Consiglio Scheda Video su PC appena assemblato

Pubblicità
Qual'e' una temperatura da stare attenti su 3070ti? cioe mi spiego meglio fino a che temperature posso non preoccuparmi
In benchmark è più facile arrivare ad 80 gradi, poi subentra il blocco quando è in thermal trottling quindi non ti preoccupare, ma in game la situazione ovviamente cambia in meglio soprattutto se fai un undervolt.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho un deepcool ck560
Non male come case, hai un buon airflow. Vai tranquillo con la FE.

mi ri
In benchmark è più facile arrivare ad 80 gradi, poi subentra il blocco quando è in thermal trottling quindi non ti preoccupare, ma in game la situazione ovviamente cambia in meglio soprattutto se fai un undervolt.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non male come case, hai un buon airflow. Vai tranquillo con la FE.
mi riferiva il mio collega che lui l'ha usata in un case schifoso con 0 airflow e raggiungeva in Escape from Tarkov e Total War 80/82 gradi
e il picco che ha avuto e stato 85°
non so ditemi voi

mi ri

mi riferiva il mio collega che lui l'ha usata in un case schifoso con 0 airflow e raggiungeva in Escape from Tarkov e Total War 80/82 gradi
e il picco che ha avuto e stato 85°
non so ditemi voi
Bè se il tuo collega non sa come funziona un pc(undervolt) o non lo ha saputo assemblare, ce ne faremo una ragione caro, non posso immaginare come potrà trattare la 3090 che acquisterà o se non lo ha fatto già.
Cmq, vedi come andranno le cose, se risultano dei problemi ci posterai delle info a riguardo, ma non credo che si sia rovinato qualcosa. Poi, hey, c'è sempre la carta del "ridammi i soldi ed io te ridò quella ciofega de scheda" capito?😁

Poi, hey, c'è sempre la carta del "ridammi i soldi ed io te ridò quella ciofega de scheda" capito?
Beh mica detto eh.

Inoltre, se la scheda è stata tenuta in un case poco aereato ed è stata "sfruttata", quei 6 mesi di vita equivalgono a 12 fatti in un case decente :D Anche perchè se il case è scarso non oso pensare l'ali!

che info intendi?
poi ti verrà detoo tutto al momento opportuno cmq i software da usare sono HWiNFO64, MSI afterburner e RivaTurner, poi per fare qualche banch di programmi ce ne sono una marea come esempio, Superposition, e Time Spy di 3dMark. Questi li ho usati io seguendo ciò che mi dissero a suo tempo quando presi la mia 3070Ti.

Occhio che con i test non è detto (anzi, è molto difficile) che si riesca a capire se una scheda ha lavorato male.
Se è stata tenuta male magari te ne accorgi solo perchè anzichè "vivere" 5 anni ne fa un paio.

E cosa ne pensate della 6700XT ? Dite che e meglio della 3060ti?
Per quanto riguarda la 3070 ho lasciato perdere non mi piacciono propio le founder e mi mettono l'ansia :D
Ho visto queste 6700xt che hanno dei bei prezzi cosa ne pensate?

E cosa ne pensate della 6700XT ? Dite che e meglio della 3060ti?
Per quanto riguarda la 3070 ho lasciato perdere non mi piacciono propio le founder e mi mettono l'ansia :D
Ho visto queste 6700xt che hanno dei bei prezzi cosa ne pensate?
dipende da cosa cerchi nel dettalgio grafico

Le RX 6000 sono buone schede anzi ottime in rasterizzazione ma per molti aspetti stanno dietro a nvidia

Nvidia ha la supremazia praticamente assoluta sul Ray tracing, ha tecniche di scaling più evolute ed efficaci come il DLSS un ecosistema driver più solido e stabile e ha una supremazia indiscussa nello streaming e nelgi strumenti per lo streaming

dipende da cosa cerchi nel dettalgio grafico

Le RX 6000 sono buone schede anzi ottime in rasterizzazione ma per molti aspetti stanno dietro a nvidia

Nvidia ha la supremazia praticamente assoluta sul Ray tracing, ha tecniche di scaling più evolute ed efficaci come il DLSS un ecosistema driver più solido e stabile e ha una supremazia indiscussa nello streaming e nelgi strumenti per lo streaming
Guarda sono sincero io piu' che giocare qualche ora la sera ai soliti titoli (la maggior parte sono FPS) e qualche titolo particolare (avventure grafiche) non faccio altro! Quindi nessun lavoro di grafica e nessun streaming.
Tu cosa consiglieresti Crime!? Scusa se vi stresso ma sono parecchio indeciso e "POVERO" :D

Guarda sono sincero io piu' che giocare qualche ora la sera ai soliti titoli (la maggior parte sono FPS) e qualche titolo particolare (avventure grafiche) non faccio altro! Quindi nessun lavoro di grafica e nessun streaming.
Tu cosa consiglieresti Crime!? Scusa se vi stresso ma sono parecchio indeciso e "POVERO" :D

Quando parlavo di qualità grafica non parlavo solo di lavoro di grafica ma proprio di effetti in Ray tracing

Cosa che potrebbe anche non interessarti appunto, e che le schede AMD sono in grado di riprodurre ma con un impatto prestazionale molto più negativo rispetto alle schede nvidia

Ma non voglio condizionarti è una precisazione che va fatta

Se non ti interessano gli effetti in Ray tracing puoi anche prender euna AMD che hanno un ottimo prezzo e ottime performance in rasterizzazione

Ci stanno le 6750XT (questa è garanzia amazon) 617

Oppure da marketplace boracomputer 516
O la 6700XT ordinabile a 452

Se hai poco budget potrebbe essere una buona scelta (e ti interessa principalmente le prestazioni in rasterizzazione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro