consiglio scheda video su hw datato (o altro)

Ary

Utente Attivo
50
1
CPU
INTEL CORE I5-2500K
Dissipatore
COOLER MASTER HYPER 212 PLUS
Scheda Madre
MSI P67A-C45 B3
HDD
SSD CORSAIR FORCE SERIES 3 60GB 2.5''
RAM
DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ 8GB
GPU
SAPPHIRE RADEON RX 570 PULSE 8GB
Monitor
SAMSUNG 24" FHD
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX500 V2 500W
Case
MIDI MS-TECH CA-0270GR
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate Edition 64bit
ciao a tutti,
teoricamente sto postando nel posto giusto.

questo è il mio sistema (in allegato), un po' datato, mi ha dato grandi soddisfazioni in passato e dopo qualche anno di inutilizzo ho ripreso ad usarlo con qualche gioco (pes2019 per esempio) e con mio stupore, ma forse più rammarico, ho constatato le difficoltà ad ottenere un discreto livello di fluidità/dettaglio.
monitor 24" FHD

vi chiedo dunque...c'è un cono di bottiglia (scheda video?) o "non si salva niente"?
nel caso che acquisti consigliereste?
dirvi un budget è un po' difficile, diciamo che dipende da quanta longevità potrei guadagnare...direi sui 150 per iniziare

PS: la cpu è leggermente overclockata (sono fuori casa ma in teoria dovrebbe essere settata a 4ghz)

grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
 

Allegati

  • config.jpg
    config.jpg
    92.7 KB · Visualizzazioni: 192

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Li devi cambiare scheda video scheda madre e RAM se vuoi ottenere dei buoni risultati, si tratta di una config vecchia
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Li devi cambiare scheda video scheda madre e RAM se vuoi ottenere dei buoni risultati, si tratta di una config vecchia

Secondo me può prendere tranquillamente una RX 570.
Cercando su Youtube ci sono video di config con CPU come la sua e RX 570 senza bottleneck.
Tra l'altro con Battlefield V che è pure pesantuccio per la CPU.

Visto il budget di 150 euro io ti consiglio di metterci 10 euro in più e prendere questa
Comprandola su Eprice puoi anche ricevere 2 giochi gratis a scelta tra: Resident Evil 2 Remake, The Division 2 e Devil May Cry 5.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me può prendere tranquillamente una RX 570.
Cercando su Youtube ci sono video di config con CPU come la sua e RX 570 senza bottleneck.
Tra l'altro con Battlefield V che è pure pesantuccio per la CPU.

Visto il budget di 150 euro io ti consiglio di metterci 10 euro in più e prendere questa
Comprandola su Eprice puoi anche ricevere 2 giochi gratis a scelta tra: Resident Evil 2 Remake, The Division 2 e Devil May Cry 5.
Lui specifica

"dipende da quanta loingevità potrei guadagnare"

Con un i5 serie 2 non è solo questione di collo di bottiglia, è un problema di requisiti minimi.

Ti posto i requisiti richiesti da battelfied

Battlefield 5 - Requisiti minimi

Non può giocare con quel processore, avrebbe comunque problemi in moltissimi giochi.

Il mio consiglio è quello di risparmiare e di pensare ad una nuova config
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Lui specifica

"dipende da quanta loingevità potrei guadagnare"

Con un i5 serie 2 non è solo questione di collo di bottiglia, è un problema di requisiti minimi.

Ti posto i requisiti richiesti da battelfied

Battlefield 5 - Requisiti minimi

Non può giocare con quel processore, avrebbe comunque problemi in moltissimi giochi.

Il mio consiglio è quello di risparmiare e di pensare ad una nuova config

Ok come discorso ci sta.
Ma i requisiti minimi sono la cosa più irrealistica che esista :asd:
E infatti BF V come hai visto dal video gira benissimo anche sul suo processore, come del resto anche col mio i5 serie 4000.

Secondo me, per il prezzo che hanno le Polaris attualmente e considerato i giochi in bundle, non sono comunque soldi buttati, anche perché avrebbe un buon incremento prestazionale lato VGA e la scheda nuova potrebbe poi inserirla in una ipotetica config futura.
Però questo sta a lui valutarlo. Il PC ha detto che non lo ha usato per parecchio tempo, magari non ha in programma di acquistarne uno nuovo spendendoci tanti soldi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok come discorso ci sta.
Ma i requisiti minimi sono la cosa più irrealistica che esista :asd:
E infatti BF V come hai visto dal video gira benissimo anche sul suo processore, come del resto anche col mio i5 serie 4000.

Secondo me, per il prezzo che hanno le Polaris attualmente e considerato i giochi in bundle, non sono comunque soldi buttati, anche perché avrebbe un buon incremento prestazionale lato VGA e la scheda nuova potrebbe poi inserirla in una ipotetica config futura.
Però questo sta a lui valutarlo. Il PC ha detto che non lo ha usato per parecchio tempo, magari non ha in programma di acquistarne uno nuovo spendendoci tanti soldi.

Saranno irrealistici ma per esperienza ti posso dire che se non sei sopra quelli qualche problema ce l'hai ( e pure grosso)

I requisiti minimi significa che è il minimo garantito affinchè lo sviluppatore ti dia la garanzia che il gioco parta.

Significa che dovresti comprare una scheda video (che potrebbe anche attivare qualche effetto grafico o comuqnue reggere ad un dettaglio "medio" a minimo, e senza nessuna garanzia che in un aggiornamento futuro il gioco poi non dia anche grossi problemi, il gioco potrebbe dare grossiu problemi di stuttering o grossi cali di frame e non solo battelfield

Ok che i requisiti vanno presi con le dovute pinze, ma non significa doverli ignorare del tutto
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Non ho detto che vanno ignorati del tutto.
Ma lato CPU in particolare spesso e volentieri scrivono vaccate mica da ridere...

Cmq, a prescindere da qualsiasi discorso facciamo, per fortuna oggi c'è internet a nostra disposizione e si può fare una bella ricerca approfondita per capire se e quanto sia obsoleto un componente in relazione all'utilizzo che se ne vuole fare.

Poi sia chiaro io sono d'accordo con te che è un sistema da cambiare e se fossi nella sua situazione l'avrei probabilmente già fatto. Però se lo usa molto poco, se ci deve giocare a PES e poco altro e se ha pochi soldi, un cambio di VGA potrebbe migliorargli parecchio la situazione permettendogli di giocare bene quel poco che vuol giocare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non dico che non potrebbe funzionare, ma semplicemente che non è qualcosa che durerà a lungo, a fronte di una spesa comunque di 150 euro.

Se deve giocare solo a pes tanto vale prendersi una ps4 con 180-200 euri e buonanotte.
Del resto le console esistono per questo.


Secondo il mio punto di vista non è economicamente conveniente, spenderebbe soldi ed avrebbe comunque qualcosa di vecchio, da cambiare senza supporto.
Giocherà a PES sicuramente ma con un frame ed un dettaglio al di sotto di quello che la VGA che ah comprato dovrebbe consentirgli.

Inoltre ha pure poca RAM-

Giuro che mi taglierei un braccio piuttosto di consigliare una console, ma è proprio adatta al caso suo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ary

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
io non dico che non potrebbe funzionare, ma semplicemente che non è qualcosa che durerà a lungo, a fronte di una spesa comunque di 150 euro.

Se deve giocare solo a pes tanto vale prendersi una ps4 con 180-200 euri e buonanotte.
Del resto le console esistono per questo.


Secondo il mio punto di vista non è economicamente conveniente, spenderebbe soldi ed avrebbe comunque qualcosa di vecchio, da cambiare senza supporto.
Giocherà a PES sicuramente ma con un frame ed un dettaglio al di sotto di quello che la VGA che ah comprato dovrebbe consentirgli.

Inoltre ha pure poca RAM-

Giuro che mi taglierei un braccio piuttosto di consigliare una console, ma è proprio adatta al caso suo

Eretico! :patpat:
180-200 euro + i 60 per Pes non dimenticarlo mai.

8 GB di RAM sono il minimo per giocare oggi. 16 son meglio ma 8 bastano ancora.

Per la convenienza o meno della 570 dipende dai punti di vista. I 2 giochi inclusi la rendono più appetibile se interessano.
Se non interessano il discorso cambia.
 

Ary

Utente Attivo
50
1
CPU
INTEL CORE I5-2500K
Dissipatore
COOLER MASTER HYPER 212 PLUS
Scheda Madre
MSI P67A-C45 B3
HDD
SSD CORSAIR FORCE SERIES 3 60GB 2.5''
RAM
DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ 8GB
GPU
SAPPHIRE RADEON RX 570 PULSE 8GB
Monitor
SAMSUNG 24" FHD
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX500 V2 500W
Case
MIDI MS-TECH CA-0270GR
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate Edition 64bit
allora, intanto vi ringrazio tutti per le esaudienti e velocissime risposte.
aggiungo qualche altro dettaglio:
purtroppo non sono più un videgiocatore folle :rock1: (ah bei tempi)
mi son rimaste una/due ore nemmeno tutti i giorni (raga non andate a convivere o sceglietevela bene :muro:)
non gioco più on line, niente FPS, più che altro simulatori sportivi (PES/FIFA, mi piacerebbe provare RIDE, e simulatori automobilismo)
diciamo che non sono i soldi il problema, ma semplicemente priorità e il fatto di spendere per una "bestia" che sfrutterò poco mi farebbe soffrire troppo.
inoltre, la scheda che "potrei comprare per tamponare adesso" potrebbe essere una buona (discreta) soluzione nel remoto caso tra chessò un anno mi torni la fissa del gaming? (molto remoto)

purtroppo sono sempre stato un PCfan...la mia ultima console è la PS2 :lol: e poi vorrei evitare l'ennesimo "strafanto" sopra la scrivania.

PS: ho guardato le RX570 in rete. ce ne sono un fottio tutte diverse, dai 120 € ai 200+€, da 4GB a 8GB.

EDIT: ho visto ora il link su eprice...da 4GB. per i giochi in lista non sono interessantissimo. le versioni 4GB si trovano sotto i 150, quelle da 8 ben al di sopra.
 
Ultima modifica:

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
PS: ho guardato le RX570 in rete. ce ne sono un fottio tutte diverse, dai 120 € ai 200+€, da 4GB a 8GB.

Quella che ti ho linkato prima è la migliore per quanto riguarda la personalizzazione(è una Nitro+) e su Eprice puoi usufruire dell'offerta dei 2 giochi inclusi.
Ce ne sono anche da meno. Per esempio la 570 Itx costa 129 e 99 sempre su eprice e sempre con 2 giochi.

I modelli da 8 GB costano un po di più ma nella tua situazione io punterei a non spendere troppo.
Per Fifa, PES e qualche gioco di guida non penso che il processore vecchiotto ti darà problemi, ma è solo un mio parere.
Magari informati meglio al riguardo.

PS: ci sarebbero anche schede video meno costose ma per spenderne 120 in una 1030 con la RX 570 avresti una scheda molto più longeva per un possibile acquisto di componenti in futuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Ary

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora, intanto vi ringrazio tutti per le esaudienti e velocissime risposte.
aggiungo qualche altro dettaglio:
purtroppo non sono più un videgiocatore folle :rock1: (ah bei tempi)
mi son rimaste una/due ore nemmeno tutti i giorni (raga non andate a convivere o sceglietevela bene :muro:)
non gioco più on line, niente FPS, più che altro simulatori sportivi (PES/FIFA, mi piacerebbe provare RIDE, e simulatori automobilismo)
diciamo che non sono i soldi il problema, ma semplicemente priorità e il fatto di spendere per una "bestia" che sfrutterò poco mi farebbe soffrire troppo.
inoltre, la scheda che "potrei comprare per tamponare adesso" potrebbe essere una buona (discreta) soluzione nel remoto caso tra chessò un anno mi torni la fissa del gaming? (molto remoto)

purtroppo sono sempre stato un PCfan...la mia ultima console è la PS2 :lol: e poi vorrei evitare l'ennesimo "strafanto" sopra la scrivania.

PS: ho guardato le RX570 in rete. ce ne sono un fottio tutte diverse, dai 120 € ai 200+€, da 4GB a 8GB.

EDIT: ho visto ora il link su eprice...da 4GB. per i giochi in lista non sono interessantissimo. le versioni 4GB si trovano sotto i 150, quelle da 8 ben al di sopra.


Devi capire che oggi coem oggi gli standard su pc sono molto cambiati, spenderesti comunque 150 euro per una vga modesta ed un pc da rifare, da capo, a cui dovrai cambiargli la vga (perchè una 570 è modesta).

Non avresto colli sulla CPU con ujna 570, ma copmunque dovresti andare molto al di sotto delle sue potenzialità e dovrai perdere molti frame rispetto ad un sistema pià moderno con la stessa vga ma un processore più veloce.


Sappi questo

Il pc conviene se giochi, se non giochi lascia perdere, è molto più conveniente e da più soddisfazione la console,

O in parole povere

Il pc conviene se compri almeno uno o 2 giochi al mese, ti piacciono gli FPS, gli RPG, i giochi di strategia e sei nun giocatore.

La console conviene se giochi a fifa, pes e poco altro (proprio come fai tu)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ary

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Insomma lo vuoi consolizzare a tutti i costi :nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e Ary

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no , lungi da me a consolizzare qualcuno, anzi chi frequenta questo forum sa cosa penso delle console in generale, ma secondo me è la soluzione più adatta per lui.

E' lo stereotipo classico di uno a cui serve al console.

E' lui stesso a dirlo (solo che non lo sa).

purtroppo non sono più un videgiocatore folle :rock1: (ah bei tempi)
mi son rimaste una/due ore nemmeno tutti i giorni (raga non andate a convivere o sceglietevela bene :muro:)
non gioco più on line, niente FPS, più che altro simulatori sportivi (PES/FIFA, mi piacerebbe provare RIDE, e simulatori automobilismo)
diciamo che non sono i soldi il problema, ma semplicemente priorità e il fatto di spendere per una "bestia" che sfrutterò poco mi farebbe soffrire troppo.

Con la console avrebbe la minima spesa e la massima resa.ù


Poi te lo ripeto, io cerco di capire cosa è oggettivamente meglio epr lui, essendo io un giocatore preferisco 10.0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 il pc, ma un pc deve essere equilibrato ed avere i componenti che siano al passo coi tempi, altrimenti ci sono diversi compèromessi a cui dover sottostare.


Con la console non hai bisogno di nulla e stai "senza pensieri" sei sicuro che il gioco andrà bene
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ma si scherzavo :asd:

Lui non sa nemmeno quanto gli romperà gli zebedei la sua compagna quando vorrà giocare a Fifa sulla TV del salotto... soprattutto quando c'è il Castello delle Cerimonie :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!