il punto è che a me non interessa quale telefono è superiore in termini di prestazioni perchè tranquillamente spenderei anche soli 80 euro.
non è un problema però spenderne anche 180 se serve. (di più non penso abbia senso).
mi interessa qual è superiore in termini di affidabilità, se le promesse vengono mantenute e il telefono continua a funzionare anche a distanza di anni (non mi interessa la fragilità perchè tanto io uso cover e non mi cade mai). questo è prioritario per me.
io non me la sento di comprare telefoni che hanno recensioni così negative per malfunzionamenti gravi o proprio difetti di fabbricazione (vedi sensore di prossimità), poi per carità magari alcune recensioni sono pure false e comprate ma mi condizionano, quindi xiaomi/redmi è fuori dall'equazione, non fa per me.
ergo, tra gli altri quali sono veramente affidabili?
p.s. stesso discorso tra l'altro per gli store cinesi. una volta ho acquistato su store cinese e ho dovuto aspettare 2 mesi, se voi conoscete siti che spediscono in 1 settimana vanno benissimo. non ho nulla contro la cina, ci mancherebbe.