Consiglio smartphone budget 180-250€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

c3sco

Utente Attivo
233
22
CPU
Intel i5 8600k
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1Tb - Samsung 320 Gb - SSD Kingston 480 Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 Gb (2x8 Gb) DDR4 3000 Mhz C15 XMP 2.0
GPU
AMD RX 580 8Gb Nitro9+ OC
Audio
DAC: Modi 3 AMP: Magni 3
Monitor
AOC G2590 VXQ
PSU
Bitwin Jou Jye 520W
Case
Sharkoon TG5 RGB Mid Tower
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Tastiera: Microsoft Reclusa
OS
Windows 10
Ciao, cercavo consiglio per nuovo smartphone. Mi si è appena rovinato lo schermo del mio Samsung m30s preso a 230€ 2 anni e mezzo fa. Cosa viene di meglio con quella fascia di prezzo? Preferenza Samsung ma valuto anche altro.
Motorola moto G52 che ve ne pare? La versione da 128Gb e 6Gb di RAM sta a 229€ su amazon
 

c3sco

Utente Attivo
233
22
CPU
Intel i5 8600k
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1Tb - Samsung 320 Gb - SSD Kingston 480 Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 Gb (2x8 Gb) DDR4 3000 Mhz C15 XMP 2.0
GPU
AMD RX 580 8Gb Nitro9+ OC
Audio
DAC: Modi 3 AMP: Magni 3
Monitor
AOC G2590 VXQ
PSU
Bitwin Jou Jye 520W
Case
Sharkoon TG5 RGB Mid Tower
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Tastiera: Microsoft Reclusa
OS
Windows 10
Mi scoraggiano le recensioni di molti utenti possessori di Xiaomi che lamentano bug continui e rallentamenti, nonostante sulla carta dispongano di ottimo hardware
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Mi scoraggiano le recensioni di molti utenti possessori di Xiaomi che lamentano bug continui e rallentamenti, nonostante sulla carta dispongano di ottimo hardware
Di quali bug stiamo parlando nello specifico? Certo non stai acquistando un Apple, però considera la fascia di prezzo... Il modello che ti ha proposto non l'ho usato, ma l'ho acquistato in famiglia e non sono giunte lamentele di nessun tipo(quindi non da particolari problemi altrimenti fidati che lo saprei ?), per quanto riguarda Xiaomi in generale beh sono quasi 3 anni che uso personalmente smartphone Xiaomi e non ho mai avuto grossi bug, rallentamenti o inconvenienti incredibili (mai avuto bisogna di assistenza o simili). Unica cosa che posso confermare è la non eccellenza del sensore di prossimità, ma non si può dire che sia un problema così marcato da sconsigliarne l'acquisto, tranne per alcuni modelli (so che la serie 10 era molto problematica). Certo bisogna ambientarsi nella MIUI se sei abituato a samsung e avendo una miriade di modelli gli aggiornamenti possono essere un po' lenti ad arrivare. Per lo stesso motivo hanno anche un periodo di supporto più breve rispetto ai samsung, può accadere che dopo 2 anni dall'uscita Xiaomi smetta di rilasciare aggiornamenti quindi valuta tu.
Nel caso avessi qualche domanda specifica sul modello Redmi Note 11S avendolo a portata di mano posso risponderti...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,273
7,054
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A33 5G oppure Realme GT Master Edition.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTheRigger

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
Ci dai qualche informazione in più?
Mi spiego:
- Utilizzo (Internet e chiamate, giochi, foto/per queste dovrai accontentarti visto il prezzo, ecc).
- Personalmente ho avuto Redmi e ho comprato Xiaomi per la famiglia ed onestamente non lo rifarò
- Lo terrai per anni o lo cambi di frequente?
Post unito automaticamente:

A33 5G oppure Realme GT Master Edition.
Il Realme è ottimo
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,046
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ci dai qualche informazione in più?
Mi spiego:
- Utilizzo (Internet e chiamate, giochi, foto/per queste dovrai accontentarti visto il prezzo, ecc).
- Personalmente ho avuto Redmi e ho comprato Xiaomi per la famiglia ed onestamente non lo rifarò
- Lo terrai per anni o lo cambi di frequente?
Post unito automaticamente:


Il Realme è ottimo

GT Master Edition è ovviamente ottimo, è della fascia superiore, quella media, e infatti al momento non si trova a meno di 300 euro, fuori budget.

Sulla fascia di prezzo (che poi è la fascia bassa) per quanto mi riguarda penso anch'io Xiaomi sia la scelta migliore.

Mi 11 Lite (fascia media come il GT Master) si trova a 270, comunque fuori budget, ma sono 30 euro meno. Ci sarebbe anche Edge 20 a 280, ma non so quanto ne valga la pena.

Altrimenti nel budget, Redmi Note 11S è superiore al Motorola citato, l'helio g96 di mediatek (per quanto può dare rogne se si vuole moddare il telefono ma non è una cosa che tutti fanno), è superiore allo snap 680, anche lui ha amoled, e ha 2gb di ram in più, unica cosa è più piccolo di 0.3".


Volendo c'è anche Realme 9 Pro 5G, che ha uno snap 695, superiore sia al 680 che all'helio citato. Ed è 5G al contrario degli altri (non che importi così tanto). Però lo schermo è IPS e non AMOLED, ma a 120Hz contro i 90 dei competitor (praticamente identico come specifiche c'è anche Nord CE 2 Lite di Oneplus).
 

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
GT Master Edition è ovviamente ottimo, è della fascia superiore, quella media, e infatti al momento non si trova a meno di 300 euro, fuori budget.

Sulla fascia di prezzo (che poi è la fascia bassa) per quanto mi riguarda penso anch'io Xiaomi sia la scelta migliore.

Mi 11 Lite (fascia media come il GT Master) si trova a 270, comunque fuori budget, ma sono 30 euro meno. Ci sarebbe anche Edge 20 a 280, ma non so quanto ne valga la pena.

Altrimenti nel budget, Redmi Note 11S è superiore al Motorola citato, l'helio g96 di mediatek (per quanto può dare rogne se si vuole moddare il telefono ma non è una cosa che tutti fanno), è superiore allo snap 680, anche lui ha amoled, e ha 2gb di ram in più, unica cosa è più piccolo di 0.3".


Volendo c'è anche Realme 9 Pro 5G, che ha uno snap 695, superiore sia al 680 che all'helio citato. Ed è 5G al contrario degli altri (non che importi così tanto). Però lo schermo è IPS e non AMOLED, ma a 120Hz contro i 90 dei competitor (praticamente identico come specifiche c'è anche Nord CE 2 Lite di Oneplus).
Concordo il GT come consigliato da Italicus sarebbe la mia prima scelta, anche perché con Realme mi trovo strabene, non posso dire lo stesso con l'esperienza in casa Xiaomi purtroppo (faccio eccezione per il 10T, che effettivamente qualità prezzo l'ho trovato ottimo, a patto di fare pace con MiUi che non mi piace proprio). Non ho ben capito come prendono la decisione di aggiornare i telefoni, mi sembra che aggiornino più seguendo il numero di vendite rispetto a prezzo/features.

Rimanendo in casa Samsung l'A33 è un modello riuscito, peccato per l'Exynos che personalmente detesto, ma alla fine compromessi necessari in linea col prezzo.

Non sceglierei in base al refresh rate comunque, è come una droga: finché non provi il 120 il 90 va benissimo, difatti sul mio l'ho impostato su 90.
 

Alexandru Andrei

Nuovo Utente
63
4
CPU
AMD Ryzen 2400G 3.6 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212x
Scheda Madre
ASUS PRIME B350-PLUS
HDD
Wester Digital 1 TB / SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
HyperX FURY 2x4 8GB DDR4 - 2666 MHz 3,60 GHz
Audio
Quella della Scheda Video !
Monitor
Samsung C24F390 Curv FHD de 24", 1920x1080, 16.7 4ms
PSU
Corsair VS550 Alimentatore da 550 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS
Case
Noua Crystalix Case ATX Middle Tower
Periferiche
Mouse : Trust GXT 111 Tastiera : Sharkoon Skiller SGK4 Cuffie : Razer Kraken 7.1
Net
vodafone internet unlimited
OS
Windows 10 Home x64
A33 5G oppure Realme GT Master Edition.
Sai per caso se il Galaxy A33 5G ha Always on Ddisplay ? perche lo vorrei cambiare il mio A51 Che lo tengo dal 2020 e non mi tiene la batteria e si surriscalda molto..
Non sono Fan altri marche mi piace solo Samsung.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,046
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sai per caso se il Galaxy A33 5G ha Always on Ddisplay ? perche lo vorrei cambiare il mio A51 Che lo tengo dal 2020 e non mi tiene la batteria e si surriscalda molto..
Non sono Fan altri marche mi piace solo Samsung.

Se vuoi stare su samsung ti conviene puntare almeno un A52S. Che almeno è un mid-gamma e ha aod.
E il 778G di qualcomm non sarà un exynos proprietario ma nei benchmark è superiore sia all'exynos del tuo A51 che a quello dell'A33 (che è comunque superiore al tuo attuale).
A52S è paradossalmente anche meglio di A53, che ha la stessa cpu di A33.

Tra l'altro A33 ha il notch a goccia che manco il tuo A51 aveva.

Però sì, se non tiene la batteria, l'ideale sarebbe prima provare a sostituirla. Non costa troppo è magari ti risolve il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexandru Andrei

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,273
7,054
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se vuoi aod allora A52s.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexandru Andrei

Alexandru Andrei

Nuovo Utente
63
4
CPU
AMD Ryzen 2400G 3.6 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212x
Scheda Madre
ASUS PRIME B350-PLUS
HDD
Wester Digital 1 TB / SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
HyperX FURY 2x4 8GB DDR4 - 2666 MHz 3,60 GHz
Audio
Quella della Scheda Video !
Monitor
Samsung C24F390 Curv FHD de 24", 1920x1080, 16.7 4ms
PSU
Corsair VS550 Alimentatore da 550 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS
Case
Noua Crystalix Case ATX Middle Tower
Periferiche
Mouse : Trust GXT 111 Tastiera : Sharkoon Skiller SGK4 Cuffie : Razer Kraken 7.1
Net
vodafone internet unlimited
OS
Windows 10 Home x64
Se vuoi stare su samsung ti conviene puntare almeno un A52S. Che almeno è un mid-gamma e ha aod.
E il 778G di qualcomm non sarà un exynos proprietario ma nei benchmark è superiore sia all'exynos del tuo A51 che a quello dell'A33 (che è comunque superiore al tuo attuale).
A52S è paradossalmente anche meglio di A53, che ha la stessa cpu di A33.

Tra l'altro A33 ha il notch a goccia che manco il tuo A51 aveva.

Però sì, se non tiene la batteria, l'ideale sarebbe prima provare a sostituirla. Non costa troppo è magari ti risolve il problema.
Ciao per quanto riguarda la batteria sono andato in un centro assistenza e ho provato ad spiegare e mi ha detto che l'unica soluzione e di cambiare Telefono o ti fare una prova per cambiare la batteria ma mi ha consigliato di cambiarlo visto che lo comprato dal 2020, perchè si surriscalda anche quando lo uso e quando e in carica..
ora non so sinceramente cosa fare... vorrei cambiarlo per il mio compleanno entro il 13 Settembre.. mi piace Samsung e non ho provato mai gli altri Brand etc...
Andro a vedere un po il A52S per vedere un po i prezzi etc.. P.S sul mio A51 ho il aod..
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ciao per quanto riguarda la batteria sono andato in un centro assistenza e ho provato ad spiegare e mi ha detto che l'unica soluzione e di cambiare Telefono o ti fare una prova per cambiare la batteria ma mi ha consigliato di cambiarlo visto che lo comprato dal 2020, perchè si surriscalda anche quando lo uso e quando e in carica..
ora non so sinceramente cosa fare... vorrei cambiarlo per il mio compleanno entro il 13 Settembre.. mi piace Samsung e non ho provato mai gli altri Brand etc...
Andro a vedere un po il A52S per vedere un po i prezzi etc.. P.S sul mio A51 ho il aod..
Se vuoi approfondire apri una nuova discussione, comunque una batteria nuova per l'A51 ti costa sui 15€, ovvio che se vai al centro samsung te ne spilleranno almeno 4 volte tanto e/o ti consiglieranno di comprare un nuovo modello. Il surriscaldamento può dipendere sempre dalla batteria. Se con l'A51 che hai ti trovi bene a parer mio vale la pena provare a cambiare la batteria, ma fallo tu da solo. Ordini la batteria e la cambi seguendo qualche video tutorial su youtube.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,273
7,054
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Eviterei a priori le riparazioni fai da te. Se non sa quello che sta facendo, rischia di fare danni giganteschi se dovesse sbagliare qualcosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili