DOMANDA Consiglio scheda Grafica per ETS2

Pubblicità
che alla fine dovrebbe essere questa.... riesci ad annullare l'ordine o ti è già arrivata o spedita? se riesci ad annullare l'ordine io farei un pensierino ad una di quelle che ti ho postato.

e appena riesci cambia il case, che di solito quelli dei preassemblati, praticamente non hanno airflow. con un 40€ ci prendi qualcosa di almeno decente, se poi li vuoi finestrati il prezzo lievita un pochino... sui 50€ trovi case abbastanza buoni e pure finestrati. ;)

tipo:
https://www.amazon.it/dp/B07CP5RXBH/?tag=tomsforum-21 (con già tre ventole erreggibbì... \Ironic Mode ON: che fanno fare miiiillllleeeee fps in più!!! :Ironic Mode Off/ :hihi::dancinghae::lol::asd::asd::asd:)
comunque il case non è malaccio, l'unica cosa è che se hai un dissipatore aftermarket devi controllare l'altezza, che con 150mm son pochini se ci metti i bestioni.

Ti dirò, ho comprato quella scheda video in versione mini perché nel case preassemblato non avrei avuto spazio per quella a 2 ventole.
Non sono uno che con il pc ci gioca (per quello ho la ps4 pro) o usa programmi pesanti, volevo solo "rinfrescare" il pc e perché mi piacciono i simulatori (Ets2 o Ats) e volevo qualcosa di un Po più potente.
Tra un po' volevo aggiornare ancora qualcosina del pc e poi basta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho preso anche quella mini perché l'ho trovata ad un prezzo veramente interessante (120€ su Eprice) e ho colto la palla al balzo.

Ti dirò, ho comprato quella scheda video in versione mini perché nel case preassemblato non avrei avuto spazio per quella a 2 ventole.
Non sono uno che con il pc ci gioca (per quello ho la ps4 pro) o usa programmi pesanti, volevo solo "rinfrescare" il pc e perché mi piacciono i simulatori (Ets2 o Ats) e volevo qualcosa di un Po più potente.
Tra un po' volevo aggiornare ancora qualcosina del pc e poi basta.
Ho preso anche quella mini perché l'ho trovata ad un prezzo veramente interessante (120€ su Eprice) e ho colto la palla al balzo.
ed hai fatto bene a non fartela scappare! praticamente con 120€ ti sei portato a casa una 970 da 4gb, che con ets2 e ats dovrebbe riuscire a tenerti tutto a ultra o quasi con i 60fps granitici se non in città o se usi parecchie mod. (ma le mod caricano più il processore che la scheda video)

P.S.
che DLC di mappa hai? (personalmente mi manca solo l'ultimo, ma prima voglio girarmi per bene l'italia. ma prima devo concludere una consegna nel nord della scandinavia, penso la città sia vasteras...)

Li ho tutti, adesso compro l'ultimo, ma preferisco giocare con la mappa promods, con la scheda che ho montato su ora ( quella originale) fa una fatica bestia e lagga in città, per questo.

e lagga in città

Non maxare tutto, quando ti arriverà la rx 570, rimani su impostazioni "alte". Occhio allo " scaling", si mangia Vram che è un piacere.
ETS2 è un falso gioco leggero. Penso che il problema sia per la mancata ottimizzazione di alcune zone della mappa.
Giocavo con una Strix gtx 970, ed avevo dropframes da paura. Es: in autostrada 120 fps, in città 30 fps con conseguente lag! :sisi:
Anche se solo in proporzione, lo stesso problema l'ho registrato con la rx 580, la 1070 e la 1080 che ho adesso. Al 95% giochi benissimo, ogni tanto un calo di frame. Poco male.
Non ti voglio spaventare, dico solo di utilizzare dei settaggi adeguati, e ti divertirai sicuramente!:ok:
Scusate il leggero OT.

Impostazioni grafiche avanzate.
Lo utilizzo per dare maggior stabilità alle immagini, evitando luccichii e piccole distorsioni. Una specie di antialiasing .
Però, come lo porti in UP , devi salutare un bel gruzzolo di fps!
... lo scaling della risoluzione è l'unica impostazione che non si deve MAI toccare e lasciare a 100. Se vuoi togliere l'aliasing, attiva l' AA....

... lo scaling della risoluzione è l'unica impostazione che non si deve MAI toccare e lasciare a 100. Se vuoi togliere l'aliasing, attiva l' AA....

Sono andato a controllare le impostazioni grafiche, e l'antialiasing è già attivato. Ma è già da parecchio che lo scaling di questo gioco stà a 400, anziché a 100. Sinceramente le prestazioni mi sembrano ottime, e solo in questo modo riesco a sfruttare la vga tra l'80 e il 90%.
Aggiungo, che per eliminare il tearing, ho applicato anche la sincronia verticale.

Sono andato a controllare le impostazioni grafiche, e l'antialiasing è già attivato. Ma è già da parecchio che lo scaling di questo gioco stà a 400, anziché a 100. Sinceramente le prestazioni mi sembrano ottime, e solo in questo modo riesco a sfruttare la vga tra l'80 e il 90%.
Aggiungo, che per eliminare il tearing, ho applicato anche la sincronia verticale.
Si vede che è ub gioco talmente tanto leggero che le gpu non lo sentono ahahha. Comunque apparte questo titolo che nemmeno conosco, lo scalong della risoluzione va lasciato a 100. Se si modifica quello è l'equivalente di modificare la risoluzione

Allora ragazzi, mi è da poco arrivato l'alimentatore (il be quiet) l'ho montato, ma il pc ma non si accende, cioè neanche la spia, cosa dovrei fare? Ho tutti i connettori attaccati, tranne quello della PCiE
Risolto, avevo montato male un cavo, non combaciava bene coi denti

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata anche la scheda video, l'ho montata ed ho installato i driver però si vede un po' sfocato, cosa posso fare? Mi era già capitato un paio di mesi fa che avevo tenuto il pc spento per più di un mese ma avevo risolto aggiornando i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro