• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio riguardo pc preassemblato

Pubblicità
dipenmde da che livello vuoi qdi qualità e di immagine

Se vuoi spendere poco adesso il minimo è QUESTO MSI in offerta a 199 (te lo regaleno) è già un buon monitor FAST ips ad un prezzo molto conveniente
Altra offrertissima davvero allettante G5 SAMSUNG IPS a 197

Se si vogliono colori un pochino migliori c'è la versione Quantum dot a 249

Se si vuole spendere di più e fare un salto qualittativo al livello di profondità del nero contrato a HDR GP2711 TEMPEST

costa di più ma è un mini led FALD con HDR 1000
E siamo più o meno su quel livello con AOCQ27G3XMN

Se poi si vuole il top per quello che riguarda il nero e il contrasto OLED LG a 699

secondo te ci sta lasciare perdere questo https://amzn.eu/d/52g22Ku e valutare uno di questi qui che hai messo tu anche se mi è stato detto che è un ottimo monitor boh probabilmente dovrei finirla di farmi 800 seghe mentali e prendere questo msi

secondo te ci sta lasciare perdere questo https://amzn.eu/d/52g22Ku e valutare uno di questi qui che hai messo tu anche se mi è stato detto che è un ottimo monitor boh probabilmente dovrei finirla di farmi 800 seghe mentali e prendere questo msi
ho messo anche quel monitor tra i candidati

Dipende da quello che cerchi se vuoi spenderfe poco io opterei in questo momento per SAMSUNG
che è un buon pannello
O per MSI a 199

il quantum dot saranno colori un filo più brillanti ma non fa i miracoli

ho messo anche quel monitor tra i candidati

Dipende da quello che cerchi se vuoi spenderfe poco io opterei in questo momento per SAMSUNG
che è un buon pannello
O per MSI a 199

il quantum dot saranno colori un filo più brillanti ma non fa i miracoli
ahh non l'avevo cliccato per verificare ma dal nome sembrava tutt'altro tipo di monitor
comunque tra il Samsung l'msi a 199 mi ispira l'msi a 250 tu che dici

ahh non l'avevo cliccato per verificare ma dal nome sembrava tutt'altro tipo di monitor
comunque tra il Samsung l'msi a 199 mi ispira l'msi a 250 tu che dici
ha in più solo il quantum dot che dovrebbe offrire colori un pò più brillanti

il Samsung è un ottimo monitor e a quel prezzo è regalato a miol avviso sono più o meno tutti sullo stesso livello

Se si vuole fare un salto reale di qualità devi puntare sul mini led che offre qualcosa davvero di tangibile

dovrei imparare a guardare tutto bene visto che quantum dot è scritto anche nella pagina Amazon sul nome
comunque molto probabilmente prenderò questo, grazie

dovrei imparare a guardare tutto bene visto che quantum dot è scritto anche nella pagina Amazon sul nome
comunque molto probabilmente prenderò questo, grazie

Più che altro la cosa più importante da guardare è che non sia mai al di sotto del 100% sRGB se non vuoi rovinarti la vista.

Buona giornata.

è la scelta migliore, ma anche provarlo ad assemblare da solo non sarebbe un grosso problema, c'è stata gente qui sul forum con zero esperienza e con età pensionabile che ci è riuscita senza grossi problemi, al massimo ha chiesto consiglio qui sul forum

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€493.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€82.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€165.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.00 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.38 @ Amazon Italia) alternativa
Video Card: PNY XLR8 Gaming VERTO EPIC-X RGB OC GeForce RTX 4070 SUPER 12 GB Video Card (€644.00 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT View ATX Mid Tower Case (€84.90 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: MSI MPG A750GF 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€113.00 @ Amazon Italia)
Total: €1780.16

la cpu attualmente è pesantemente in sofraprezzo, il prezzo corretto è sui 400/420€, in alternativa puoi andare su un 7600x o 9600x (quest'ultimo ha bisogno di un aggiornamento bios tramite bios flashback, fallo presente se ti daranno una mano)
ma posso fare tranquillamente a meno del secure frame am5? da quello che si dice in rete, si, ma vorrei essere più che sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro