Consiglio Scheda Video su PC appena assemblato

Pubblicità
Così se poi succede qualcosa hai perso i soldi e hai rovinato i rapporti con quella persona...
Se c'è una regola nell'usato è mai comprare da amici/conoscenti.
Eh si sta regola lho sentita eccome e come ha ragione! in questo caso in quanto è un suo collega per cui per qualsivoglia problema che possa capitare, be, gli ridà la vga e si riprende i soldi, punto. Come dice crime bisogna stabilire sin da subito le condizioni.

ok ma come scheda non scalda troppo?
lo sai come si dice patti chiari amicizia lunga, basta stabilire le condizioni prima se ti stanno bene allora non credo che ci sia nulla da recriminare, quando si va di usato qualche rischio lo corri e ne sei consapevole, se sei disposto a farlo ok sennò si va sul nuovo garanzia amazon e via
ma come scheda non scalda troppo? ho letto commenti di alcuni che a dettagli medio bassi le temperature stavano sui 80 gradi!!! Sul mio collega e una persona affidabile che non ha mai minato! il prezzo e di 500€ ci eravamo capiti male! e la scheda ha 6 mesi, cambiata perche e passato a 3090.
Il mio unico blocco e la paura delle temperature

ma come scheda non scalda troppo? ho letto commenti di alcuni che a dettagli medio bassi le temperature stavano sui 80 gradi!!! Sul mio collega e una persona affidabile che non ha mai minato! il prezzo e di 500€ ci eravamo capiti male! e la scheda ha 6 mesi, cambiata perche e passato a 3090.
No dai, le temperature non mi sembrano così elevate.

Ovvio che, a stock, raggiunge facilmente la temperatura di Thermal Throttling (80° appunto). Con un Undervolt dovrebbe stare più tranquilla, ma comunque il dissipatore sarà ben più rumoroso di una 3060Ti.

No no, ovviamente la persona la conosci per cui io al posto tuo posso stare tranquillo, vai di undervolt e tutto andrà benone, a quel prezzo prendilo subito senza ripensamenti. Poi facci sapere come va, come ti ci trovi e se fa troppo rumore o scalda più del normale, qui da noi avrai delle dritte per risolvere se il problema si dovesse presentare.

le temperature delle FE sono più alte delle custom specie sulle memorie ma nulla che sia preoccupante o eccessivo, certo con una custom hai temp più basse.

In FullHD la 3070Ti è letteralmente sprecata.

A 1440p potresti iniziare a trovare differenze tra le due.

in full hd non ha senso prender euna 3070 ti

In 1440p questo

Visualizza allegato 450544

Da tenere presente però che molto dipende dal motore di gioco e che a volte passando da ULTRA ad ALTO si ottengono migliori prestazioni senza perdite significative dal punto di vista della qualità.

Ad ogni modo sì, sul 1440p la 3070Ti ha più cavalli da sprigionare

OTTIMO grazie ragazzi ci penso un po e domani faro la scelta!! Ce tanta differenza a livello di resa?
bè allora questo cambia tutto, se giochi in fullhd ti dovrai prendere la 3060Ti anche se puoi usare la 3070Ti e come ha detto crime è sprecata, ma io al posto tuo non dovendo spendere troppo andrei cmq per la 3070Ti proprio perchè ti costerebbe poco. C'è gente che conosco in vari forum e vicini di casa che usano la 3070Ti con un fullhd anche se cmq lo schermo è un 144hz.

Qual'e' una temperatura da stare attenti su 3070ti? cioe mi spiego meglio fino a che temperature posso non preoccuparmi
Fino a 80°, ma tranquillo. E' il firmware stesso della GPU che arrivato a 80° taglia le performance per farla raffreddare.

A meno di non infilare la GPU in un case senza sfoghi d'aria è quasi impossibile vedere andare la scheda sopra gli 82°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro