mano e tutto è intuitivo a portata di mano. HTC anche, ma sta andando in fallimento e io non mi fiderei più.

Capisco la corsa al risparmio e a chi offre una scheda più completa, ma se si adora una marca non bisogna influenzare tutti a tutti i costi. Sono buoni si ma come li descrivete.

Solo @Sean91Sean a volte spiega pure i difetti come mancanze hardware e la difficoltà a livello software, li altri ne parlano come se fossero in assoluto i top per ogni fascia di prezzo. Il che non è vero e trae in inganno le persone meno esperte.
[ scusa ma io posso dire l'esatto contrario, xiaomi ha un softwere sensaltro più intuitivo di android stok
 
Ultima modifica:

Ivanovich91

Utente Attivo
205
60
CPU
I5 6600k @4.6GHz 1.350v
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO 120mm
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming PRO Carbon
HDD
MSI 970 EVO PLUS 1TB + WD BLUE 2TB 7200RPM
RAM
32GB GSKILL 3200MHZ
GPU
MSI NVIDIA GTX 1070
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS PG258Q @240Hz + ASUS VS247HR @60Hz
PSU
Cooler Master MasterWatt 750 / 80 Plus Bronze
Case
Razer NZXT H440
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 / Mouse: Logitech G502 HERO / Headset: HyperX Revolver / Volante: Logitech G29
Net
10MB Satellitare "Viva i paesi cit.2019"
OS
Windows 10
Salve ragazzi.

Purtroppo il Motorola G3 di mia madre si è danneggiato irrimediabilmente e quindi va sostituito. Con il G3 si è trovata benissimo e vorrei prendergliene uno più o meno simile, con una buona durata della batteria ma soprattutto molto semplice e che non abbia molte app inutili pre-installate. Insomma deve essere uno smartphone per una persona poco smanettona.
Penso che sui 200€ si trovano già device abbastanza buoni, però mi serve il vostro aiuto che io di modelli, sopratutto cinesi, non ci capisco una ceppa :D

Grazie in anticipo ... fatelo per la mamma! :D
Se riesci a spendere qualcosa di più o riesci a trovarlo alla cifra desiderata, vai di Pocophone F1, dico solo: "Snapdragon 845 6gb ram 4000mAh".
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi aggiungo anche io, stessa cosa, mia mamma mi ha chiesto di prendergli uno tel nuovo.
Ero orientato anche io sullo Redme note 7, pero leggendo i commenti mi e scesa l'enfasi iniziale.
Cosi stavo valutando il Samsung A40 che troverei sui 200€ che ne dite.


Vale i soldi spesi?
grazie

Lo Xiaomi è "a mio cugino Tony" stessa cosa meizu pocophone e compagnia bella cinese, un Samsung è un Samsung.

Sono telefoni buoni come scheda tecnica ma ci devi smanettare per le notifiche, con la miui, con le impostazioni pubblicità, hanno mancanze e sono incasinati ecc ecc ecc. Non capisco perché nessuno lo spiega mai.

Lo Xiaomi è come la Lotus Elise, bella e veloce ma scomoda e manca tutto.

Quindi per te va benissimo, per un genitore no.
Piuttosto o vai di Samsung e Motorola. Con un sistema più stock possibile o pratico.
Post unito automaticamente:

Se riesci a spendere qualcosa di più o riesci a trovarlo alla cifra desiderata, vai di Pocophone F1, dico solo: "Snapdragon 845 6gb ram 4000mAh".

Infatti solo 845 e 6gb Ram (suona bene vero?), perché poi nel uso.... ottimizzazioni assenti, lag, aggiornamenti, correzioni bug assenti, problemi e smanetta.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
chi vi dice che Xiaomi non faccia la fine di Huawei ? ho sentito delle voci in giro
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Lo Xiaomi ha il playstore? Le Google apps?
Oppure i genitori dovrano smanettare installare fare brigare seguire guide?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ha gia le gapps preinstallate
Post unito automaticamente:

@Indovino comunque il problema è solo di huawei per spionaggio!

come da citazione:
Ricordiamo che tutti i problemi sono nati a seguito di varie indagini interne condotte dal governo USA, dalle quali sarebbero emersi diversi comportamenti illeciti da parte di Huawei per quanto riguarda soprattutto il furto di dati e informazioni da funzionari governativi americani, il tutto grazie alla collaborazione con la Cina. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sostiene inoltre che Huawei ha da tempo attivato un programma che premia i dipendenti per il furto di dati da aziende concorrenti (Apple inclusa), con bonus migliori in base all’importanza delle informazioni trafugate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
ha gia le gapps preinstallate
Post unito automaticamente:

@Indovino comunque il problema è solo di huawei per spionaggio!

come da citazione:
si però lessi su Huffington Post giorni fa che Trump aveva intenzione di mettere sullo stesso piano anche Xiaomi
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi manca quando c'era il Nokia, Samsung e qualche altro telefono non considerato.

Sapevi cosa prendere. Ora tutti questi modelli, ci si mette pure la politica.
 

thesun88

Utente Attivo
269
76
CPU
Xeon X5660 @3.8 Ghz
Dissipatore
Hyper 212X
Scheda Madre
ASUS P6T
GPU
RX470 4GB
Net
FTTC 100 Mb
OS
WIN 10
Lo Xiaomi ha il playstore? Le Google apps?
Oppure i genitori dovrano smanettare installare fare brigare seguire guide?
Scusa ma se hai preso il MI MIX3 cosa lo chiedi a fare? lo saprai o no che ce lo ha già?
Il problema notifiche no esiste più da tempo, le version global sono pronte out of the box, poi che piaccia o meno l'interfaccia è un altro paio di maniche, ma non venirmi a dire che la MIUI sia complicata o per smanettoni, mio pare usa un Redmi Note 5 e ha 59 anni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Lo chiedo perché ogni 3x2 applicazione non compatibile, non disponibile per il tuo smartphone ecc. Problemi nella visualizzazione su YouTube alla massima risoluzione. Non ricevo le notifiche in tempo reale di gmail e molti altri problemi di servizi e applicazioni che dovrebbero essere fondamentalmente pienamente funzionanti.

Applicazioni che smettono di funzionare e giochi (leggeri) che crashano (gioco in viaggio)

Le applicazioni di streaming oltre a non avere il hdr si vedono come sul s5. A volte non vedono la risoluzione giusta o si adattano male sul display.

Non ho ne tempo ne voglia di seguire guide. Era un acquisto solo per curiosità personale.

Pure il playstore è in Beta e non seguito da Google.

Giusto per parlare di Xiaomi con tanti core e Ram a basso prezzo consigliatissimi da tutti, e da chi fa le recensioni positive per ricevere più smartphone gratis dalla casa madre.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il mio playstore non è in beta...
le notifiche di gmail mi arrivano in tempo reale come ogni notifica...
Sicuro che non usi il telefono in modalità risparmia batteria senza sincronizzazione attiva???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili