DOMANDA Consiglio Scheda Madre e Ram

andryxx_96

Nuovo Utente
5
1
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
MSI Z97-GD65
HDD
SSD 850 Evo 250GB + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX Savage (2x8GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 970
PSU
Antec HCG-620M
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti, nelle prossime settimane dovrei apprestarmi a prenotare tutti i componenti per assemblare.

L'uso che ne faccio è praticamente questo:
- Programmazione
- Sviluppo su sistemi mobile
- Macchine virtuali (sia di Sistemi Operativi per Pc, sia di Android)
- Frequenti compressioni/decompressioni di file (in GB)


Avevo pensato a questa configurazione:
ALIMENTATORE -> Corsair RMx 650
PROCESSORE -> Intel i7 4790K
DISSIPATORE -> Enermax ETS-T40
SCHEDA MADRE -> ...
RAM -> ...
SSD -> Samsung 850 Evo 120GB
HARD DISK -> WD Caviar Blue 1TB
CASE -> Corsair 490D

Per la scheda video penso prendere una 950 perchè con il pc non ho nessuna intenzione di giocare, quindi pensavo fosse la scelta migliore per quelle poche volte che monto un video con Vegas (per qualche compleanno) o che faccio qualche lavoretto con Photoshop.

Considerando che in un futuro prossimo vorrei entrare nell'ambito overclock (per questo la cpu K), avevo pensato inizialmente (anche perche' esteticamente mi piaceva un sacco) di prendere una MSI Z97 MPower. Poco dopo e' diventata introvabile (parlo della versione base, non la MAX o altre).
Quindi, alla ricerca di un'altra scheda madre, mi sono imbattuto nell'Asus Maximus VII Ranger, da molti descritta come buona qualita' a buon prezzo.
Adesso non riesco piu' a trovare nemmeno questa, nonostante qualche settimana fa si trovasse tranquillamente a circa 160 euro.

Quindi avrei 2 domande:
1) Quale sarebbbe una buona scheda madre da circa 170 euro da prendere, considerando un po' i parametri delle due che avevo scelto?
(So che non ha molto senso ma preferirei qualcosa di esteticamente sul rosso/nero, l'occhio vuole la sua parte! :D)

2) Come ram sono indeciso tra delle Kingston HyperX Savage o delle Corsair Vengeance Pro. A parita' di frequenza e tutto, quali delle due sono migliori?


Grazie a tutti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili