Consiglio Scheda Video su PC appena assemblato

Pubblicità
Alla fine ho deciso di prendere

Gigabyte RTX 3060ti gaming Oc pro​

--- i due messaggi sono stati uniti ---
come vi sembra come custom?

Sulla 3060Ti secondo me vanno più o meno tutte bene nel senso che è una scheda che di suo non scalda molto.
Magari eviterei le Zotac che hanno la dissipazione peggiore (su questa serie).

Le frequenze sono uguali praticamente per tutti.

Le frequenze sono uguali praticamente per tutti.
Tanto poi con l'undervolt e curva ventole personalizzata, tutte le schede (almeno delle RTX 3060 Ti) sono simili, non scaldano molto (se inserite in un case con airflow decente) e consumano relativamente poco. La frequenza la imposti tu come vuoi, quindi quella base è inutile!

Tanto poi con l'undervolt e curva ventole personalizzata, tutte le schede (almeno delle RTX 3060 Ti) sono simili, non scaldano molto (se inserite in un case con airflow decente) e consumano relativamente poco. La frequenza la imposti tu come vuoi, quindi quella base è inutile!
grazie molte per la risposta. Ma come sai le schede video mandano fuori di testa :) e ho cambiato idea e mi sto indirizzando verso una EVGA FTW3 ULTRA 3070

grazie molte per la risposta. Ma come sai le schede video mandano fuori di testa :) e ho cambiato idea e mi sto indirizzando verso una EVGA FTW3 ULTRA 3070

Guarda se non hai i soldi non ha molto senso prendere una di quelle top custom a meno che non la paghi davvero poco

Solitamente con i soldi che ci prendi una top custom EVGA ci prendi una scheda superiore di un brand meno noto, quindi di solito non conviene

Poi prendere oggi la 3070 è un po`così di solito si trovano le 3060 ti a meno di 500 se non la paghi davvero poco non conviene rispetto a quest'ultima in quanto hai un 10/13% di prestazioni in più al massimo!

devi vedere se quel 10% non lo paghi una cifra esagerata

Guarda se non hai i soldi non ha molto senso prendere una di quelle top custom a meno che non la paghi davvero poco

Solitamente con i soldi che ci prendi una top custom EVGA ci prendi una scheda superiore di un brand meno noto, quindi di solito non conviene
hai perfettamente ragione!
Diciamo che mi sembra un buon prezzo e la scheda l'ho vista a lavoro e mantiene temperature buonissime es. (COD rimane sui 53 gradi cosa che con la mia 1080 faccio 77/80°) in piu' e' coperta da garanzia fino a 2024 al prezzo di 450€

hai perfettamente ragione!
Diciamo che mi sembra un buon prezzo e la scheda l'ho vista a lavoro e mantiene temperature buonissime es. (COD rimane sui 53 gradi cosa che con la mia 1080 faccio 77/80°) in piu' e' coperta da garanzia fino a 2024 al prezzo di 450€

Se vai sull'usato il discorso è completamente diverso e i 53 gradi non sono realistici la scheda non stava venndo sfruttata probabilmente perchè ci stava qualche sincronia attiva
Per le garanzie al livello commerciale sono diverse da quelle legali.

Come ti ho detto 450 per una 3070 Tui FE usata è un buon prezzo, (non una 3070 già così non la prenderei) ma qualche rischio sull'usato esiste sempre

Alla fine ho deciso di prendere

Gigabyte RTX 3060ti gaming Oc pro​

--- i due messaggi sono stati uniti ---
come vi sembra come custom?
perdonami, ma perchè non hai dato uno sguardo al link che ti ho postato in prima pagina? Penso che tu non li hai visti per niente, ho notato che la custom da te scelto costa di più di quelli che ho postato io. Non riesco a capire il ragionamento che fate, perdonatemi e poi mi viene detto che me ne devo andare dal forum perchè non ho voglia di ripetere le cose anche per 10 volte e in questo caso come si può risolvere se quello che uno posta non viene considerato? Pazzesco.

perdonami, ma perchè non hai dato uno sguardo al link che ti ho postato in prima pagina? Penso che tu non li hai visti per niente, ho notato che la custom da te scelto costa di più di quelli che ho postato io. Non riesco a capire il ragionamento che fate, perdonatemi e poi mi viene detto che me ne devo andare dal forum perchè non ho voglia di ripetere le cose anche per 10 volte e in questo caso come si può risolvere se quello che uno posta non viene considerato? Pazzesco.
Il modello che ho scelto l’avevo scelto perché era un privato che la vendeva per inutilizzo ancora incelofanata … ma ora sto guardando altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro