consiglio scheda audio

Pubblicità
non fare facce strane, il comporre musica che intendo io non è quello che intendi tu, prima di fare smorfie almeno chiedi. :ok:

Bhe dai non è che ti ha detto cotica il caro amico Ansem :) ha fatto solo una constatazione imho giusta

In effetti è un pò strano che, chi componga musica definisca l'audio delle Z5500 "ottimo" :D cmq de gustibus non disputandum est

vista la conoscenza e la cultura musicale dovresti avere orecchio per notare alcune sfumature che al neofita sfuggono di certo :)

Roberto

ripeto.. il mio comporre musica non è quello che intendete voi. faccio meglio a specificare... dj remixer ... nel mio studio di casa, quindi?

ripeto.. il mio comporre musica non è quello che intendete voi. faccio meglio a specificare... dj remixer ... nel mio studio di casa, quindi?

da quel che so componi musica da discoteca,quindi in effetti le z5500 potrebbero anche andare bene,ma è l'uso di un 5.1 per la musica che mi lascia molto perplesso,oltre ovviamente alla qualità di codesto impianto

stai dicendo che.. le z5500 sono cacca?

no,sono casse di bassa qualità,e per l'ascolto di musica un 5.1 non è consigliabile.
Io parlo da utente prima JBL (Che già è meglio delle logitech),e poi da bose.tra queste già c'è un abisso.
Poi un 5.1 venduto a 250€ mi da di tutto forchè un 5.1 di qualità

va bene... cmq 6 il primo che parla "male" delle z5500 ... e io le 5500 le presi al prezzo di 390€ appena uscite... senti che ora è? e ora te le tirano dietro a 250 .... :oogle:

stai dicendo che.. le z5500 sono cacca?

Diciamo di si ? :asd: non ti offendere lo hai chiesto tu ;)

te lo dico visto che ho notato che sei un pò permaloso e poco avvezzo a relazionarti sul forum

Non si tratta solo delle tue logitech ma anche di creative o trust o altro ancora ma si sà il marketing è più forte del cervello :D

Che storia hanno costoro in campo Hi Fi per far si che vengano acclamati come produttori dei "migliori" prodotti ? cosa ti offrono di qualitativamente valido per quella cifra ?

Non mi citare il supporto EAX che è na stronzata :D mi piacerebbe un discorso diciamo tecnico, sapresti dirmi perchè un 2.1 logitech è migliore di una coppia di Monitor Tannoy ?

Sei DJ quindi sai che i tuoi colleghi usano 2 monitor nearfield e 1 sub woofer non un 5.1 per ascoltare i loro lavori questo perchè, un file audio ha una sola decodifica 2 Canali a meno che non ascolti un PCM Audio in 5.1

Poi tutti liberi di spendere come meglio si crede i propri soldi ma, da qui a dare per assoluto che Logitech e X-Fi siano il massimo per un PC secondo me vuol dire dare informazioni sbagliate al pubblico non credi ?

Non è possibile che quando si consiglia una scheda audio e parlo di questo forum, arriva l'assolutista che consiglia X-Fi perchè conosce solo quella e condisce con molti bla bla bla come il colore del bracket e il fatto che quel babbo di fatality le firma, come se una firma servisse a far suonar bene un prodotto hi fi

Ci sono schede con prezzi inferiori alle X-Fi che reputo superiori inserite nella mia catena Hi Fi e premetto che ho anche una X-Fi extreme music 24/96

Idem quando si consigliano diffusori, uno cerca di far spendere con una certa logica portata alla qualità un utente e arriva il tuttologo che conosce solo le sue logitech e le consiglia come un must mentre, sono pessimi prodotti con un basso costo produttivo teso al risparmio

Vi trovate ( ti trovi ) in mano una delle migliori sorgenti Audio parlo del PC e ci connettete dei diffusori scrondi che puntualmente dopo un'anno si sbrindellano e vanno sostituiti, un buon set di diffusori dura una vita a meno che non si vuole andare in meglio ma, conservano sempre un buon valore anche come usato ;)

Roberto

te lo dico visto che ho notato che sei un pò permaloso e poco avvezzo a relazionarti sul forum

Non si tratta solo delle tue logitech ma anche di creative o trust o altro ancora ma si sà il marketing è più forte del cervello :D

Che storia hanno costoro in campo Hi Fi per far si che vengano acclamati come produttori dei "migliori" prodotti ? cosa ti offrono di qualitativamente valido per quella cifra ?

Non mi citare il supporto EAX che è na stronzata :D mi piacerebbe un discorso diciamo tecnico, sapresti dirmi perchè un 2.1 logitech è migliore di una coppia di Monitor Tannoy ?

Sei DJ quindi sai che i tuoi colleghi usano 2 monitor nearfield e 1 sub woofer non un 5.1 per ascoltare i loro lavori questo perchè, un file audio ha una sola decodifica 2 Canali a meno che non ascolti un PCM Audio in 5.1

Poi tutti liberi di spendere come meglio si crede i propri soldi ma, da qui a dare per assoluto che Logitech e X-Fi siano il massimo per un PC secondo me vuol dire dare informazioni sbagliate al pubblico non credi ?

Non è possibile che quando si consiglia una scheda audio e parlo di questo forum, arriva l'assolutista che consiglia X-Fi perchè conosce solo quella e condisce con molti bla bla bla come il colore del bracket e il fatto che quel babbo di fatality le firma, come se una firma servisse a far suonar bene un prodotto hi fi

Ci sono schede con prezzi inferiori alle X-Fi che reputo superiori inserite nella mia catena Hi Fi e premetto che ho anche una X-Fi extreme music 24/96

Idem quando si consigliano diffusori, uno cerca di far spendere con una certa logica portata alla qualità un utente e arriva il tuttologo che conosce solo le sue logitech e le consiglia come un must mentre, sono pessimi prodotti con un basso costo produttivo teso al risparmio

Vi trovate ( ti trovi ) in mano una delle migliori sorgenti Audio parlo del PC e ci connettete dei diffusori scrondi che puntualmente dopo un'anno si sbrindellano e vanno sostituiti, un buon set di diffusori dura una vita a meno che non si vuole andare in meglio ma, conservano sempre un buon valore anche come usato ;)

Roberto

:inchino:
:asd:

tradotto vuol dire che sto post si commenta da solo :asd:

Ma insomma wasky,vuoi mettere le logitech contro le bx5a deluxe + woofer creative? :lol:

Ti quoto in tutto tranne che per "Vi trovate ( ti trovi ) in mano una delle migliori sorgenti Audio parlo del PC e ci connettete dei diffusori scrondi"
perchè di solito uno col pc ci usa audio di scarsa qualità (come Mp3 o Film compressi). Se parliamo di versatilità però il pc è ottimo:)

Ti quoto in tutto tranne che per "Vi trovate ( ti trovi ) in mano una delle migliori sorgenti Audio parlo del PC e ci connettete dei diffusori scrondi"
perchè di solito uno col pc ci usa audio di scarsa qualità (come Mp3 o Film compressi). Se parliamo di versatilità però il pc è ottimo:)

E' quello l'errore i file compressi :cav: cmq un MP3 può essere ascoltato anche bene non credi ?

Prova a scrivere su google musica liquida ;) ti invito anche sul mio forum dove ho aperto la sezione Hi Fi Computer e su t-forum :)

Ovvio che non parlo di MP3 In MP3 Lame io personalmente ho solo la collezione di New Age New Sound ( 172 CD :lol: ) il resto è tutto rippato dalla mia raccolta CD con EAC in formato FLAC quindi, senza perdite di Dati e utilizzo spesso il PC anche come lettore CDP

Il PC però mi permette di usare il resample per ascoltare un brano qualità CD (44.100 16bit) a 24 bit 96 khz ;) o di usare un convolutore per importare un filtro lavorando sulla curva rilevata da Room EQ wizard nel mio ambiente inoltre, posso usare delle VST come Sonnox

sul numero 266 di Audioreview c'è la recensione di una scheda audio di espansione per plug-in (TC Powercore PC MK II) di Stefano Isola al cui interno si parla anche dei plug-in Sony Oxford (Eq, Dynamics, Inflator, Transient Modulator) e Stefano dice: "..Sony Oxford, produttore di una serie di processori di altissimo livello che godono di un'elevata reputazione in ambito professionale......Questa serie di 4 applicativi è stata realizzata dallo stesso team che ha progettato il mixer digitale professionale Sony OXF-R3. Disponibile in diverse configurazioni, è una delle più apprezzate serie di plug-in di elaborazione sonora proprio per le sue qualità audio e la musicalità. Queste doti, non sempre riscontrabili in processori digitali, soprattutto se realizzati come plug-in, sono dovute alla bontà e alla complessità degli algoritmi utilizzati."
Ma tutto questo ovviamente non è ripagato se, si usa un set 2.1 da PC Consumers

Roberto

E' quello l'errore i file compressi :cav: cmq un MP3 può essere ascoltato anche bene non credi ?

Prova a scrivere su google musica liquida ;) ti invito anche sul mio forum dove ho aperto la sezione Hi Fi Computer e su t-forum :)

Ovvio che non parlo di MP3 In MP3 Lame io personalmente ho solo la collezione di New Age New Sound ( 172 CD :lol: ) il resto è tutto rippato dalla mia raccolta CD con EAC in formato FLAC quindi, senza perdite di Dati e utilizzo spesso il PC anche come lettore CDP

Il PC però mi permette di usare il resample per ascoltare un brano qualità CD (44.100 16bit) a 24 bit 96 khz ;) o di usare un convolutore per importare un filtro lavorando sulla curva rilevata da Room EQ wizard nel mio ambiente inoltre, posso usare delle VST come Sonnox

Ma tutto questo ovviamente non è ripagato se, si usa un set 2.1 da PC Consumers

Roberto
che poi comunque già con mp3 192kps,possibilmente anche di più,l'audio non è così osceno.
Ovvio che scendendo sotto pure per me diventa difficilmente ascoltabile un qualsiasi brano

Roberto

ahah ma vai tranquillo che io non mi offendo, sono dj per hobby, ho suonato in un pò di disco ma li finisce.. e i miei colleghi nemmeno ce l'hanno un'impianto a casa per "suonare" ... e cmq dico che per il mio uso. .. x-fi e z5500 vanno BENE! :D :ok:

@ Ansem

con un resample a 24 bit 96 khz si sente tutta la banda mancante di frequenze se lo ascolti in doppio cieco con lo stesso brano in Flac :) poi ovvio che necessità fà virtù, nel mio caso 172 cd di raccolta in Flac mi portavano via un boato di HDD a 400 mb di media l'uno :asd: e li ho fatti in MP3 Lame

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro