Consiglio scheda audio 7.1/5.1 per PC/gaming

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
sono nuovo qui e mi sono presentato già nella sezione ''Presentati alla community''.

Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti un consiglio su una scelta che devo fare, che mi sta occupando la mente da giorni.
Praticamente al posto di comprare un headset da gaming, ho pensato di innovarmi un po' e di acquistare una scheda audio nuova già con 7.1/5.1 in modo che connettendoci cuffie stereo(di qualità) io possa avere il surround simulato.

Siccome non ho grandi finanze dato che non prendo ancora uno stipendio super esagerato, ho un budget di circa 50/60 per la scheda audio.

La mia scelta è quindi ricaduta su :
-Asus Xonar DSX(7.1) , quella che avevo in mente di comprare(ma non ha amplificatore per cuffie integrato ed io uso le cuffie)
-Asus Xonar DXG(5.1) , che ha l'amplificatore per cuffie ma non è 7.1, ed io la preferivo 7.1.
La dsx costa sui 43 e rotti, la dxg 35 circa.


Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su quale prendere tra le due?
In alternativa, se si viaggia sullo stesso prezzo, posso anche valutare altre schede audio, anche se preferirei rimanere sulla fascia gaming, in quanto la userei per giocare per la maggior parte del tempo, abbinata ad un paio di Superlux HD681.
Siccome uso anche cuffie con impedenza alta per produzione musicale, l'amplificatore mancante potrebbe essere un problema, ma magari tra di voi qualcuno ha la dsx e può darmi qualche dritta.
Questo è ciò che ho disponibile, ve lo elenco dato che non ho ancora capito alcune cose sulle sigle ecc ecc.

2 x PCI-e x 1
1 x PCI-e x 4 *[SUP]1[/SUP]
1 x PCI-e x 16

Grazie mille a tutti in anticipo,
Nicholas
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
con la dgx se non sbaglio puoi sempre fare i 5.1...tanto dipende dal software, non è una limitazione strutturale ;) Altrimenti c`è la xonar U5 esterna
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
con la dgx se non sbaglio puoi sempre fare i 5.1...tanto dipende dal software, non è una limitazione strutturale ;) Altrimenti c`è la xonar U5 esterna

Io infatti cercavo una scheda 7.1 in modo da avere 7.1 e anche 5.1 in caso.
La dsx ha solo il problema dell'amplificatore interno.
Secondo voi fino a che resistenza si potrebbe sentire abbastanza alto il volume?
La xonar u5 funziona bene?(come seconda scelta)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
beh più vai su con l`impedenza e più amplificazione ci vorrà...a quel punto dovrai aggiungere un ampli. In generale non ha senso comprare una cuffia da 300 euro per usarla con una scheda audio da 50. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili