DOMANDA Consiglio Smartphone (Max 200€)

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio su un acquisto di un smartphone.
Il mio attuale cellulare è un Samsung Galaxy Young e ho deciso di cambiarlo a causa delle scarse prestazioni in tutti i sensi, partendo dal gaming alla scarsa navigazione internet
Partiamo dal presupposto che il mio budget massimo è di 200€ e vorrei un cellulare completo.
Con completo intendo un cellulare che mi permetta di giocare in maniera fluida alla maggior parte dei giochi, che abbia una buona fotocamera, un buon quantitativo di memoria e che non si impalli facilmente navigando in internet.
Ho girato un pò i negozi è quello che si avvicina di più alle mie richieste è il Samsung Galaxy S4 mini al prezzo di 190€.
Sono indeciso poichè altri mi hanno proposto LG Optimus L9 II, il Mediacom Phonepad o l'Alcatel POP C9.
Gli ultimi non mi hanno convinto per la scarsa memoria interna di soli 4GB e vedendo alcune recensioni alcuni hanno avuto molti problemi chi con il touch, chi con il gaming e così via.
Inoltre sta sorgendo la battaglia Jelly Bean vs Kit Kat, ma vedendo alcuni video su youtube molti dicono che non notano differenze.
Quindi spero che possiate risolvere il mio dubbio, ma se avete qualche smartphone da consigliarmi sono a tutto orecchie.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Bye Bye:ciaociao:

P.S.
Siccome ho una promozione già attiva che mi permette di navigare con il 4g LTE, ma ovviamente avendo l'umile Samsung Galaxy Young sfrutto solo il 3g in navigazione, vorrei che il cellulare navigasse anche in 4g.
Ovviamente il Samsung Galaxy S4 mini ha a disposizione questo tipo di tecnologia.
Grazie mille ancora.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Qualche tips di base:
1)"Con completo intendo un cellulare che mi permetta di giocare in maniera fluida alla maggior parte dei giochi, che abbia una buona fotocamera, un buon quantitativo di memoria e che non si impalli facilmente navigando in internet." Non puoi averlo con solo 200 di budget. L`unico che si avvicina è lo Zenfone 5
2)"Ho girato un pò i negozi è quello che si avvicina di più alle mie richieste è il Samsung Galaxy S4 mini al prezzo di 190€". Mai comprare Samsung e sopratutto le versioni mini. Dopo 3 mesi ti verrà da distruggerlo con un martello e bruciarlo in una fornace.
3)Comprare telefoni "cinesi" (ok sono tutti fatti in cina/korea ecc) del tipo elephant, mediacom o boh, altri nomi di case strane è un rischio. Gli aggiornamenti arrivano in ritardo se arrivano, l`assitenza è inesistente e la garanzia pure. Dalle schede tecniche sembrano tutti dei bolidi paurosi, ma in realtà è tutta facciata, perchè nella maggior parte dei casi sono ottimizzati male e montati alla cavolo. ;)
4)Se leggi nei topic sotto troverai tutte le info che cerchi, negli ultimi 4 mesi abbiamo parlato di questa fascia di prezzo 200 volte, mi sembra inutile riscrivere tutto per l`ennesima volta. XD
 
  • Mi piace
Reazioni: gvnnpllc

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Qualche tips di base:
1)"Con completo intendo un cellulare che mi permetta di giocare in maniera fluida alla maggior parte dei giochi, che abbia una buona fotocamera, un buon quantitativo di memoria e che non si impalli facilmente navigando in internet." Non puoi averlo con solo 200 di budget. L`unico che si avvicina è lo Zenfone 5
2)"Ho girato un pò i negozi è quello che si avvicina di più alle mie richieste è il Samsung Galaxy S4 mini al prezzo di 190€". Mai comprare Samsung e sopratutto le versioni mini. Dopo 3 mesi ti verrà da distruggerlo con un martello e bruciarlo in una fornace.
3)Comprare telefoni "cinesi" (ok sono tutti fatti in cina/korea ecc) del tipo elephant, mediacom o boh, altri nomi di case strane è un rischio. Gli aggiornamenti arrivano in ritardo se arrivano, l`assitenza è inesistente e la garanzia pure. Dalle schede tecniche sembrano tutti dei bolidi paurosi, ma in realtà è tutta facciata, perchè nella maggior parte dei casi sono ottimizzati male e montati alla cavolo. ;)
4)Se leggi nei topic sotto troverai tutte le info che cerchi, negli ultimi 4 mesi abbiamo parlato di questa fascia di prezzo 200 volte, mi sembra inutile riscrivere tutto per l`ennesima volta. XD

Grazie mille per l'interesse. So che ovviamente non si può avere tutto con 200€, ma almeno che si avvicini.
Per quanto riguarda i cellulari cinesi dono d'accordo con te e per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 mini mi fido di te.
Alla fine stavo optando per quello, ma come leggo dalla tua risposta è meglio evitare.
Ho controllato lo Zenfone 5 è dalle caratteristiche mi sembra un buon smartphone.
Ora andrò un pò a cercare queste discussioni.
Grazie mille per la risposta.
Inoltre ho riproposto la discussione
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non sono d'accordo sulla questione dei samsung mini, certo non sono performanti come i fratelli maggiori ma sono molto validi
io ho da 2 anni un s3 mini con a bordo cyanogenmod 11 (a breve la 12) e non mi posso lamentare! certo la fotocamera non sarà il massimo ma in questo campo i nuovi terminali sono migliorati parecchio
buone alternative: zenfone 5 da 16gb
motorola moto g
per 220euro trovi anche l'lg g3 s
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Il problema dei mini è questo "certo non sono performanti come i fratelli maggiori"....i fratelli maggiori come s3-s4-s5 (leggermente meglio) sono telefoni che fanno schifo. Non valgono assolutamente quello che costano, si impallano, sono pieni di problemi e la costruzione è in pratica la stessa da 20 anni--> plasticaccia orribile sgricchiolante. =)
L`unico modo per farli andare è metterci su una ROM decente e allora rinascono, ma a quel punto se devo fruzzicare con le mod ecc..ecc...posso prendere qualsiasi cellulare (tranne con quelli che escono con android stock). Il problema sarà sempre touchwiz, finche Samsung non ci mette mano per il 90% degli utenti sarà terribile...non so come ad alcuni possa piacere (magari per i primi mesi). XD
 

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
non sono d'accordo sulla questione dei samsung mini, certo non sono performanti come i fratelli maggiori ma sono molto validi
io ho da 2 anni un s3 mini con a bordo cyanogenmod 11 (a breve la 12) e non mi posso lamentare! certo la fotocamera non sarà il massimo ma in questo campo i nuovi terminali sono migliorati parecchio
buone alternative: zenfone 5 da 16gb
motorola moto g
per 220euro trovi anche l'lg g3 s

Lo zenfone 5 mi sta convincendo sempre di più. Ho letto che a breve uscirà in Italia lo Zenfone 2 che dal punto di vista prestazionale è magnifico. Il prezzo è di 199€. E' vera questa notizia oppure no?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Il problema dei mini è questo "certo non sono performanti come i fratelli maggiori"....i fratelli maggiori come s3-s4-s5 (leggermente meglio) sono telefoni che fanno schifo. Non valgono assolutamente quello che costano, si impallano, sono pieni di problemi e la costruzione è in pratica la stessa da 20 anni--> plasticaccia orribile sgricchiolante. =)
L`unico modo per farli andare è metterci su una ROM decente e allora rinascono, ma a quel punto se devo fruzzicare con le mod ecc..ecc...posso prendere qualsiasi cellulare (tranne con quelli che escono con android stock). Il problema sarà sempre touchwiz, finche Samsung non ci mette mano per il 90% degli utenti sarà terribile...non so come ad alcuni possa piacere (magari per i primi mesi). XD

concordo....touchwiz fa pena così come i materiali scadenti e l'ottimizzazione
per indole smanettona se prendo un telefono in automatico metto custom rom ma capisco che non tutti la pensiamo allo stesso modo
il motorola moto g è da tenere in considerazione, sul tubo si trovano molte recensioni positive

- - - Updated - - -

peccato inoltre che google quest'anno ha sbagliato tutto, il nexus 5 è fuori produzione e il nexus 6 è troppo grande e costoso
la formula precedente ottimo terminale/prezzo contenuto era il top
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Sisi notizia vera, e secondo me se risolvono il problema della batteria (che non sta dietro a topgamma Sony ed LG) sarà un gioiellino di telefono per 200 euro. Lo zenfone 5 della mia ragazza lo abbiamo preso a 159 a mediaworld, veramente una buona offerta. =)
Al momento di comprare il nuovo telefono anche io ero molto indeciso se prendere il Nexus 5, poi quando ho visto quanto durava la batteria sono corso ai ripari e sono andato al sicuro con Sony. :party:
 

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Quindi mi consigliate di attendere l'uscita dello Zenfone 2?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Non mi sono informato molto sulle caratteristiche tecniche, cosa dicono per la batteria? Si sa nulla? Che uso vorrai farne precisamente?
 

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Non mi sono informato molto sulle caratteristiche tecniche, cosa dicono per la batteria? Si sa nulla? Che uso vorrai farne precisamente?

Le caratteristiche dello ZENFONE 2 sono le seguenti Asus ZenFone 2 - Scheda Tecnica - hdblog.it

Diciamo che lo smartphone che vorrei acquistare dovrebbe essere il mio secondo PC. Nel senso buona navigazione internet che mi permetta di aprire una o più pagine senza problemi, nel caso volessi immortalare un momento che esso disponga di una buona fotocamera, nel tempo libero mi permetta di giocare con una buona fluidità e senza scatti.
Ovviamente come ho detto all'inizio sono consapevole che con un budget di soli 200€ non si può ottenere le prestazioni di un top di gamma, ma vorrei che il cellulare valesse i 200€ spesi.
Sono andato a controllare la scheda tecnica dell'Asus Zenfone 5 A501CG e ho notato che con il mio budget di 200€ posso orientarmi verso lo ZENFONE con ROM di 8GB, ma con LTE incluso oppure con una ROM di 16GB, ma con LTE non incluso.
Quindi mi sto domandando se rinunciare a 8GB o LTE, ma probabilmente rinuncerò alla seconda.
Inoltre leggendo altre opinione dello ZENFONE 2 alcuni dicono che il prezzo di lancio sarà di 200 dollari in America, ma probabilmente il prezzo italiano sarà di 500-600€. Quindi ci sono molti pareri discordanti.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
In effetti mi sembra strano che lo metteranno a soli 200 euro (siamo in Italia). Sia per il mega display (5,5" super enorme), che per i 4 GB di ram...qua cercheranno di guadagnarci più possibile. Probabilmente uscirà a prezzo lancio sui 350-400.
Secondo me per l`uso che ne devi fare lo zenfone 5 (il modello con 2 gb di ram che c`è ora a mediaworld a 159) va benissimo. Con i soldini risparmiati puoi prenderci pellicole, cover, batteria esterna di riserva e ti avanza pure qualcosa.
Se lo devi usare proprio come secondo pc (anche se non ho ben capito cosa intendi), allora conviene quasi prendere un tablet e uno smartphone da meno...spendendo in totale qualcosa in più. Dipende un po`da quello che vuoi e come lo usi.
 

gvnnpllc

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1650 GB
RAM
DDR3 - 8GB
GPU
AMD RADEON R7 260x 1GB
PSU
THERMALTAKE HAMBURG 530W
Case
ZALMAN Z9 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
In effetti mi sembra strano che lo metteranno a soli 200 euro (siamo in Italia). Sia per il mega display (5,5" super enorme), che per i 4 GB di ram...qua cercheranno di guadagnarci più possibile. Probabilmente uscirà a prezzo lancio sui 350-400.
Secondo me per l`uso che ne devi fare lo zenfone 5 (il modello con 2 gb di ram che c`è ora a mediaworld a 159) va benissimo. Con i soldini risparmiati puoi prenderci pellicole, cover, batteria esterna di riserva e ti avanza pure qualcosa.
Se lo devi usare proprio come secondo pc (anche se non ho ben capito cosa intendi), allora conviene quasi prendere un tablet e uno smartphone da meno...spendendo in totale qualcosa in più. Dipende un po`da quello che vuoi e come lo usi.

Come secondo PC intendo che lo userò quasi sempre, quindi prima che lo cambierò passeranno anni :asd:.
Mi consigli la versione con ROM a 8GB a 159€ oppure spendere qualcosina in più e prendere lo ZENFONE con 16GB a 179€ dall'ASUS shop online?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Dipende quanta roba ci vuoi mettere su XD
Io ad esempio non ci tengo musica perchè ho l`mp3 e se mi serve uso spotify. Le foto le scarico su dropbox e poi sul pc. E apparte qualche giochino 200-300 MB non ho applicazioni pesanti. Quindi a me 2 GB sono più che sufficienti...infatti ho sia la memoria interna che esterna in pratica vuote.
 

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili