Consiglio smartphone entro 400/500 euro

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao,

dovrei cambiare smartphone e, volendo un samsung, sono indeciso tra il nuovo a56 e l'edge s24 fe. Stavo valutando anche l'a55 che costa meno ma gli altri due (soprattutto il secondo) mi stuzzicano di più. Per me è importante la reattività e un buon comparto fotocamera. Non faccio un utilizzo sofisticato ma tendo a spremerlo in alcuni casi.

Secondo voi conviene spendere di più per s24fe considerando anche l'aspetto longevità? E come prestazioni c'è molta differenza? Altrimenti, altri modelli?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

I Galaxy S sono di una fascia superiore ai Galaxy A in tutto e per tutto. Galaxy A che rappresentano l'intera fascia media mentre i Galaxy S sono la fascia alta ed i top gamma. E qui hai gia' la tua risposta su chi dei due sia migliore.

Cosa cambia dei due?

S24 FE e' molto piu' potente e fluido.
S24 FE e' IP68 contro IP67 di A56.
S24 FE ha un display superiore con un picco di luminosita' piu' alto.
S24 FE puo' montare le memorie ufs 4.0 nel taglio da 256 gb. A56 si ferma alle memorie 3.1.
S24 FE fa foto e video migliori.
S24 FE ha lo zoom ottico 3x che A56 non ha.
S24 FE puo' registrare video in 8k.
S24 FE ha le usb 3.2 mentre A56 le ha 2.0. Il che significa tempo infinitamente minore a migrare grosse quantita' di files ad esempio dal cell al pc.
S24 FE ha la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa, mentre A56 no.
S24 FE ha il Dex mentre A56 no.

Di contro pero'..

A56 e' gia' nativo Android 15 mentre S24 FE lo ricevera' ad aprile.
A56 ha la ricarica a 45w. Ma qui bisogna vedere, perche' nei Galaxy precedenti la differenza di velocita' tra 45 e 25w era solo una manciata di minuti.
A56 ha la batteria un po' piu' capiente (4700 vs 5000).

Come supporto stanno bene o male li. S24 FE (di un anno piu' vecchio) ha 7 anni di Android e 7 anni di patch. A56 (di un anno piu' recente) dovrebbe avere 6 anni di Android e 6 di patch.

Ultima modifica:
Grazie, l'unico dubbio dell's24 fe è la batteria. Non vorrei trovarmi a fine giornata con lo smartphone spento. Leggevo da qualche parte che sembra durare poco. Non fosse per questo aspetto andrei su quel modello senza problemi.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

5-6 ore di schermo acceso le fai. Con qualche accortezza in piu' (come impostare la dark mode ovunque eccetera) puoi aumentare l'autonomia. Inoltre Samsung ha sistemi di risparmio energetico opzionale che puoi attivare volendo.

Come alternative puoi anche pensare agli S23 che hanno autonomia infinita. Oppure il nuovo S25 compatto usando sconti ed offerte.

Se proprio devi andare con A56 ok ma non al day 1. Aspetta qualche tempo che il prezzo scenda a cifre ragionevoli sui 300 e qualcosa euro. Comunque per me la scelta migliore sono i Galaxy S.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro