DOMANDA Consiglio scheda Grafica per ETS2

Pubblicità
Il processore è un FX oppure un Apu? Scrivi il modello preciso.

Qual'è il modello del monitor?

Il connettore lo deve avere l' alimentatore. Scrivi la marca ed il modello dell' alimentatore oppure posta una foto dell' etichetta.

Il processore è un AMD FX-670K, l'alimentatore ha 180 watt, il monitor è un Dikom 1080p full HD
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io direi di sostituire anche l'alimentatore, vedendo il wattaggio non è nulla di buono! Ti basta un be quiet system power 9 400w, costa 40€ circa....

Grazie, secondo te posso fare giusto qualche settimana con quello originale? Per poi cambiarli naturalmente, ed il dubbio sul connettore quindi vuol dire che l'alimentatore che ho su adesso ce l'ha? Perché la r7 240 da 2gb non è alimentata a connettore (scusa l'ignoranza, mi sto affacciando ora in questo mondo)

Grazie, secondo te posso fare giusto qualche settimana con quello originale? Per poi cambiarli naturalmente, ed il dubbio sul connettore quindi vuol dire che l'alimentatore che ho su adesso ce l'ha? Perché la r7 240 da 2gb non è alimentata a connettore (scusa l'ignoranza, mi sto affacciando ora in questo mondo)
No, non puoi fare neanche mezzo secondo, calcola che la rx570 è una gpu che dasola consuma circa 150w, se aggiungi la cpu ed il resto del sistema minimo sono altri 120w, sei fuori con l'accuso :asd: se vuoi aggiungere una qualsiasi gpu discreta devi per forza cambiare anche l'alimentatore. Purtroppo nel tuo preassemblato è stato inserito un ali che basta pelo pelo per quello che c'è dentro, niente di più! :sisi:

Domani finalmente compro sta scheda grafica e aggiungo anche l'alimentatore che mi hai consigliato, l'ho trovato a 55€ su Amazon, prezzo più basso in rete

Domani finalmente compro sta scheda grafica e aggiungo anche l'alimentatore che mi hai consigliato, l'ho trovato a 55€ su Amazon, prezzo più basso in rete
No l'ho trovato a meno
1544750598988.webp
però ti arriva a fine della settimana prossima, se non dopo natale, vedi tu

ah, dovresti anche cambiare case se vuoi che il tutto non ti si squagli :asd: apparte scherzi, è un consiglio che ti dò perchè quello che hai un pessimo airflow. Su bpm cerca q300l

Ultima modifica:
Ha anche un buon prezzo, ma il case lo compro il mese prossimo, troppi acquisti ahahahah, su BPM si che costa 40 euro, ma con la spedizione si aggiungono 7 euro e per risparmiare 8 euro tanto vale, comunque ti ringrazio per i consigli.

Ha anche un buon prezzo, ma il case lo compro il mese prossimo, troppi acquisti ahahahah, su BPM si che costa 40 euro, ma con la spedizione si aggiungono 7 euro e per risparmiare 8 euro tanto vale, comunque ti ringrazio per i consigli.
Ma ci mancherebbe ;) tieni a mente anche il case quindi. Fammi sapere quando ti arriva ali e gpu

Un ultima domanda, la rx570 da 4gb deve essere collegata al connettore da 6 pin, la be quiet che mi hai consigliato c'è l'ha il cavo? Scusa la domanda stupida ma sto per effettuare l'acquisto quindi vorrei togliermi sto dubbio
Non so se c'entra ma la rx570 4gb compri quella mini, con una sola ventola

si, vai tranquillo. il psu ha i cavi PCI-E (quelli a 6+2 per la scheda video), ne ha 2.

P.S. che scheda video hai scelto? il modello esatto.
questa sui 190 è buona, e in futuro se decidi di cambiare processore, scheda madre e ram puoi tranquillamente tenerla.

o se vuoi spendere un po meno...
https://www.amazon.it/dp/B06Y64PV2X/?tag=tomsforum-21

Un ultima domanda, la rx570 da 4gb deve essere collegata al connettore da 6 pin, la be quiet che mi hai consigliato c'è l'ha il cavo? Scusa la domanda stupida ma sto per effettuare l'acquisto quindi vorrei togliermi sto dubbio
Non so se c'entra ma la rx570 4gb compri quella mini, con una sola ventola

Il Be quiet System Power 9 400 watt ha 2 cavi pci-e 6+2 pin.

In quale case?

Nel case del hp pavilion, ma che poi in futuro cambierò, comunque ho appena acquistato una rx570 4gb mini

Allegati

• 1E1B9112-BB9E-4AA9-85E5-6F0B711E3587.webp
    1E1B9112-BB9E-4AA9-85E5-6F0B711E3587.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro