Consiglio scheda grafica, please

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un computer un po vecchiotto con: pentium 4 3.00Ghz, windows 7, 1 giga di ram e una ATI radeon x200. Volevo avere dei giochi come NFS Shift ma non sono supportati dalla scheda grafica perchè manca lo "shader 3.0". Poi mi interessava anke vedere i film blu ray o hd senza quei fastidiosi scatti o addirittura blocchi del film!! Cosa mi consigliate per non spendere troppo? Gli scatti nei giochi e nei film sono causati dalla scarsa potenza della scheda video? Grazie in anticipo...:)

porta la ram a 2gb e compra una hd4670 o una nvidia 9600gso.
Con queste sei cpu limited ma ti consentono di vedere film fluidi e giochicchiare a qualcosina a 1280x1024.
Se la tua mobo è agp consiglio una hd3850.

sarà una domanda banale per voi ma... come faccio a riconoscere se è agp o pci? Le schede video che mi avete consigliato supportano lo shader 3.0? è meglio una hd4670 oppure la hd3850? Perchè? Scusate se vi faccio così tante domande ma vorrei capire bene la situazione e non mi vorrei ritrovare con una scheda video che non mi soddisfi.

Mi sembra che sia una pci-express. Quindi è meglio una hd4670 oppure la hd3850? Se compro una agp funziona lo stesso?

Mi sembra che sia una pci-express. Quindi è meglio una hd4670 oppure la hd3850? Se compro una agp funziona lo stesso?

I due slot agp e pci-express non sono compatibili, non sbagliare a comprare scheda perché se sbagli non la puoi montare. Per sapere che tipo di scheda è potresti scaricare anche programmi tipo GPU-Z o SIW. Gpu-z lo puoi prendere da filehippo.com

Comunque ricorda che aggiornando quel pc sarai limitato dal processore e non è detto che ti partano i giochi più recenti.

Comunque per sapere se una scheda supporta il pixel shader basta che leggi la confezione.... Invece che "pixel shader 3.0" troverai SM 3.0

SM sta per shader model, che se non ricordo male comprende sia il pixel shader che il vertex shader. Tutte le schede recenti sono almeno SM 3.0

Per le nvidia sono 3.0 dalla geforce 6 a salire.

grazie a tutti, ma gpu-z non mi dice se la scheda è agp o pci e poi è meglio la hd4670 o la hd3850? Supportano l' SM 3.0?

grazie a tutti, ma gpu-z non mi dice se la scheda è agp o pci e poi è meglio la hd4670 o la hd3850? Supportano l' SM 3.0?

GPU-Z scaricalo da techpowerup.com.

Tra le due è meglio la prima, ma puoi orientarti su di una HD4650 che è già tanto per il tuo PC.
Il problema riguarda l'alimentatore però.
Apri il case postaci qui quello che trovi scritto sulla tabella adesiva attacata sul fianco dell'alimentatore, in particolare posta l'amperaggio della linea da 12v+.
Se non sei pratico, fai una foto e mettila su imageshack.com ;)

non c'è un altro modo di risalire al voltaggio dell'ali senza smontare il case? Sul fianco del computer c'è scritto: rating: 220-240vac; 3.5A; 50Hz non so se c'entra qualcosa. Gpu-z l'ho scaricato ma non mi dice se la scheda è agp o pci

allora, la scheda video è pci Express e ho fatto una foto all'ali ma senza autofocus è venuta sfuocata, vi scrivo i dati di seguito:
ac output: 300w (+3.3V & +5V 130W Max) i voltaggi sono: 3.3V, 5V e 12V.
Può andare bene lo stesso per la nuova scheda video?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro