Consiglio scheda madre 775

Pubblicità
Ciao

Scusatemi se ero andrò OT, ma mi serve un'informazione.

Siccome non posso montare immediatamente tutto all'interno del mio case, o meglio, ce lo posso montare solo quando sarà tutto funzionante (SO, programmi, giochi, documenti...) sono costretto a montare e usare per le prime volte il computer fuori dal case.

Ho infine deciso di optare per la P5Q-EM come giustamente consigliato da serassone. Sul manuale multilingue della scheda (reperito sul sito Asus Global), a pagina 260 descrive i due tipi di connettori (se ho capito bene il 20-8 è delle schede Intel, il 10-1 è per quelle AMD).

Per far partire la scheda come se premessi il pulsante sul case che spinotti devo toccare con il cacciavite? Rischio qualcosa per la garanzia? Gli spinotti devono sempre rimanere in contatto oppure una colta dato l'impulso posso togliere il cacciavite?

Chiedo scusa ancora per l'OT, ma volevo evitare di aprire una nuova discussione.

Grazie a chi mi risponderà

Ciao
Il manuale multilingue dell'installazione fornisce alcune indicazioni a carattere generale per l'installazione di una scheda madre: per maggiore sicurezza dovrai scaricare anche il manuale specifico della scheda madre ("P5Q-EM user's manual"), che non è disponibile in italiano ma solo in inglese, francese, cinese e giapponese.
Nell'esempio da te indicato, a pag. 260 vengono illustrati i 2 tipi principali di connettori, quello a 20-8 pin e quello a 10-1 pin; il connettore della tua scheda madre è di tipo 20-8 pin.
Per avviare una scheda madre è sufficiente un breve contatto tra i pin marchiati "PWRSW" (power switch, pulsante di alimentazione), ma non si deve usare un cacciavite, bensì un jumper, una di quelle piccole capsuline di plastica che in genere servono per selezionare un'impostazione. Collega l'alimentatore, dai corrente e poi infila questo jumper per un attimo tra i pin indicati, il sistema si avvierà; una volta avviato (basteranno pochi istanti) togli il jumper (ti conviene tenerlo sempre in mano, come detto bastano pochi istanti, in genere il tempo di infilarlo e toglierlo subito).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top