DOMANDA Consiglio scheda audio

Pubblicità

vinicio82

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
48
Dopo aver passato anni con la scheda integrata del PC vorrei passare ad una scheda audio dedicata, non essendo un audiofilo il budget massimo che spende è sulle 50/100 euro, la scheda deve essere da interno (non voglio cavi a spasso per casa) e dovrebbe andare su questa scheda madre

Asrock z370 gaming k6 1151 scheda madre
I5 8400 processore
Zotac 2080ti rtx
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Dopo aver passato anni con la scheda integrata del PC vorrei passare ad una scheda audio dedicata, non essendo un audiofilo il budget massimo che spende è sulle 50/100 euro, la scheda deve essere da interno (non voglio cavi a spasso per casa) e dovrebbe andare su questa scheda madre

Asrock z370 gaming k6 1151 scheda madre
I5 8400 processore
Zotac 2080ti rtx
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Che casse hai?
Devi collegare altro?

Se non vuoi avere problemi è meglio non usare una scheda audio interna.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, dovrei collegare delle cuffie stereo al controller Xbox ed appunto volevo sapere se ne valeva la pena... Turtle beach elite atlas

Se il tutto venisse meglio userei anche una esterna, lo facevo per non avere troppi impicci in giro per casa...
Il mio 5.1 è composto da un Pioneer 4k ed i satelliti sono delle piccole scatolette della Yamaha comprate in centro commerciale anni fa... Insomma il classico 5.1 a 500/600 euro... Niente di che

PS: non mi prendete per pazzo, ma in campo audio sono veramente ignorante

Ultima modifica:
Ciao, dovrei collegare delle cuffie stereo al controller Xbox ed appunto volevo sapere se ne valeva la pena... Turtle beach elite atlas

Se il tutto venisse meglio userei anche una esterna, lo facevo per non avere troppi impicci in giro per casa...
Il mio 5.1 è composto da un Pioneer 4k ed i satelliti sono delle piccole scatolette della Yamaha comprate in centro commerciale anni fa... Insomma il classico 5.1 a 500/600 euro... Niente di che

PS: non mi prendete per pazzo, ma in campo audio sono veramente ignorante
non ho capito, le cuffie le vuoi collegare al controller? Ma cosí facendo non sfrutteresti la scheda audio, sarebbe come non averla... in ogni caso non credo che tu riesca a trarne un guadagno tale da giustificare l'esborso, considerando l'impianto che hai. Prima valuterei di cambiare cuffie e/o impianto, poi ha senso parlare di scheda audio.

@filoippo97 Eccomi, ho fatto qualche ricerchina proprio per non essere totalmente ignorante, nel caso in cui il gioco valesse la candela userei una scheda esterna collegando le cuffie (che a te non piacciono, ho letto in altri post :) ) direttamente alla scheda, naturalmente se non sentissi cambiamenti dalla mie integrata alla dedicata non farei nulla e rimarrei così, le turtle beach elite atlas, per il mio livello di audio sono più che sufficienti, anche perché le ho pagate 60 euro e per uso esclusivo gaming non penso di trovare di meglio ( e se anche fosse avendole comprate da un privato imballate, non credo che dopo 1 settimana accetterebbe un reso)... Quindi le cuffie sono "inamovibili", considerando ciò, varrebbe la pena comprare una dedicata? Se si, quale? Grazie

PS posso spendere pure sui 120, ma non di più, e mi servirebbe di alzare il volume del microfono senza ricorrere alla preamplificazione se possibile, usando quella di Windows sento troppo rumore in sottofondo

Ultima modifica:
@filoippo97 Eccomi, ho fatto qualche ricerchina proprio per non essere totalmente ignorante, nel caso in cui il gioco valesse la candela userei una scheda esterna collegando le cuffie (che a te non piacciono, ho letto in altri post :) ) direttamente alla scheda, naturalmente se non sentissi cambiamenti dalla mie integrata alla dedicata non farei nulla e rimarrei così, le turtle beach elite atlas, per il mio livello di audio sono più che sufficienti, anche perché le ho pagate 60 euro e per uso esclusivo gaming non penso di trovare di meglio ( e se anche fosse avendole comprate da un privato imballate, non credo che dopo 1 settimana accetterebbe un reso)... Quindi le cuffie sono "inamovibili", considerando ciò, varrebbe la pena comprare una dedicata? Se si, quale? Grazie

PS posso spendere pure sui 120, ma non di più, e mi servirebbe di alzare il volume del microfono senza ricorrere alla preamplificazione se possibile, usando quella di Windows sento troppo rumore in sottofondo
con 60 euro di roba se ne poteva comprare... le superlux HD681 evo o le sharkoon B1 per esempio, entrambe di netto superiori, le hyperx cloud 2...
la cosa migliore che puoi fare in questo momento é mettere di nuovo in vendita le cuffie visto che non puoi rimandarle indietro e prenderne di nuove, perché ora come ora non ne vale minimamente la pena prendere una scheda audio.
La preamplificazione comunque dovrai sempre usarla, quanta usarne é dettato dalle specifiche del microfono, ma il fruscio che senti non é dovuto a Windows quanto a un misto tra il microfono scarso e la scheda audio integrata. Usando la preamplificazione su un impianto di piú alto livello di fruscii non ne senti.

Ok grazie delle info

@filoippo97 @Mattuz Faccio un piccolo edit senza scrivere un nuovo post, alla fine la preamplificazione non è servita, ho reinstallato i driver ed adesso sembra andare tutto ok... Volevo solo chiedervi, sia per il microfono che per le cuffie, cambia mettere l'audio a 16/24/32 bit se si quale è il più indicato per il gaming? E a quanto kHz dovrei metterlo... Grazie per la disponibilità... Domani mi arrivano le hyperx Cloud 2 (se avete qualche scheda esterna da consigliare ora, sono bene accettati i consigli, anche se per come ero abituato a giocare, già così mi sembra cambiato da il giorno alla notte) grazie

Ultima modifica:
buongiorno, le hyperx cloud 2 sono arrivate, PREMETTO che qualsiasi cosa dirò non è detta in tono dispregiativo/sarcastico o per scatenare flame, vi ringrazio sempre per la dispoinibilità che avete avuto in passato ed avete tuttora...
come dicevo, le cuffie sono arrivate e sono state provate per circa 2-3 ore, preciso che io userò le cuffie esclusivamente per gaming, le ho montate sistemate e sono partito al gioco, ragazzi devo essere sincero, sento meno dettagli, ora io non so se è un problema di bassi, medi alti, non essendo del settore, vi descrivo ciò che sento di differente rispetto alle atlas elite... con le atlas sentivo nettamente ogni colpo di fucile, ricevuto nelle vicinanze e sparato da me, con queste è come se si perdesse un po di dettaglio, le ho provate sia con battlefield, sia con assassin's creed (i vari rumori dei cittadini, es colpi di martello o spadate in lontanaza si perdono) ed ho fatto un ulteriore prova con sea of thieves (mettendomi a distanza della venditrice di skin per gli scafi, quella che batte col martello non so se avete presente, le martellate con le atlas elite erano nette, decise, qui si sentono in maniera evanescente) a quel punto ho provato i microfoni, facendo delle registrazioni e riascoltandomi in maniera incrociata (registro con atlas elite mi ascolto con atlas elite e con hyperx.... poi registro con hyperx mi ascolto con hyperx e con le atlas elite) e devo dire che la mia voce risulta più cristallina e con meno "sottofondo" nelle atlas, con le hyperx sento una specie di ronzio(descriverlo ronzio è esagerato, diciamo un leggero fruscio che se non avessi provato le elite non lo avrei neanche notato). io non sono propriamente convinto dell'acquisto, con questo non voglio dire che le cuffie consigliate facciano pena, ma mettendomi di impegno ad ascoltare, noto un mezzo gradino a favore delle prime comprate almeno per l'unico uso che ne farò... ve lo dico non mettendo in dubbio la professionalità che avete...

06/08
Rettifico, provate a fondo, il microfono lo considero un pelino sotto la turtle, ma l'audio è migliore, perdono un pochino su l'audio che riguarda gli spari e simili nel gaming (non so che nome abbia quella gamma di suono, ma è veramente un minimo) ma nei rumori dei giochi più immersivi, quelli con una gamma e scene non puramente di azione (scrosciare di una cascata, scricchiolio di una porta in vicinanza, nitriti di cavalli, con the witcher 3 sono paradisiache) le hyperx guadagnano un buon 30% senza considerare i bassi che sono nettamente migliori....da ignorante del settore faccio un paragone per ignoranti, le turtle sono un' automobile che va eccellentemente a 130 all'ora in autostrada ma tende a chiodarsi in città a velocità più ridotte... Le hyperx vanno eccellentemente in tutto ma raggiungono un 125 all'ora in autostrada... Ho tenuto a specificare perché avendo sbagliato è giusto ammetterlo e perché se qualcuno avesse dubbi riguardo turtle beach Atlas vs hyperx cloud 2, avrà un giudizio in più di cui tenere conto... Con queste cuffie non sento per ora la necessità di una scheda audio... Il post può anche essere chiuso... Grazie per l'aiuto datomi

Ultima modifica:
Domandina, avendo un Pioneer vsx 330k, le cuffie conviene collegarle a questo oppure direttamente alla scheda audio PC .. il PC è collegato tramite HDMI al sinto naturalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro