DOMANDA Consiglio scheda audio

Spik3_83

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,faccio una piccola premessa:Sono un appassionato di musica,ma non mi sono mai soffermato sulla qualità della strumentazione che uso per ascoltarla. Di punto in bianco mi si è accesa una lampadina e in circa 3 giorni mi sono letto una 50 di pagine di questo forum. Il primo passo che ho fatto è stato quello di comprare le Superlux 681evo. Ora c'è il secondo passo da fare,la scheda audio. Da 3 anni ho delle cuffie logitech pagate 2 lire attaccate alla scheda audio integrata Realtek® ALC889 8-Channel (sono pronto ad essere giustamente deriso :D). Con quale scheda audio la sostituisco? Ho letto che consigliate la asus xonar dgx che ho visto a 29 euro. Ma mi avete fatto un pò deviato con la ESI Prodigy X-Fi NRG o la asus xonar dx. Le ultime 2 si trovano tra i 50(la asus) e i 60 (la esi) euro. Considerando che vengo da una configurazione penosa,secondo voi vale la pena spendere 20\30 euro di più per queste 2 schede audio? In sostanza,sentirei realmente la differenza tra queste schede audio? Concludo dicendo che uso il pc principalmente per giochi (di ogni genere) e musica (pink floyd,led zeppelin e genesis il 90% dei casi). Ho anche un impianto 5.1 della logitech da attaccarci. Credo di aver detto tutto. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. Grazie in anticipo delle risposte!
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
vai con la dgx a 29euro oppure la xonar u3 a 30/35 se la vuoi esterna (più comoda e trasportabile)...la dx è come la dgx mentre la esi è migliore ma l'ho vista a 40 in passato quindi non ci spenderei tanto anche perchè il 5.1 logitech è scarsino
 

Spik3_83

Nuovo Utente
7
0
Si la Esi costa 42 euro da siti tedeschi ma poi vanno aggiunti 20 euro di spedizione,quindi mi costerebbe 56 euro. Entro lunedì vorrei scegliere la scheda.
Asus xonar dgx 29 euro
esi prodigy 62 euro

Con le superlux 681evo quindi il vostro consiglio quale è?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti,faccio una piccola premessa:Sono un appassionato di musica,ma non mi sono mai soffermato sulla qualità della strumentazione che uso per ascoltarla. Di punto in bianco mi si è accesa una lampadina e in circa 3 giorni mi sono letto una 50 di pagine di questo forum. Il primo passo che ho fatto è stato quello di comprare le Superlux 681evo. Ora c'è il secondo passo da fare,la scheda audio. Da 3 anni ho delle cuffie logitech pagate 2 lire attaccate alla scheda audio integrata Realtek® ALC889 8-Channel (sono pronto ad essere giustamente deriso :D). Con quale scheda audio la sostituisco? Ho letto che consigliate la asus xonar dgx che ho visto a 29 euro. Ma mi avete fatto un pò deviato con la ESI Prodigy X-Fi NRG o la asus xonar dx. Le ultime 2 si trovano tra i 50(la asus) e i 60 (la esi) euro. Considerando che vengo da una configurazione penosa,secondo voi vale la pena spendere 20\30 euro di più per queste 2 schede audio? In sostanza,sentirei realmente la differenza tra queste schede audio? Concludo dicendo che uso il pc principalmente per giochi (di ogni genere) e musica (pink floyd,led zeppelin e genesis il 90% dei casi). Ho anche un impianto 5.1 della logitech da attaccarci. Credo di aver detto tutto. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. Grazie in anticipo delle risposte!
:lol:

bene dopo averti brevemente deriso ;)
facciamo i seri

quanto puoi spendere?
perchè potrebbe saltar fuori qualcosa come xonar DX + bravo audio v2
 

Spik3_83

Nuovo Utente
7
0
Pensavo sui 50 euro. Se serve qualche euro in più valuto la cosa. Comunque è un investimento da 3/4 anni almeno.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
peccato l'idea che avevo era proprio basato su un budget più alto
xonar DX + Bravo audio V2 un totale di un 100

direi che allora la esi va bene... certo al di sotto ma per 50 euro è ok
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

Spik3_83

Nuovo Utente
7
0
100 onestamente sono troppi al momento :( intanto grazie a voi per le risposte! Domani procedo all'acquisto! Un'ultima domanda:secondo voi sentirei i 30 ero di differenza che passano tra la esi e la xonar dgx?
 
Ultima modifica:

Spik3_83

Nuovo Utente
7
0
Vi scrivo con le superlux sulle mie orecchie...che dire...sto godendo come pochi,è vero che provenivo da delle cuffie scrause,quindi qualsiasi cosa sarebbe stata migliore :D Ma visto che mi sono trovato strabene con i vostri consigli,vi seguirò anche sulla scheda audio! Grazie veramente tanto!

p.s.
Sapete dove reperire la esi prodigy ad un prezzo inferiore di 40+20 di spedizione? io ho trovato solo amazon.de
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!