DOMANDA Consiglio smartphone fascia media

Pubblicità
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono abbastanza convinto e probabilmente andrò sul 15T Pro che tra black friday, permuta e convenzioni aziendali arriverò a pagare 460€ nel taglio da 512GB con i due smartwatch (S4 e Active 5) in omaggio. Da aggiungere 30€ per il charger 90W.

Ultime 24h di passione però dove torno in parte al punto iniziale (senza voler "urtare la sensibilità di nessuno" 😁): ora che è ufficialmente uscito il Moto Edge 70 e si hanno i primi feedback e più info sia su HW oltre la conferma di 4 aggiornamenti SW macro e patch sicurezza fino al 2031 che riuscirei a prendere a 430€ con tag, buds, smartwatch e turbocharger inclusi per la promo di lancio...

In questo scenario e limitando la scelta a queste due opzioni siete sempre convinti che l'opzione migliore sia lo Xiaomi?

Grazie a tutti!

In questo scenario e limitando la scelta a queste due opzioni siete sempre convinti che l'opzione migliore sia lo Xiaomi?
anche se il motorola fosse il migliore telefono del 2026, non basta un dispositivo per cambiare quello che hanno fatto (o non fatto) prima

anche se il motorola fosse il migliore telefono del 2026, non basta un dispositivo per cambiare quello che hanno fatto (o non fatto) prima
Vabbe ma qui non voglio fare il processo all'azienda perché non ho né la competenza né l'interesse.
Mi limito ai prodotti considerati e cerco la soluzione migliore riferita al singolo telefono. L'unica domanda che mi preme è: Se Edge 70 fosse davvero il miglior smartphone del 2026, converrebbe andare su quello a 430€ con queste premesse? Se fino a ieri Motorola ha fatto scelte opinabili mi interessa il giusto, a me serve guardare da oggi a 5 anni!

motorola ormai è come nokia, si mantiene a galla e deve mangiarci su il brand, di contro i "cinesi" devono invogliare all'acquisto, xiaomi ormai è un brand solido da anni e offrono prodotti per ogni fascia di prezzo, con hardware quasi sempre migliore alla concorrenza, se cerchi tra i modelli di fascia alta, insieme al samsung S25 e pixel 10, c'è lo xiaomi 15, no motorola
Oddio , Motorola ormai è cinese da anni eh…

Vabbe ma qui non voglio fare il processo all'azienda perché non ho né la competenza né l'interesse.
Mi limito ai prodotti considerati e cerco la soluzione migliore riferita al singolo telefono. L'unica domanda che mi preme è: Se Edge 70 fosse davvero il miglior smartphone del 2026, converrebbe andare su quello a 430€ con queste premesse? Se fino a ieri Motorola ha fatto scelte opinabili mi interessa il giusto, a me serve guardare da oggi a 5 anni!
Motorola è ormai un azienda cinese come tante, quindi non vedo problemi in tal senso. Più che altro mi chiedo se Edge 70 non sia un ennesimo telefono “modaiolo” (segue l’onda del “sottile è meglio”) perché attendo qualche altra recensione. Come UI io apprezzo molto i Motorola, perché non si discostano molto da quella standard Google.

Motorola è ormai un azienda cinese come tante, quindi non vedo problemi in tal senso. Più che altro mi chiedo se Edge 70 non sia un ennesimo telefono “modaiolo” (segue l’onda del “sottile è meglio”) perché attendo qualche altra recensione. Come UI io apprezzo molto i Motorola, perché non si discostano molto da quella standard Google.
Infatti è quello che un po me lo fa ancora considerare come alternativa: dai video che ho visto mi ispira di più come interfaccia. Poi l'estetica per me non è importante così come l'avere l'ultimo grido o il più sottile o il più "cameraphone". Io cerco il miglior compromesso per un telefono bilanciato, longevo e duraturo che se spremuto rende comunque bene. Senza spendere più di 450-460€.
Che sia moto, xiaomi o samsung mi interessa il giusto. Ora ho limitato la scelta tra 15T Pro ed Edge 70, non voglio aggiungere alternative e voglio andare sull'opzione migliore (anche tenendo conto delle promo e prezzi attuali)

Edge 70 non e' un'opzione "migliore" sotto i 500, a meno che non ti piaccia Android Stock o il brand in questione.
Come detto, non ho particolare attaccamento al brand. Uguale riguardo Android stock, l'unica cosa è che mi aggrada di più (dai video visti) un po la UI e l'integrazione della IA.
In tutto ciò non ho ancora realmente capito quanto spostino gli accessori inclusi nel pacchetto (detto che il tag è inutile per me, smartwatch e buds nice to have mentre l'unico accessorio davvero fondamentale è il charger che sposta anche il reale delta prezzo a circa 60€ tra le due opzioni edge e 15t pro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro